Non per distruggere la tua voglia di avere un i7, ma gli i7 ottengono le migliori prestazioni con il triple channel, ovvero o 3gb di ram, o 6 gb di ram...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli per l'acquisto del PC
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Ryusuke Visualizza Messaggioah quindi con 4 funziona meno bene oppure ottiene prestazioni inferiori ad un i5?
Considera che già rispetto ad un i5, non è molta la differenza, se non sfrutti il triple channel la differenza diventa quasi invisibile.
In più la vera differenza tra un'i7 e un'i5 è quando devi lavorare con più di 4 processi pesantissimi. Tipo, devi tenere aperto contemporaneamente autocad sotto sforzo, una conversione di un filmato in alta definizione, eclipse (ambiente di sviluppo per java) che sta elaborando un programma che se ne andato in loop(), 2 giochi insieme, e qualche altra cosa...
Comment
-
così va bene?
Case: Cooler Master Elite 331 Nero
Alimentatore: Alimentatore PC Corsair CMPSU-750TXEU 750W 80plus
Scheda Madre: Gigabyte GA-H57M-USB3
Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB
Cpu: Intel Core i7-870 2.93GHz Socket 1156 95W
Scheda Video: XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI
Ram: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1600C8 1600MHz 6GB (3x2GB)
Lettore: LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Bulk SATA Nero
Comment
-
No, non va affatto bene, quella scheda madre non supporta il triple channel.
Per quanto riguarda la scheda video, ripeto che basta settare a modo la ventola ed oltre i 70 gradi la 470 non ci va, e non venitemi a dire che sono tanti .
Il rumore durante una sessione di gioco non si percepisce neanche, a meno che non giochiate senza sonoro (?), ve lo garantisco che ho pure io una Fermi GF100.
La 470 ha anche un margine molto più elevato di overclock.
Sinceramente non capisco cosa avrebbe la 6870 in più della 470, oltre alle temperature e consumi.sigpic
Comment
-
Molto semplicemente ho scoperto che non esistono schede madri 1156 con supporto al triple channel.
Se vuoi un i7 il consiglio è di prendere uno di questi 2
http://www.e-key.it/cat-socket-1366-945.htm. (io per così poca differenza di prezzo andrei sul 950)
Come scheda madre direi questa
http://www.e-key.it/prod-gigabyte-ga...intel-6945.htmsigpic
Comment
-
-
Guarda, il mio consiglio spassionato è, per un pc da gaming, tornare all i5 750, nel gioco una differenza di prestazioni non c'è.
Se no puoi aspettare, tra una settimana o poco più escono i Sandy Bridge, la nuova architettura per i nuovi processori Intel.
Tom's Hardware li sta già recensendo, spero facciano uscire l'articolo a brevesigpic
Comment
Comment