Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non per distruggere la tua voglia di avere un i7, ma gli i7 ottengono le migliori prestazioni con il triple channel, ovvero o 3gb di ram, o 6 gb di ram...
ah quindi con 4 funziona meno bene oppure ottiene prestazioni inferiori ad un i5?
Vabè, inferiore no, però diminuisce.
Considera che già rispetto ad un i5, non è molta la differenza, se non sfrutti il triple channel la differenza diventa quasi invisibile.
In più la vera differenza tra un'i7 e un'i5 è quando devi lavorare con più di 4 processi pesantissimi. Tipo, devi tenere aperto contemporaneamente autocad sotto sforzo, una conversione di un filmato in alta definizione, eclipse (ambiente di sviluppo per java) che sta elaborando un programma che se ne andato in loop(), 2 giochi insieme, e qualche altra cosa...
PErché non ti fidi? Mi pare che che per sfruttare il tri channel vada più che bene. La marca è buona e la frequenza penso sia pienamente supportata dalla scheda madre.
No, non va affatto bene, quella scheda madre non supporta il triple channel.
Per quanto riguarda la scheda video, ripeto che basta settare a modo la ventola ed oltre i 70 gradi la 470 non ci va, e non venitemi a dire che sono tanti .
Il rumore durante una sessione di gioco non si percepisce neanche, a meno che non giochiate senza sonoro (?), ve lo garantisco che ho pure io una Fermi GF100.
La 470 ha anche un margine molto più elevato di overclock.
Sinceramente non capisco cosa avrebbe la 6870 in più della 470, oltre alle temperature e consumi.
ma cosa li fanno a fare 1156 se poi non si può usare il triple channel? non viene ottimizzata la potenza da quel che ho capito non usanto il triple channel.
Guarda, il mio consiglio spassionato è, per un pc da gaming, tornare all i5 750, nel gioco una differenza di prestazioni non c'è.
Se no puoi aspettare, tra una settimana o poco più escono i Sandy Bridge, la nuova architettura per i nuovi processori Intel.
Tom's Hardware li sta già recensendo, spero facciano uscire l'articolo a breve
Comment