Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Già, la 580 è uscita giusto in questi giorni.
    Da quanto ho letto esattamente su hwupgrade, pare che abbia un aumento di potenza mediamente del 10%, arrivando, a seconda delle risoluzioni, a punte del 15% rispetto alle GTX480. Quindi, eguaglia e a volte supera la 5970. Io mi sarei aspettato di più =\
    In pratica, è quello che doveva essere Fermi fin dall'inizio, secondo me, ma hanno fatto uscire una tecnologia monca per paura di accumulare un eccessivo ritardo rispetto a Ati. Fatto sta che ora non so quali siano i prezzi effettivi né della 5970 né della 580, ma a quel prezzo mi sembra anzi più conveniente la 480. Se qualcuno avesse la folle idea di comprarla, farebbe meglio ad aspettare che si stabilizzi un attimo il prezzo.
    I prezzi dovrebbero essere questi:
    ATI Radeon HD 5830 190,00€
    ATI Radeon HD 5850 240,00€
    ATI Radeon HD 5870 330,00€
    AMD Radeon HD 6850 170,00€
    AMD Radeon HD 6870 230,00€
    ATI Radeon HD 5970 470,00€
    NVIDIA GeForce GTX 460 160,00€
    NVIDIA GeForce GTX 470 220,00€
    NVIDIA GeForce GTX 480 430,00€
    NVIDIA GeForce GTX 580 479,00€

E questi sono le prestazioni rispetto ad una hd5770:

Secondo mè il mercato delle GPU di fascia alta dipenderà tutto dalle prestazioni di Cayman, ovvero la GPU di fascia alta di ATI (contrassegnate dalla dicitura HD69xx).
    Last edited by Smallman_647; 10 November 2010, 16:01.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      I prezzi dovrebbero essere questi:
      ATI Radeon HD 5830 190,00€
      ATI Radeon HD 5850 240,00€
      ATI Radeon HD 5870 330,00€
      AMD Radeon HD 6850 170,00€
      AMD Radeon HD 6870 230,00€
      ATI Radeon HD 5970 470,00€
      NVIDIA GeForce GTX 460 160,00€
      NVIDIA GeForce GTX 470 220,00€
      NVIDIA GeForce GTX 480 430,00€
      NVIDIA GeForce GTX 580 479,00€

E questi sono le prestazioni rispetto ad una hd5770:

Secondo mè il mercato delle GPU di fascia alta dipenderà tutto dalle prestazioni di Cayman, ovvero la GPU di fascia alta di ATI (contrassegnate dalla dicitura HD69xx).
      Sì ho visto gli schemi, i prezzi consigliati dai produttori sono quelli, in realtà credo che siano diversi (per via di un commento di un utente che diceva che la 480 costa in realtà sui 300 e qualcosa). Bisognerebbe vedere i prezzi reali...

Comment

Visto che ci troviamo in sezione. Praticamente ho una HD4850 da 512mb con cui mi sono trovato sempre benissimo. Però da quando 6-7 mesi fa ho comprato il samsung syncmaster T220 da 22", ho avevo un po' di problemini a giocare al massimo del dettaglio alla risoluzione nativa(con alcuni giochi).

Mi sono fatto 2 conti, e probabilmente potrei riuscire a vendere la mia HD4850 a un mio amico a 80 euro circa, e, forse, avrei una mezza intenzione di comprarmi una HD6850 a 166 euro. La spesa sarebbe di circa 86 euro.
        Ma la domanda è:
        Ne vale la pena?

In percentuale quanto sarebbe l'aumento di FPS? 40%?
        Last edited by Smallman_647; 11 November 2010, 00:15.

Comment

Visto che ci troviamo in sezione. Praticamente ho una HD4850 da 512mb con cui mi sono trovato sempre benissimo. Però da quando 6-7 mesi fa ho comprato il samsung syncmaster T220 da 22", ho avevo un po' di problemini a giocare al massimo del dettaglio alla risoluzione nativa(con alcuni giochi).

Mi sono fatto 2 conti, e probabilmente potrei riuscire a vendere la mia HD4850 a un mio amico a 80 euro circa, e, forse, avrei una mezza intenzione di comprarmi una HD6850 a 166 euro. La spesa sarebbe di circa 86 euro.
          Ma la domanda è:
          Ne vale la pena?

In percentuale quanto sarebbe l'aumento di FPS? 40%?
          Certo che ne vale la pena! Poi
          Spoiler:
          il tuo amico è un pollo per comprartela a quel prezzo

Edit per quanto riguarda l'aumento di prestazioni.
          Su overclockersclub.com http://www.overclockersclub.com/revi...r_hd4850/7.htm puoi trovare una recensione della 4850, mentre su hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...azione_12.html quella della 6850. Purtroppo le schede, sia perché recensite da siti diversi, sia perché separate da un importante arco temporale, sono provate su giochi diversi, ma ti basti sapere che una 4850 su Crysis non viene nemmeno provata con tutti i dettagli al massimo (il che significa che non ce la farebbe a far girare fluidamente il tutto) mentre la 6850 fa 25fps con tutto tirato a palla su Warhead (che dovrebbe essere leggermente più pesante, se non sbaglio). Un aumento di prestazioni di tutto rispetto, soprattutto visto che ti viene a costare circa 90 euro. Se non hai intenzione di scendere a compromessi d'ora in avanti, io la comprerei.
          Last edited by Iappo; 11 November 2010, 14:56.

Comment

Certo che ne vale la pena! Poi
            Spoiler:
            il tuo amico è un pollo per comprartela a quel prezzo

Edit per quanto riguarda l'aumento di prestazioni.
            Su overclockersclub.com http://www.overclockersclub.com/revi...r_hd4850/7.htm puoi trovare una recensione della 4850, mentre su hwupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...azione_12.html quella della 6850. Purtroppo le schede, sia perché recensite da siti diversi, sia perché separate da un importante arco temporale, sono provate su giochi diversi, ma ti basti sapere che una 4850 su Crysis non viene nemmeno provata con tutti i dettagli al massimo (il che significa che non ce la farebbe a far girare fluidamente il tutto) mentre la 6850 fa 25fps con tutto tirato a palla su Warhead (che dovrebbe essere leggermente più pesante, se non sbaglio). Un aumento di prestazioni di tutto rispetto, soprattutto visto che ti viene a costare circa 90 euro. Se non hai intenzione di scendere a compromessi d'ora in avanti, io la comprerei.

Grazie della risposta.

Per quanto riguarda il mio amico, gli dico che gli faccio un prezzo imperdibile. Al massimo scendo a 70. Considerando che la scheda è seminuova.

Poi ti posso dire le mie prestazioni effettive in Crysis e Crysis Warhead (avendoli giocati entrambi). Con un E8200 overcloccato a 3ghz e 4 gb di ram 800mhz.

Il primo a 1024x768 al massimo del dettaglio raggiungeva i 27-28 fotrogrammi.

Mentre Warhead al massimo del dettaglio, sempre a 1024x768 si bloccava....
            Probabilmente per insufficenza di memoria video...

Inoltre, ho sentito che ha il supporto al 3D.... Non me farei niente, però è sempre un cosa in più....
            Last edited by Smallman_647; 11 November 2010, 19:53.

Comment

Grazie della risposta.

Per quanto riguarda il mio amico, gli dico che gli faccio un prezzo imperdibile. Al massimo scendo a 70. Considerando che la scheda è seminuova.

Poi ti posso dire le mie prestazioni effettive in Crysis e Crysis Warhead (avendoli giocati entrambi). Con un E8200 overcloccato a 3ghz e 4 gb di ram 800mhz.

Il primo a 1024x768 al massimo del dettaglio raggiungeva i 27-28 fotrogrammi.

Mentre Warhead al massimo del dettaglio, sempre a 1024x768 si bloccava....
              Probabilmente per insufficenza di memoria video...

Inoltre, ho sentito che ha il supporto al 3D.... Non me farei niente, però è sempre un cosa in più....
              Sì, sì, ha un supporto al 3D. Se ti interessa sulla recensione di hwupgrade parlano anche di quello.

Comment

Alcuni consigli di aggiornamento delle configurazioni.

La gtx 460 si trova intorno ai 155-160 euro.

La gtx 470 si trova intorno ai 225-230 euro.

La gtx 480 si trova intorno ai 370 euro.

La gtx 5870 si trova intorno ai 270 euro.

La HD 6870 si trova intorno ai 220 euro;
                forse è preferibile alla gtx 470 a quel prezzo, perchè anche se la gtx 470 è un po' più potente(pochi punti percentuali), supera in modo mostruoso la controparte ATI per quanto riguarda i consumi, il riscaldamento ed il rumore.
                Quindi io opterei per la HD6870.

La HD 6850 si trova intorno ai 160 euro e sembra che il prezzo sia destinato a calare. Io la consiglierei nel gaming economico.

Per quanto riguarda le CORSAIR XMS3 il prezzo dovrebbe essere più alto, circa 100 euro per i 4 giga.

Per quanto riguarda i processori:

l'i7 950 si trova intorno ai 250 euro.

l'i7 980x si trova alla modica cifra di 870 euro.(compratelo)

gli altri prezzi sono praticamente uguali.

Il Corsair AX1200 si trova a soli 240 euro.

So che non gli frega niente a nessuno, però per formalità, le HD5970 si trovano a 450 euro e quindi nel gaming folle() verrebbe circa 165 euro in meno....

Spero di aver fatto piacere a qualcuno...

Comment

Ragazzi pensate sia migliore una GeForce GTS 360M 1GB GDDR5 VRAM oppure una Radeon HD 5870 1G GDDR5 VRAM?

Comment

Dovrebbe esser meglio la 5870.

BTW, in sti giorni aggiorno le configurazioni.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
                      Ragazzi pensate sia migliore una GeForce GTS 360M 1GB GDDR5 VRAM oppure una Radeon HD 5870 1G GDDR5 VRAM?
                      Si parla di laptot, giusto? La 5870 è di brutto più potente.

Comment

Si parla di laptot, giusto? La 5870 è di brutto più potente.
                        Esatto.
                        Cavolo la differenza è così brutale? Sono proprio su 2 livelli differenti?
                        Sapevo che la migliore era la 5870, ma non pensavo tanto migliore.

Comment

Sì, c'è un bel po' di differenza, puoi fare i confronti su queste pagine

http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...0.23073.0.html
                          http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-...M.22437.0.html
                          sigpic

Comment

http://optimitza.cat/news/2010/05/06...-gt-330m-310m/

Albyx, perché non lo metti in prima pagina questo link? E' molto utile per confrontare in quattro e quattrotto le prestazioni delle vga per portatili

Comment

Grazie a entrambi.
                              Il link postato da Iappo è davvero illuminante.
                              Concordo nel metterlo in prima pagina.

Comment

Posso chiedere consigli su portatili e netbook?

Mia sorella usa il mio vecchio e scassatissimo "portatile"(si fa per dire!) asus con processore amd single core da 1.6ghz(ora non voglio vedere il nome! XD), 512 mb ram, 40 gb di hd e ati 9700 da 64mb(al tempo giocavo con tutto!).
                                La mia idea era quella di farle comprare un netbook, tanto lei va solo su internet, scrive con openoffice e ascolta musica.
                                Dato che in quanto a memoria ram e hd non c' è paragone(i netbook da 10 pollici hanno 1 gb di ram e 160 gb di hd), vorrei sapere se la cpu è superiore a quella del mio vecchio portatile e se in generale i netbook da 10 pollici sono buoni.
                                George Orwell: 1984 link
                                RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Working...
                                X