Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

allora l'hai fatto albyx!!! io pensavo che ti fossi scordato! grande però una menzione speciale la farei al sottoscritto u_u
    io comunque aggiungerei una fascia un pochetto più economica alla prima che hai descritto

sigpic

Comment

ora che sono uscite le HD6000 bisognerà aggiornare

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
        Ma anche no, le ATI 6000 si stanno rivelando un flop.
        Rimangono ancora consigliate le ATI 5770 per la fascia minima, le GTX 460-470 per la media e la 5970 per la massima.
        Forse ci può stare una ATI 6870 nel gaming medio alto, ma non mi convince molto ugualmente...
        Quando usciranno le versioni occate di fabbrica magari se ne riparlerà...
        Last edited by greatfede; 25 October 2010, 18:35.
        greatfede

Comment

Io col badass reggo tutto fluido, metro 2033 al massimo senza rallentamenti e ancora non ho messo lo sli.
          Quindi scarta subito quello da 4000 euro che quando servirà sarà sceso di prezzo.
          Se sei abbastanza audace potresti anche prendere il terzo overcloccando un po' di roba ma sono sempre stato dubbioso sugli overclock

Comment

Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
            Io col badass reggo tutto fluido, metro 2033 al massimo senza rallentamenti e ancora non ho messo lo sli.
            Quindi scarta subito quello da 4000 euro che quando servirà sarà sceso di prezzo.
            Se sei abbastanza audace potresti anche prendere il terzo overcloccando un po' di roba ma sono sempre stato dubbioso sugli overclock
            Diciamo pure che il Gaming Folle è puro sfizio, le differenze nei giochi (a risoluzioni normali massimo 1920 x 1080, quindi escludendo più monitor contemporaneamente e ovviamente senza 3D) sono del tutto assenti e anche comunque dalla configurazione avanzata in su le differenze sono comunque risicate.
            greatfede

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
              Diciamo pure che il Gaming Folle è puro sfizio, le differenze nei giochi (a risoluzioni normali massimo 1920 x 1080, quindi escludendo più monitor contemporaneamente e ovviamente senza 3D) sono del tutto assenti e anche comunque dalla configurazione avanzata in su le differenze sono comunque risicate.
              Come dice un mio amico "servono solo per far punteggio ai benchmark"

Comment

Originariamente Scritto da greatfede Visualizza Messaggio
                Ma anche no, le ATI 6000 si stanno rivelando un flop.
                Rimangono ancora consigliate le ATI 5770 per la fascia minima, le GTX 460-470 per la media e la 5970 per la massima.
                Forse ci può stare una ATI 6870 nel gaming medio alto, ma non mi convince molto ugualmente...
                Quando usciranno le versioni occate di fabbrica magari se ne riparlerà...
                Forse non hai letto bene la notizia.
                Le 6850 e 6870 hanno prestazione di poco inferiori rispettivamente alle 5850 e 5870, ma hanno prezzi notevolmente inferiori.
                Ecco i prezzi.

Specifiche Prezzo retail \ IVA inclusa

ATI Radeon HD 5830 175,00€
                ATI Radeon HD 5850 220,00€
                ATI Radeon HD 5870 290,00€
                AMD Radeon HD 6850 159,00€ - 169,00€
                AMD Radeon HD 6870 209,00€ - 219,00€
                NVIDIA GeForce GTX 460 169,00€
                NVIDIA GeForce GTX 470 219,00€
                NVIDIA GeForce GTX 480 380,00€

Per i prezzi a cui sono venduti sono un'ottimo scelta per la fascia media.
                Mentre per la fascia alta ci saranno altre schede hdx900 sia a singola che a doppia GPU.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  Forse non hai letto bene la notizia.
                  Le 6850 e 6870 hanno prestazione di poco inferiori rispettivamente alle 5850 e 5870, ma hanno prezzi notevolmente inferiori.
                  Ecco i prezzi.

Specifiche Prezzo retail \ IVA inclusa

ATI Radeon HD 5830 175,00€
                  ATI Radeon HD 5850 220,00€
                  ATI Radeon HD 5870 290,00€
                  AMD Radeon HD 6850 159,00€ - 169,00€
                  AMD Radeon HD 6870 209,00€ - 219,00€
                  NVIDIA GeForce GTX 460 169,00€
                  NVIDIA GeForce GTX 470 219,00€
                  NVIDIA GeForce GTX 480 380,00€

Per i prezzi a cui sono venduti sono un'ottimo scelta per la fascia media.
                  Mentre per la fascia alta ci saranno altre schede hdx900 sia a singola che a doppia GPU.
                  Devo aver letto male la notizia.
                  Mi sembrava di ricordare che la 6850 costasse 190 euro...
                  E siccome una 6850 si colloca fra una 5830 e la 5850 (che ora si trova sui 215-220 euro) mi era sembrata un bidone.
                  Beh allora mi correggo, come configurazione minima si può sostituire la 6850 alla 5770, prendendo una scheda video decisamente migliore con l'aumento di soli 30 euro. (la configurazione minima quindi verrebbe a costare 609 euro anzichè 579).
                  greatfede

Comment

Se non ho capito male la 6870 è un misto tra 5850 e 5870, quindi una specie di 5860, e costa meno della 5850, ci potrei pensare.
                    Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                    Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                    Spoiler:

Comment

Ci tenevo a precisare che essendo uscite da poco queste schede video è meglio aspettare almeno una-due settimane in modo che il prezzo si stabilizzi.

Inoltre dovendo uscire ancora i modelli di fascia alta, potrebbero subire notevoli cambiamenti tutte le configurazioni...

Comment

Originariamente Scritto da cj altair simpson Visualizza Messaggio
                        Io mi sono perso completamente la loro uscita :S sapevo che erano in arrivo, ma non sapevo che fossero arrivate O_o

Comment

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          Io mi sono perso completamente la loro uscita :S sapevo che erano in arrivo, ma non sapevo che fossero arrivate O_o
                          Nemmeno io, ma a quanto pare son qua.
                          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                          Spoiler:

Comment

Appena ho tempo aggiorno, se qualcuno vuole comunque postare qualche configurazione mi fa felice, che in questi giorni non ho tempo di far niente.
                            sigpic

Comment

Ci sono ancora altri scoop!!

Da come ho letto è uscita la GTX 580.

Ecco qui:
                              http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rmi_index.html

Inoltre a breve dovrebbe uscire la HD6970, e già si parla delle HD7000();
                              e non è una battuta....

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                                Ci sono ancora altri scoop!!

Da come ho letto è uscita la GTX 580.

Ecco qui:
                                http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...rmi_index.html

Inoltre a breve dovrebbe uscire la HD6970, e già si parla delle HD7000();
                                e non è una battuta....
                                Già, la 580 è uscita giusto in questi giorni.
                                Da quanto ho letto esattamente su hwupgrade, pare che abbia un aumento di potenza mediamente del 10%, arrivando, a seconda delle risoluzioni, a punte del 15% rispetto alle GTX480. Quindi, eguaglia e a volte supera la 5970. Io mi sarei aspettato di più =\
                                In pratica, è quello che doveva essere Fermi fin dall'inizio, secondo me, ma hanno fatto uscire una tecnologia monca per paura di accumulare un eccessivo ritardo rispetto a Ati. Fatto sta che ora non so quali siano i prezzi effettivi né della 5970 né della 580, ma a quel prezzo mi sembra anzi più conveniente la 480. Se qualcuno avesse la folle idea di comprarla, farebbe meglio ad aspettare che si stabilizzi un attimo il prezzo.

Comment

Working...
                                X