Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Configurazione PC #2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Configurazione PC #2

Mi ritrovo ad abbassare i componenti viste le cifre mostruose che mi sono trovato...
    In compenso però senza spendere follie ho pensato a un altra configurazione che mi sembra piuttosto valida e a un prezzo relativamente contenuto...

CPU: Core i5 750 2,66 Ghz quad core socket 1156 180 euro
    Scheda madre: ASUS P7P55D 1156 Deluxe 170 euro
    Scheda video: ATI Radeon HD 5750 125 euro
    Memoria RAM: 4GB OCZ PC3 85 euro 124 euro
    Alimentatore: Corsair 650HXEU 100 euro
    Case: ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162 80 euro
    Disco fisso: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 50 euro
    Sistema operativo: Windows Seven 100 euro
    Masterizzatore: Liteon Dvd-rw 22x 35 euro

Che ne dite?Le modifiche che ho apportato mi faranno perdere molto in termini di gaming?Avrò difficoltà a far girare particolari giochi?Consigli?
    Grazie mille
    Last edited by greatfede; 19 January 2010, 16:42.
    greatfede

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
    Mi ritrovo ad abbassare i componenti viste le cifre mostruose che mi sono trovato...
    In compenso però senza spendere follie ho pensato a un altra configurazione che mi sembra piuttosto valida e a un prezzo relativamente contenuto...

CPU: Core i5 750 2,66 Ghz quad core socket 1156 180 euro
    Scheda madre: Asus maximus III formula socket 1156 170 euro
    Scheda video: ATI Radeon HD 5750 125 euro
    Memoria RAM: 4GB OCZ PC3 85 euro 124 euro
    Alimentatore: Corsair 650HXEU 100 euro
    Case: ENERMAX PHOENIX NEO ECA3162 80 euro
    Disco fisso: SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 50 euro
    Sistema operativo: Windows Seven 100 euro
    Masterizzatore: Liteon Dvd-rw 22x 35 euro

Che ne dite?Le modifiche che ho apportato mi faranno perdere molto in termini di gaming?Avrò difficoltà a far girare particolari giochi?Consigli?
    Grazie mille

Oddio, se devi prendere una HD5750, ti pigli una HD4870 oppure se vuoi spendere poco una HD4770.

Comment

Mah,in questo momento stavo adocchiando la SAPPHIRE Radeon HD5770 Vapor-X che sta a 150 euro
      greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
        Mah,in questo momento stavo adocchiando la SAPPHIRE Radeon HD5770 Vapor-X che sta a 150 euro
        E se devi prendere una HD5770 a 150 euro, ti pigli una HD4890 che va il doppio

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
          Oddio, se devi prendere una HD5750, ti pigli una HD4870 oppure se vuoi spendere poco una HD4770.
          La aspettavo da un momento all'altro. Comunque piglia 5770 per 25€ in più.

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
            Oddio, ma vi rendete conto che con 175 vi ci prendete una GTX260?
            Adesso, a che cacchio vi serve una scheda di serie 5000?
            Fino a prova contraria una HD5770 va 2-3 frame più di una HD4850, con la piccola differenza che la HD4850 costa 75 euro in meno.

Comment

Originariamente Scritto da Cap. America Visualizza Messaggio
              Ok...
              All'inizio pensavo di prendere la 5850 ma per budget non ci riesco...
              Cambia molto da questa alla 5770 (oltre ai 100 euro di differenza )??
              greatfede

Comment

La differenza Altheix è che la HD5770 supporta le directx11.
                A me pare una stupidaggine comprarsi una scheda video che non le supporti ora, poi vedi tu.
                Comunque sì Fede, la differenza tra HD5850 e HD5770 è abbastanza marcata
                Last edited by Albyx; 19 January 2010, 22:43.
                sigpic

Comment

Quoto in pieno Albyx.
                  Ormai non ha più senso comprarsi una 4850 e men che meno la nvidia GTX260, una delle peggiori schede della storia per rapporto prestazioni/prezzo.
                  Per una fascia media al momento le alternative migliori sono la 5770 e la 4890, che non avrà il supporto dx11, ma spacca i culi
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

Comment

Per il budget di fede la migliore configurazione possibile è

Motherboard: ASUS P7P55D 125€
                    Processore: Intel Core i5 750 2.66GHz 165€
                    Ram: 2x2GB DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 1.65V 100€
                    Scheda Video: ATI Radeon HD5870 330€
                    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
                    Hard Disk: Western Digital 640GB 16MB Black 60€
                    Alimentatore: Corsair TX650W 80€
                    Masterizzatore: Masterizzatore DVD Sata 20€
                    Case: CoolerMaster RC690 75€

Se vuole risparmiare qualcosa, sostituisce la 5870 con la 5850, che costa 100 euro in meno.
                    sigpic
                    last.fm

Comment

Boh, sinceramente queste DirectX11 mi sembrano più che altro una rivoluzione forzata per accompagnare Windows 7...
                      Io punterei ancora sulle 4890/GTX275, se dovessi cambiare scheda video.

Comment

Originariamente Scritto da Altheix Visualizza Messaggio
                        Boh, sinceramente queste DirectX11 mi sembrano più che altro una rivoluzione forzata per accompagnare Windows 7...
                        Ma mica è come vista/dx10.......le dx11 non sono esclusiva di seven, si possono benissimo utilizzzare anche su vista.
                        Non si tratta di nessuna rivoluzione forzata, è semplice progresso.
                        Speriamo siano sfruttate a dovere però..
                        sigpic
                        last.fm

Comment

Non per fare pubblicità, ma a questo punto puntate davvero su Windows 7.
                          Fino a poco tempo fa avevo Xp 32 Bit, metto Windows 7 64 Bit e non trovo differenze; lo uso per un mese e mezzo e decido di rimettere XP 32 Bit, e noto che è mostruosamente lento. A questo punto opterei di guardare davvero avanti, ma con la Direct X dieci, i giochi spaccano lo stesso i culi.

Comment

Veramente le dx10 sono nate e morte e nessuno se ne è accorto eh.....
                            sigpic
                            last.fm

Comment

Potrà anche essere così, ma riesci a mostrarmi questa differenza che non vedo?

Comment

Working...
                              X