Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Durante Spostamento File

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Durante Spostamento File

spesso mentre sposto i file accade questo:

la cartella dove sposto i file si blocca insieme a quella di spostamento.

secondo voi cosa può essere???

grazie in anticipo
    1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Secondo me non è niente di speciale. Fai una pulitura del disco e una deframmentazione ,se il problema persiste, non so cosa dirti...
    Yo.

Comment

Spesso e volentieri questo succede quando durante lo spostamento dei files si fanno altre operazioni, oppure si clicca nuovamente sul bordo di una delle due finestre in questione.
      Ammesso che il tuo non sia un problema di RAM in quanto avendone poca si possono verificare anche problemi simili, proverei in questo modo.

- Fai una pulitura disco cliccando con il tasto destro su C ed andando su proprietà
      - Fai una bella deframmentazione del disco
      - Esegui pure lo scan disk (meglio farlo una volta ogni tanto)
      - Scaricati il programma Ccleaner e pulisci tutto il sistema in maniera completa
      - Se hai 2 giga di RAM scaricati pure Ram Cleaner da www.download.com e fai una pulizia completa pure della RAM (se ne hai di più, te ne pulisce solo 2 giga ammeno che non sia uscita una versione nuova di questo programma)
      - Quando fai gli spostamenti di files non eseguire altri applicativi.

Spero di esserti stato di aiuto

PS: Ma che sistema operativo monti?

Comment

Se fosse un problema di RAM, si verificherebbe non solo durante lo spostamento di un semplice file, ma si impallerebbe il pc subito, cmq segui il consiglio di TURRICAN
        Yo.

Comment

Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza Messaggio
          Se fosse un problema di RAM, si verificherebbe non solo durante lo spostamento di un semplice file, ma si impallerebbe il pc subito, cmq segui il consiglio di TURRICAN
          Questo è vero, quando c'è poca RAM il computer si impalla e si creano dei "colli di bottiglia" che fanno funzionare male tutto il sistema, ma mi è ricapitato che su un Pentium 4 3.0Ghz con 256 MB di ram del mio vecchio portatile (di cui 64 andavano alla scheda video rimanendone ricche 192) quando cercavo di copiare una cartella a volte si impallava e l'icona con i vari oggetti rimanevano a mezz'asta rendendo impossibile l'applicazione.
          Una volta upgradato la RAM a 2048 mai più avuto problemi del genere.
          Comunque sia fai pure una scanzione antivirus, magari potrebbe essere anche qualche troiaio preso in rete che ti soffoca determinati processi, anche se la vedo più difficile.
          Ti consiglio Spybot search and destroy, è micidiale e ti leva tutta la merda nociva che hai accumulato nel sistema, e che spesso nemmeno i migliori antivirus trovano.
          Lo puoi scaricare anch'esso da www.download.com
          Se mi dici le caratteristiche del tuo PC ed il sistema operativo potrei aiutarti meglio, in quanto se non dipende dalla Ram o da un virus, mi sembra più che altro un problema legato alla cattiva manutenzione del SO (quindi consigliabile fare scan disk, pulitura disco e deframmentazione)

Facci sapere

Comment

problema ram nn è perchè ne ho 2 gb.sistema operativo monto il solo ed unico windows vista(home premium)
            mi puoi spiegare cosa fanno tutte quelle cose che mi hai consigliato di fare ?
            (esempioulitura disco,deframatazione ecc.)

la cosa strana è una :
            i processi che sono sempre attivi nel computer sono:emule,messenger e basta!!!
            Last edited by mike@@@; 30 December 2008, 17:33.
            1)MoBo=Asus P5P41C 2)Cpu=Intel Core Duo Quad Q8200 2.33 GHz 3)Ram= 2X1GB CorsAir 800 MHz 4)Scheda Video= Sapphire Radeon HD 4850 512 MB Toxic Edition 5)Hard Disk=2X500GB Segate

Comment

scusate il doppio post ma mi potete anche dire a cosa serve e come si usa ram cleaner?
              grazie

Comment

vado controcorrente ma non si sa mai....

altra cosa da fare assolutamente è aggiornare i driver del chipset della scheda madre (sopratutto nforce che spesso e volentieri da problemi) e aggiorna windows più che puoi.... io ho risolto cosi' un problema molto simile.
                Dewyz81

Comment

Vista......passa a XP

cmq
                  - ram cleaner, non so come usarlo
                  - per la pulitura disco , ha detto tutto TURRICAn
                  -CCleaner, elimina i file inutilizzati e i file inutili sul tuo pc.
                  -Emule e Messenger sono pesanti tutti e due e rallentano.
                  -per rla deframmentazione, (se come nell'XP) vai su Start----acessori----utilità di sistema----unità di defremmentazione dischi.
                  (forse l'ultima parte l'ho sbagliata(quella della deframmentazione)visto che hai vista (che gioco di parole)
                  Yo.

Comment

Usa Ccleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e fai una pulizia del disco (non dovrebbe essere un grande problema).
                    Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

la deframmentazione non sarebbe altro come una domestica che mette a posto tutti i panni lasciati a giro per la stanza all'interno dell'armadio, ovvero rimette a posto tutti i file sparsi nel disco in modo che quando avviene una ricerca i file vengono ritrovati meglio dal PC.
                      La pulizia serve a tenere sempre in ordine il PC eliminando tutti quei files che non sono importanti, come file temporanei, cookies ecc...

Sono processi che se mai eseguiti nei mesi o negli anni, possono durare anche 1 o più ore

Comment

nn ho risolto il problema dovrebbe essere il virus che da problemi.
                        ho installato un antivirus trial e ho un virus in c:/windows/sistem 32
                        il problema è proprio toglierlo perchè in teoria poi nn va più niente giusto???

grazie in anticipo

Comment

Cavolacci , hai una virus nel System32, stai moolto attento, in quelle cartelle è pericoloso.

Non so cosa dirti, se non: Trovati un buon antivirus.
                          Yo.

Comment

Anche io avevo un virus in system32....ho fatto tantissime scansioni anche con antivirus sul web. E io a dir la verità l'ho eliminato il file ...ora non ricordo nemmeno come si chiama! Magari vedi il nome del file infetto e copialo da un altro pc.
                            sigpic

Live or die, make your choice.

Comment

mike@@@ che antivirus hai?
                              Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

Working...
                              X