Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• aspetterò. sono molto indeciso.

edit: niente, volevo ritornare sull'i5 della prima configurazione ma non è più disponibile sul sito.
    Last edited by Ryusuke; 01 January 2011, 19:17.

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Molto semplicemente ho scoperto che non esistono schede madri 1156 con supporto al triple channel.

Se vuoi un i7 il consiglio è di prendere uno di questi 2
      http://www.e-key.it/cat-socket-1366-945.htm. (io per così poca differenza di prezzo andrei sul 950)

Come scheda madre direi questa
      http://www.e-key.it/prod-gigabyte-ga...intel-6945.htm
      Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
      Guarda, il mio consiglio spassionato è, per un pc da gaming, tornare all i5 750, nel gioco una differenza di prestazioni non c'è.

Se no puoi aspettare, tra una settimana o poco più escono i Sandy Bridge, la nuova architettura per i nuovi processori Intel.
      Tom's Hardware li sta già recensendo, spero facciano uscire l'articolo a breve
      Come giustamente ha detto Albyx, gli i7 1156 non supportano il triple channel (è in effetti l'unica differenza tra gli i7 1156 e i 1366). E, come giustamente ha detto Albyx, per giocare ti conviene ripiegare su un i5 750/760 che è perfetto. Già che ci sei io aspetterei l'uscita di Sandy Bridge, per vedere un po' se a parità di prezzo riesci a prenderci di meglio. E non dimentichiamoci che esistono anche gli ottimi Phenom II x4.

Comment

• vorrei tanto rimetterlo ma come ho scritto l'i5 750 non è più disponibile ._. menomale che era "in arrivo"...

Comment

• Io farei passare le vacanze natalizie che poi i pezzi dovrebbero rientrare...così ne approfitti anche per vedere le nuove serie di processori.
          sigpic

Comment

• ok. anche perchè con l'i7 e balle varie il prezzo si è alzato fin troppo.

Comment

• hanno rimesso l'i5 e per giunta 760! menomale.
              a questo punto ritorno alla prima configurazione. se volessi mettere una scheda video più potente cosa mi consigliereste?

Comment

• Sticazzi

EDIT: Crossfire (due schede assieme) di 6850 http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-...hdmi-14147.htm.
                Dovresti quindi comprarne 2
                Last edited by Albyx; 03 January 2011, 14:01.
                sigpic

Comment

• vabbè non esageriamo
                  me ne basta una, ho capito.

Comment

Sticazzi

EDIT: Crossfire (due schede assieme) di 6850 http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-...hdmi-14147.htm.
                    Come ho già detto diverse volte il crossfire, come lo SLI è sempre sconsigliabile, a prescindere dalla potenza delle schede.

Infatti ci sono:

-temperature elevate
                    -consumi elevati
                    -bisogna avere sempre gli ultimissimi driver
                    -tantissimi problemi con i giochi
                    -costo elevato

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• ma infatti a me non è saltato minimamente per la testa di fare una cosa simile. se mi dite che la HD6870 è buona, me la faccio bastare

Comment

Sticazzi

No! No! Ma come Albyx, tu non eri uno di quelli che, giustamente, diceva che il Crossfire è una cagata? Lo sai benissimo che ci sono un sacco di incompatibilità, che rilasciando hotfix ogni giorno e che molto spesso tocca disabilitare una delle due schede per giocare senza problemi...

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                          No! No! Ma come Albyx, tu non eri uno di quelli che, giustamente, diceva che il Crossfire è una cagata? Lo sai benissimo che ci sono un sacco di incompatibilità, che rilasciando hotfix ogni giorno e che molto spesso tocca disabilitare una delle due schede per giocare senza problemi...
                          Forse sto fraintendendo, ma il post è riferito a me? No, perchè ho scritto poco prima che il crossfire e lo sli è sconsigliabile.

Comment

• su ekey non è più disponibile il lettore LG (te pareva..) e in alternativa ho messo questo: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=13950

Comment

• Con gli ultimi giochi usciti, di problemi di incompatibilità non ne ho più sentiti, certo, con giochi vecchi ne avrai sicuramente, ma se devi giocare a roba vecchia allora puoi tranquillamente disabilitare una scheda che di problemi in quanto a prestazioni non ne hai.

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Come ho già detto diverse volte il crossfire, come lo SLI è sempre sconsigliabile, a prescindere dalla potenza delle schede.

Infatti ci sono:

-temperature elevate
                              Amen, ci sarà da aumentare un po' la velocità delle ventole
                              -consumi elevati
                              Circa 130W in più, non mi sembra un'esagerazione
                              -bisogna avere sempre gli ultimissimi driver
                              Questa è cosa buona e giusta anche con una scheda singola, eh
                              -tantissimi problemi con i giochi
                              Risposto sopra
                              -costo elevato
                              A dire il vero, il costo è inferiore ad una singola scheda più potente, e si ottengono prestazioni ben più elevate
                              Leggetevi la recensione comunque, va la
                              http://www.guru3d.com/article/radeon...firex-review/1
                              sigpic

Comment

• Amen, ci sarà da aumentare un po' la velocità delle ventole

-le temperature più alte portano ad una durata minore delle schede. Aumentando la velocità delle ventole, aumenterai notevolmente il rumore, che gia è alto di per se, considerando che sono 2 schede.

Circa 130W in più, non mi sembra un'esagerazione

-130 watt in indle! sotto sforzo raggiungono i 230 watt. Quindi 230x2=460 watt. Cioè quasi 500 watt se ne vanno solo per alimentare le schede video quando giochi; dimmi se è poco...
                                Aspetta, e non sto prendendo in considerazione uno SLI di 470 e 480, perchè se no ci sarebbe da ridere...

Questa è cosa buona e giusta anche con una scheda singola, eh

-Si, ma con una scheda singola i giochi ti funzionano anche senza avere gli ultimissimi driver. Mentre con un crossfire sei obbligato a scaricarti ogni mese i driver.

Con gli ultimi giochi usciti, di problemi di incompatibilità non ne ho più sentiti, certo, con giochi vecchi ne avrai sicuramente.

-Mai sentito parlare di F1 2010 (che non mi sembra molto vecchio)? Con un crossfire il gioco va sotto i 10 fotogrammi; con una scheda singola va sembra problemi. E c'è ne sono tanti altri di giochi moderni che fanno conflitto con il crossfire e lo sli.

A dire il vero, il costo è inferiore ad una singola scheda più potente, e si ottengono prestazioni ben più elevate
                                -Ne sei sicuro? Un crossfire di HD6850 è generalmente inferiore o quasi identico come prestazioni a una gtx 570 che costa sui 315 euro. 2 HD6850 costano 320 euro.

Comment

Working...
                                X