queste stringhe di programmazione come fanno a farle diventare poligoni? ha a che fare con le directx?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Questo è il futuro
Collapse
X
-
Consultandomi con il mio amico/collega Condor siamo arrivati al seguente enunciato
"buona parte dei modelli sono poligonali.. che usano nurbs per addolcire le zone curve e farle sembrare organiche.. risparmiano spazio e sono molto convincenti
le textures sono tutte generate da algoritmi frattali a partire da campioni di bassa risoluzione (solitamente 16x16 pixel circa).. generano varie risoluzioni della stessa texture per il mipmapping"
Francesco Kurgan Tornatore Mediamaker
Andrea Condor Fois Mediamaker
Comment
-
secondo te una cosa del genere ptrebbe essere utilizzata per i giochi o è impossibile, o verrebbe male? i modelli mi sembrano abbastanza vurvi in questo modo comunque, anche se non lo sono, e le texture potrebbero essere ingrandite e non occuperebbero più di tanto comunque"Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
Una realizzazione del genere usa una moltitudine di "trucchetti" che non si potrebbero affatto integrare in un contesto più elaborato ed interattivo come un motore grafico. Purtroppo non è possibile realizzare un videogame con questa tecnica...
Quest'ultima però è ottima per demo d'effetto, non credi?
Comment
Comment