Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caratteristiche scheda video

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• caratteristiche scheda video

Qualcuno sa dirmi le caratteristiche della ATI x800?
    Premetto che l'ho provata con dmc4 e dice che si è verificato un errore. Io ho pensato che la scheda non supportasse i pixel Shader 3.0, come il gioco richiede, anche perchè i requisiti minimi non sono troppo alti. Affiancato alla scheda video c'è un processore AMD 2400+ 1.67 GHz.

qui trovi tutto: http://ati.amd.com/products/radeonx800/specs.html

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

tenchiu
      Ok, ho trovato tutto tranne se supporta gli shader 3.0, anche se non credo...

Comment

Non li supporta, dei 3.0 se ne parlerà solo dalla generazione successiva:

http://en.wikipedia.org/wiki/Pixel_shaders

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
        What can change the nature of a man?

Comment

Infatti, mi sembrava tanto strano...
          Ora mi servirebbe un altro consiglio. Il problema è questo: il problema è quello di un mio amico (io ho la mia x1950 e per ora fila tutto liscio ). Partendo dal presupposto che DEVE giocare a dmc4, mi servirebbe un consiglio da dargli sulla scheda video da affiancare ad un processore AMD 2400+ 1.67 GHz (come avevo già messo). Sapreste dirmi se c'è una scheda video migliore che possa affiancare tale processore?
          Secondo punto: Di assemblare un pc non c'è la possibilità, quindi, anche se compiendo uno dei più brutti gesti nell'acquistare un pc, si può solo comprarlo preassemblato. Conoscete delle offerte interessanti? Ne ho visto uno a 499 euro con una HD3450, processore (non ricordo bene, ma dalla scheda video suppongo AMD) a 2.40GHz, 3GB di RAM e (credo) 500 GB di hd. Ne vale la pena, o a questo punto è meglio che gli consigli di buttarsi su console?

Comment

il problema degli assemblati, come già detto da c1cc10 in Pc Games, è il fatto che magari ti ritrovi con un alimentatore e una MoBo da fare schifo.

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

eh già...su questo non ci sono dubbi. A meno che il pc preassemblato non superi i 1000 euro, vuol dire che non vale molto. Stavo pensando addiritura all'idea del portatile. Magari abbastanza potente, che duri per qualche annetto, poi magari se nel frattempo vinciamo al superenalotto, un pensiero su un bel pc lo si può fare

Comment

Scusa... ma perchè di assemblare un PC non c'è possibilità? Se si tratta di vil danaro, prendere i singoli componenti rimane sempre più conveniente... con 600 euri e qualche riciclo minore (giusto il case, mmasterizzatore e un hard disc) mi sono fatto un PC decisamente più appetibile di quello che hai segnalato

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Comment

Quoto.
                  Dicci il budget dell'amico e no ti consiglieremo i vari pezzi migliori. E considera che gli shop online offrono anche un servizio di assemblaggio e testing del prodotto....più comodo di così....
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Infatti per il servizio online ci avevo pensato, proprio come aveva fatto c1cc10 che era filato tutto liscio, però non credo che sia d'accordo...
                    Credo che appunto potrebbe avere il budget di 600 euro, quindi come dice The_Ophidian...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Infatti per il servizio online ci avevo pensato, proprio come aveva fatto c1cc10 che era filato tutto liscio, però non credo che sia d'accordo...
                      Credo che appunto potrebbe avere il budget di 600 euro, quindi come dice The_Ophidian...
                      Beh, tieni conto che con 600 euri ho preso:

Motherboard: Abit Fatal1ty FP in9 SLI
                      CPU: Intel Core 2 Duo 6750 2,6 GHz
                      Ram 2x1GB Corsair XMS2 5400
                      Scheda video: Sapphire Ati Radeon HD3870 512MB DDR4
                      Hard Disk: 320GB Western Digital
                      Alimentatore da 600W (non so dirti la marca al momento, non dovrebbe essere il più scrauso, comunque)

Ok, questo grazie a contrattazioni e qualche componente in promozione (tipo, la motherboard me l'ha messa allo stesso prezzo di una P5B), comunque un'idea di massima ce la si può fare

Comment

personalmente preferisco le Nvidea!!! le ATI non mi hanno mai ispirato fiducia!
                        http://www.x-players.com/images/sign...ar-9202581.jpg

Comment

Parlando di rapporto qualità-prezzo, ATI è estremamente competitiva... a patto di non giocae a risoluzioni inumane, la mia 3870 garantisce in ogni caso ottime prestazioni

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                            Parlando di rapporto qualità-prezzo, ATI è estremamente competitiva... a patto di non giocae a risoluzioni inumane, la mia 3870 garantisce in ogni caso ottime prestazioni
                            Beh, poi ora sono uscite le 4850 e 4870 che sono straordinarie dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni.

Comunque con 600 euro io farei così:

LC-POWER 560W LC-6560T
                            Thermaltake Swing VB6000BNS
                            WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
                            Samsung Masterizzatore DVD 22X SH-S223F/BEBE BLACK
                            CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.5
                            INTEL Core 2 DUO E8500 3.16 GHz/Socket 775/Bus 1333Mhz/6MB Box
                            Asus P5Q P45 S775 ATX
                            Sapphire HD 4850 512MB GDDR3

costo totale 601,80 euro (su e-key)

Con quel pc ci gioca non alla grande.....alla grandissima!
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

Comment

Ok, grazie dei consigli ma vi chiedo di dimenticare questi ultimi messaggi, perchè ha deciso di prenderlo preassemblato (non sto a spiegarvi il perchè, è una cosa lunga ).
                              Ora il problema è un altro: questo benedetto pc ha queste caratteristiche:
                              RAM 2GB
                              ADM Athlon (non ricordo il tipo preciso) 2.40GHz
                              ATI Radeon 3450HD 256MB
                              la scheda madre non la ricordo
                              Vista Home Premium

Secondo voi, a parte andare bene per giocare a questo maledetto dmc4 , per quanto potrebbe durare ancora una configurazione del genere? Anche perchè adesso, a parte gli scherzi, converrebbe veramente prendere una ps3 o un'altra console anche senza televisore HD, essendo solo questione di giochi...

Comment

Working...
                              X