Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su Norton Internet Security 2009.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda su Norton Internet Security 2009.

Mi permetto di porvi una domanda. Tempo fa (all'inizio dell'anno) ho acquistato Norton Internet Security 2009. L'ho caricato sul mio pc. Poi, tempo dopo, l'ho dato a mio padre, che l'ha caricato su due suoi computers. Sulla scatola c'è scritto che NIS 2009 difende fino a tre pc. Qualche giorno fa ho acquistato un nuovo notebook a mio figlio ed ha la versione di NIS di "valutazione" per 60 giorni. Ora, vorrei caricargli NIS 2009. Quello che ho, come ho scritto, è stato utilizzato sul mio pc e su due di mio padre. Quindi è non utilizzabile sul pc di mio figlio? Devo procurarmi un'altra copia di NIS 2009? O quando la Symantec dice che può proteggere fino a tre sistemi non intende i "sistemi fisici"? Non l'ho capito, essendo incompetente della materia, e non vorrei caricare sul notebook di mio figlio una versione di NIS 2009 non utilizzabile che gli lasciasse "scoperto" il pc e che mi costringesse a "correre" ad acquistarne una velocemente per evitare danni al computer. La domanda è, quindi, posta. La versione di NIS 2009 che ho è inutilizzabile? O posso ancora utilizzarla per il notebook di mio figlio? Grazie a tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi!
    Io ho sempre paura ed è per questo che non ho paura. sigpic

Credo che tu ne debba acquistare uno nuovo ma non ne sono sicuro.... senti altri pareri... comunque scaricare un'antivirus gratis da internet no?? tipo avast??? funziona bene.... tutto legale naturalmente....
    Vaan9200 sigpic
    Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
    Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
      Credo che tu ne debba acquistare uno nuovo ma non ne sono sicuro.... senti altri pareri... comunque scaricare un'antivirus gratis da internet no?? tipo avast??? funziona bene.... tutto legale naturalmente....
      Avast od Avira? Ma funzionano come un antivirus a pagamento, come Norton?

Comment

Scarica Avira e vai tranquillo.
        Magari abbinagli le altre soluzioni Avira come rootkit e altro. In aggiunta anche un firewall può servire.
        Tutto materiale che trovi gratuitamente in rete (non roba piratata, ma proprio soluzioni free).
        A torme, di terra passarono in terra,
        Cantando giulive canzoni di guerra,
        Ma i dolci castelli pensando nel cor;
        Per valli petrose, per balzi dirotti,
        Vegliaron nell’arme le gelide notti,
        Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Ti consiglio anch'io Avira.
          Molto semplice, intuitivo e svolge bene il suo lavoro.
          Esistono 3 livelli: quello base è free, mentre gli altri 2 presentano più funzioni (come un firewall) ma sono a pagamento.

Comment

eh già, senza spendere nulla sei protetto ugualmente
            io ad esempio utilizzo:
            -Avira (click)
            -Spybot S&D (click)
            -Zone Alarm (firewall) (click)

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Originariamente Scritto da hoods84 Visualizza Messaggio
              eh già, senza spendere nulla sei protetto ugualmente
              io ad esempio utilizzo:
              -Avira (click)
              -Spybot S&D (click)
              -Zone Alarm (firewall) (click)
              Uh, carino anche Spybot. Lo utilizzo anch'io, anche se nelle ultime versioni l'hanno appesantito un pochino.

Comment

Grazie a tutti voi per le vostre risposte, siete stati tutti molto gentili e seguirò i vostri consigli!

Ciao, hoods, sono molto contento di risentirti e spero che ci risentiremo presto!

Comment

Originariamente Scritto da Kyle Visualizza Messaggio
                  Avast od Avira? Ma funzionano come un antivirus a pagamento, come Norton?
                  No no sono gratis.... se poi vuoi le versioni "potenziate" devi pagare.... io ho avast e mi trovo bene....
                  Vaan9200 sigpic
                  Gioco preferito per PS2: Final Fantasy XII
                  Gioco preferito per PS3: Valkyria Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da Vaan920 Visualizza Messaggio
                    No no sono gratis.... se poi vuoi le versioni "potenziate" devi pagare.... io ho avast e mi trovo bene....
                    Ok, grazie!

Comment

Si te lo consiglio pure io avira!!! Io ho la versione "Premium Security Suite" e mi trovo molto bene!

Comment

Originariamente Scritto da Roby-Master Visualizza Messaggio
                        Si te lo consiglio pure io avira!!! Io ho la versione "Premium Security Suite" e mi trovo molto bene!
                        Ok, grazie! Caricherò Avira, allora!

Comment

Io ti consiglio avira e come anti-spyware ad-aware anniversary edition.
                          La verità è che io sono IronMan!
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da pispolo Visualizza Messaggio
                            Io ti consiglio avira e come anti-spyware ad-aware anniversary edition.
                            Grazie!

Comment

volevo darti anche io un consiglio poi ovviamente la scelta è libera, dato per scontato che non esiste il ....miglior antivirus, perchè l'unico pc veramente protetto è quello .....spento, e dato che appunto le opinioni su un antivirus si basano su considerazioni personali, io tra quelli free mi trovo bene con avast, tra quelli a pago il top è kaspersky, meno pesante del norton, sconsiglio una suite, perchè ogni programma svolge meglio da solo le proprie funzioni, ( questo secondo test di laboratorio) quindi un antivirus, free o a pagamento al quale affiancare un firewall, tra quelli free ho zone alarm perchè è molto semplice da settare, ( attenzione a quando effettuiamo il download, da non confondere con la versione pro). un buon firewall è outpost, però occorre uno ....in gamba per settarlo bene altrimenti quello svolge .....troppo bene il suo lavoro e può bloccare il pc, inoltre non è compatibile con kaspersky 2009. a questi affiancherei un antispy , tipo spyboot e solo per immunizzare ogni 10 , 15 gg. spywareblaster ( leggerissimo) evitare il real time che può creare conflitti con altre applicazioni. da affiancare all'antivirus, per eventuale scansione ( non entra in conflitto con nessun antivirus) c'è l'utilissimo malwarebites' antimalaware. ( veramente buono) da tenere pronto all'uso e inoltre quello che non deve MAI mancare è hijackthis. ( se c'è un problema con il suo log si risistema il pc). se poi vogliamo eccedere nella pignoleria sulla sicurezza,ci sono due programmini di pochi mb seconfig xp e windows worm doors cleaner, che servono a chiudere alcune porte del pc, questi non hanno nessun conflitto, non occupano spazio, e rendono più sicura la navigazione. ecco credo che basti, lasciando a parte il discorso sulle utility per mettere il turbo al pc, per navigere, per il download ecc. spero di esserti stato di aiuto.

Comment

Working...
                              X