Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema: devo cambiare s. video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema: devo cambiare s. video

Come da titolo, la mia x1900 gt sembra avermi abbandonato definitivamente: quando gioco, dopo un tot di tempo (che varia da gioco a gioco, con Fifa07 potrei andare avanti 2 ore, mentre con altri giochi solo 5 minuti) la grafica mi dà strane figure a schermo... (appena riesco vi faccio uno screen)
    Così mi sono deciso a cambiare sta maledetta scheda, ma non voglio spendere eccessivamente, in vista di un successivo upgrade (lo vedo cmq ancora lontano, ): con queste specifiche, quale scheda mi consigliate? Tenete presente che mi interessa cambiare solo la scheda video.

-AMD Athlon 64 X2 4200+
    -Asus M2N-e
    -1GB di RM

Vorrei spende relativamente poco, max 100 E.
    Vanno bene sia Ati che nVidia.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Con 11 euro in più ti fai una bella schedozza

http://www.e-key.it/product_info.php...ca4e03d7f96f56

oppure con 17 euro in più

http://www.e-key.it/product_info.php...ca4e03d7f96f56
    sigpic
    Originariamente Scritto da ezio.auditore
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

Comment

le avevo adocchiate anch'io, e sicuramente per una ventina d'euri in più non credo ci sia alcun problma, ma il vero mio problema era sapere se con le specifiche che ho ora potrei sfruttarle al meglio... è questo il mio dubbio. Se la risposta fosse negativa, su quali modelli dovrei buttarmi? (escludete in partenza quello attuale e la x1950 xtx, che ho letto dare molti, troppi, problemi).

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

se vuoi rimanere in campo di ATI allora ormai dovresti passare alla serie HD
        Altrimenti puoi passare a Nvidia e c1cc10 te ne può sicuramente consigliare una veramente buona

Comment

ero molto tentato dalla soluzione nVidia, dato che, quando ho notato che tutti i miei problemi sono nati installando i driver Catalyst di marzo, mi sono girati i cosiddetti...

Comment

in effetti mi è stata consigliata più volte Nvidia dai miei amici, proprio perchè i driver ATI sono più difficili da trovare e da installare (e anche da far funzionare), insomma sono più noiosi, su questo non c'è dubbio, sono migliori quelli Nvidia...

Comment

Se devi cambiare scheda punta su la 9600GT EXO postata da c1cc10 o su una 8800GT se puoi spendere qualcosina in più. Lascia perdere la HD 3870 dato che la 9600GT si è rivelata superiore ed inoltre oltre al prezzo più basso ha un supporto driver decisamente migliore di quello ati.

sigpic
              Max Pezzali Mania
              ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

come si vede da questo bench, le due schede sono sovrapponibili, una volta predomina una e una volta l'altra

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...dia_index.html

ma le differenze sono trascurabili, per quel prezzo entrambe sono ottime schede.

Per la questione driver, è vero, nvidia è più affidabile ma è pur vero che ATI paga sempre uno scotto iniziale ma poi si riprende alla grande col tempo.
                sigpic
                last.fm

Comment

allora mi consigliate una 9600gt? con le mie specifiche? scusate se insisto ma non vorrei trovarmi cpu limited e cose simili... sapete, spendere 100 (e passa) euri per niente, non è un'esperienza felice

Comment

beh, consigliarti la 9600gt mi pare ovvio, è una delle migliori in commercio
                    Per quanto riguarda le tue specifiche, in effetti bisogna stare attenti per il motivo che dici tu. non credo che a nessuno piacerebbe trovarsi con l'ultima scheda video uscita e non poterla mettere sul proprio pc perchè non può (oltretutto dopo aver speso parecchi soldi per averla...)

Comment

A che risoluzione giochi?
                      Che alimentatore hai?
                      Last edited by c1cc10; 28 June 2008, 20:12.
                      sigpic
                      last.fm

Comment

la 1024x768 basta e avanza; non mi interessa più di tanto se un gioco va a 35-40 fps, purché sia giocabile (ho giocato così tutto Jericho, e salvo qualche rallentamento assolutamente non fastidioso, devo dire che è andata bene lo stesso)

Comment

Alimentatore?
                          sigpic
                          last.fm

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
                            la 1024x768 basta e avanza; non mi interessa più di tanto se un gioco va a 35-40 fps, purché sia giocabile (ho giocato così tutto Jericho, e salvo qualche rallentamento assolutamente non fastidioso, devo dire che è andata bene lo stesso)
                            Beh comprere una scheda video inferiore alla 9600GT non ha senso. Del resto magari la 9600 non ti renderà al massimo su quel processore ma la differenza la farà sicuramente e ti renderà meglio di una 8600 o HD 3850. Con la 9600GT ci giochi tranquillo a quelle risoluzioni.
                            Last edited by Darkito; 28 June 2008, 20:33.

sigpic
                            Max Pezzali Mania
                            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Il consiglio migliore comunque sarebbe aggiungere 1 gb RAM.....prendo atto della tua premessa che vuoi cambiare solo scheda video...ma credimi, oggi è davvero difficile giocare con 1 solo gb....non costano nulla....e per rientrare nel budget potresti affiancarci HD3850.
                              sigpic
                              last.fm

Comment

Working...
                              X