Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    -le temperature più alte portano ad una durata minore delle schede. Aumentando la velocità delle ventole, aumenterai notevolmente il rumore, che gia è alto di per se, considerando che sono 2 schede.

Io devo ancora capire mentre uno gioca che fastidio dia il rumore di una ventola, che è totalmento soppresso dalle casse/headset

-130 watt in indle! sotto sforzo raggiungono i 230 watt. Quindi 230x2=460 watt. Cioè quasi 500 watt se ne vanno solo per alimentare le schede video quando giochi; dimmi se è poco...
    Aspetta, e non sto prendendo in considerazione uno SLI di 470 e 480, perchè se no ci sarebbe da ridere...

Nonono...un crossfire di 6850 consuma 393W in full, meno di una GTX 470.
    Ho detto 130W in più della scheda singola.

-Si, ma con una scheda singola i giochi ti funzionano anche senza avere gli ultimissimi driver. Mentre con un crossfire sei obbligato a scaricarti ogni mese i driver.

Che ripeto, è sempre un cosa consigliata da fare.

-Mai sentito parlare di F1 2010 (che non mi sembra molto vecchio)? Con un crossfire il gioco va sotto i 10 fotogrammi; con una scheda singola va sembra problemi. E c'è ne sono tanti altri di giochi moderni che fanno conflitto con il crossfire e lo sli.

http://www.youtube.com/watch?v=7Jns-T_tocA
    http://www.youtube.com/watch?v=9K15MuJV6mU
    Perdonami, non mi pare
    Generalmente poi, quando ci son problemi tempo una settimana e vengon fixati.

-Ne sei sicuro? Un crossfire di HD6850 è generalmente inferiore o quasi identico come prestazioni a una gtx 570 che costa sui 315 euro. 2 HD6850 costano 320 euro.

La 570 costa 320, 2 6850 costano 318.
    E non è assolutamente inferiore il crossfire, in quasi tutti i giochi macina minimo 20 fps in più.

Confronta tu stesso
    http://www.guru3d.com/article/radeon...firex-review/1
    http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/1
    sigpic

Comment

• io l'ordine l'ho fatto (non ne potevo pi&#249. ora aspettiamo.

Comment

Forse sto fraintendendo, ma il post è riferito a me? No, perchè ho scritto poco prima che il crossfire e lo sli è sconsigliabile.
        No parlavo con Albyx

Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
        Con gli ultimi giochi usciti, di problemi di incompatibilità non ne ho più sentiti, certo, con giochi vecchi ne avrai sicuramente, ma se devi giocare a roba vecchia allora puoi tranquillamente disabilitare una scheda che di problemi in quanto a prestazioni non ne hai.

Leggetevi la recensione comunque, va la
        http://www.guru3d.com/article/radeon...firex-review/1
        Non sono molto aggiornato, però tra i fix degli ultimi driver Ati che ho scaricato c'erano 3 o 4 voci sui soliti aggiustamenti per i crossfire, e parlavano di giochi abbastanza nuovi. Io continuo a sconsigliarlo.

@Ryusuke: hai ragione, ci siamo scordati di te in mezzo a questa faida per i pezzi
        Hai fatto la scelta migliore, comunque. Secondo me, ovviamente.

Comment

• spero anche io sia la scelta migliore

Comment

• Ma il 760 non c'è già più?
            sigpic

Comment

• molto probabilmente (lo spero proprio) ho preso l'unico che c'era. avevo ragione ad avere fretta nell'acquisto allora..

Comment

• -le temperature più alte portano ad una durata minore delle schede. Aumentando la velocità delle ventole, aumenterai notevolmente il rumore, che gia è alto di per se, considerando che sono 2 schede.

Io devo ancora capire mentre uno gioca che fastidio dia il rumore di una ventola, che è totalmento soppresso dalle casse/headset

-130 watt in indle! sotto sforzo raggiungono i 230 watt. Quindi 230x2=460 watt. Cioè quasi 500 watt se ne vanno solo per alimentare le schede video quando giochi; dimmi se è poco...
                Aspetta, e non sto prendendo in considerazione uno SLI di 470 e 480, perchè se no ci sarebbe da ridere...

Nonono...un crossfire di 6850 consuma 393W in full, meno di una GTX 470.
                Ho detto 130W in più della scheda singola.

-Si, ma con una scheda singola i giochi ti funzionano anche senza avere gli ultimissimi driver. Mentre con un crossfire sei obbligato a scaricarti ogni mese i driver.

Che ripeto, è sempre un cosa consigliata da fare.

-Mai sentito parlare di F1 2010 (che non mi sembra molto vecchio)? Con un crossfire il gioco va sotto i 10 fotogrammi; con una scheda singola va sembra problemi. E c'è ne sono tanti altri di giochi moderni che fanno conflitto con il crossfire e lo sli.

http://www.youtube.com/watch?v=7Jns-T_tocA
                http://www.youtube.com/watch?v=9K15MuJV6mU
                Perdonami, non mi pare
                Generalmente poi, quando ci son problemi tempo una settimana e vengon fixati.

-Ne sei sicuro? Un crossfire di HD6850 è generalmente inferiore o quasi identico come prestazioni a una gtx 570 che costa sui 315 euro. 2 HD6850 costano 320 euro.

La 570 costa 320, 2 6850 costano 318.
                E non è assolutamente inferiore il crossfire, in quasi tutti i giochi macina minimo 20 fps in più.
                Facendo la citazione di una frase di Thief 3: Deadly Shadows:

"Se vuoi chiudere gli occhi, essere sordo alla verità, rifiutare l'ovvio, allora sei quasi giunto alla meta."

Posso dire che hai pienamente raggiunto la meta...
                Last edited by Smallman_647; 04 January 2011, 13:09.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Mica male i Sandy Bridge eh?

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                    Mica male i Sandy Bridge eh?
                    Già, niente male, i5 2500K, il modello col moltiplicatore sbloccato, è grandioso, non solo si è dimostrato più veloce dell'i7 920, ma arriva addirittura a 4.9Ghz col solo raffreddamento ad aria, fenomenale

Ora aspettiamo con trepidazione gli AMD Bulldozer, di cui non so, ma il nome mi ispira fiducia

@Smallman: Guarda, neanche ti rispondo, argomenta, portami articoli in tuo favore o per quanto mi riguarda la discussione è finita qui.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Albyx Visualizza Messaggio
                      @Smallman: Guarda, neanche ti rispondo, argomenta, portami articoli in tuo favore o per quanto mi riguarda la discussione è finita qui.
                      Io ti ho già risposto in precendenza, leggendo benchmark di Tom's hardware e Hardware upgrade, Giochi per il mio computer(F1 2010), e tanti altri siti. Prima di dire certe cose io mi informo.
                      Poi se i siti che leggo io sono a tuo parere fuffa, allora hai ragione tu. Forse sono io che non so leggere le recensioni...

Un'altra cosa. Se consigli il crossfire, o lo sli, perchè non hai fatto neanche una configurazione con più schede video? L'unica configurazione con 3 schede video è stata fatta da alessandro. Inoltre, tu hai detto di avere una gtx 465. Perchè non hai un crossfire o uno sli di schede video, video che come dici tu si trovano a prezzo più basso e vanno più veloce? Anzi, se quest'ultima frase fosse vera, dovresti mettere tutti i sistemi con una configurazione sli o crossfire, perchè conviene...O mi sbaglio?
                      Last edited by Smallman_647; 04 January 2011, 18:57.

Comment

Io ti ho già risposto in precendenza, leggendo benchmark di Tom's hardware e Hardware upgrade, Giochi per il mio computer(F1 2010), e tanti altri siti. Prima di dire certe cose io mi informo.
                        Poi se i siti che leggo io sono a tuo parere fuffa, allora hai ragione tu. Forse sono io che non so leggere le recensioni...

Un'altra cosa. Se consigli il crossfire, o lo sli, perchè non hai fatto neanche una configurazione con più schede video? L'unica configurazione con 3 schede video è stata fatta da alessandro. Inoltre, tu hai detto di avere una gtx 465. Perchè non hai un crossfire o uno sli di schede video, video che come dici tu si trovano a prezzo più basso e vanno più veloce? Anzi, se quest'ultima frase fosse vera, dovresti mettere tutti i sistemi con una configurazione sli o crossfire, perchè conviene...O mi sbaglio?
                        Ma proprio lo stesso Tom's Hardware che leggo io?
                        Ma proprio quello che da come recommended buy uno SLI di GTX460?http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../28103/11.html
                        Ma sempre quello che da come scheda video consigliata di dicembre un crossfire di 6850? http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/28504/5.html
                        Bho, sarà un altro Tom's Hardware il tuo.

Scusami se non ho 300 euro per farmi uno SLI nel mio PC eh
                        E' ovvio che conviene solo in una determinata fascia di prezzo, che guardacaso è quella "Gaming Elevato", che devo ancora rifare, essendo rimasta la stessa di quando ho aperto il topic.
                        sigpic

Comment

Già, niente male, i5 2500K, il modello col moltiplicatore sbloccato, è grandioso, non solo si è dimostrato più veloce dell'i7 920, ma arriva addirittura a 4.9Ghz col solo raffreddamento ad aria, fenomenale

Ora aspettiamo con trepidazione gli AMD Bulldozer, di cui non so, ma il nome mi ispira fiducia

Io ho letto per ora solo su hwupgrade, dove per il momento c'è solo l'analisi prestazionale e nei prossimi giorni metteranno anche il resto. Quindi sull'overclock non ho ancora letto nulla ma... cazzo quasi 5 GHz ad aria penso che sia una cosa che non s'è mai vista... poi su un quad!

Edit: mi viene voglia di provare a fare un overclock folle della mia CPU, magari se la brucio riesco a farmi comprare quell'i5 lì.

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
                            Io ho letto per ora solo su hwupgrade, dove per il momento c'è solo l'analisi prestazionale e nei prossimi giorni metteranno anche il resto. Quindi sull'overclock non ho ancora letto nulla ma... cazzo quasi 5 GHz ad aria penso che sia una cosa che non s'è mai vista... poi su un quad!

Edit: mi viene voglia di provare a fare un overclock folle della mia CPU, magari se la brucio riesco a farmi comprare quell'i5 lì.
                            Col Noctua che hai non hai problemi di bruciare nulla tu

Guarda qua comunque http://www.pctuner.net/articoli/proc...eprima/11.html
                            sigpic

Comment

Ma proprio lo stesso Tom's Hardware che leggo io?
                              Ma proprio quello che da come recommended buy uno SLI di GTX460?http://www.tomshw.it/cont/articolo/g.../28103/11.html
                              Ma sempre quello che da come scheda video consigliata di dicembre un crossfire di 6850? http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/28504/5.html
                              Bho, sarà un altro Tom's Hardware il tuo.
                              Ed hai anche il coraggio di farmeli vedere?

Ma hai visto con che scheda video ha confrontato il 460sli e hd6850 crossfire?

Si chiama forse gtx480? La scheda video che ha il record storico di consumare come un asciugacapelli, di scaldare come un termosifone e di fare più rumore dello shattle e che oltretutto ha un prezzo assurdo?

E' normale che uno sli o crossfire consumi, riscaldi, costi e faccia meno rumore di una gtx 480.
                              Last edited by Smallman_647; 04 January 2011, 19:54.

Comment

Col Noctua che hai non hai problemi di bruciare nulla tu

Guarda qua comunque http://www.pctuner.net/articoli/proc...eprima/11.html
                                Noctua?
                                Magari ce l'avessi. C'ho fatto più di un pensierino a comprarlo prima delle vacanze estive, ma poi sono ancora con il dissipatore boxed eh. Più che il prezzo il mio problema più grande era che: 1) adesso è inutile portare il mio processore a 4 e passa ghz. Che ci faccio? 2) è veramente troppo enorme quella cosa... sta a malapena nel mio CM xcalade... per cambiare le ram dovrei levare il dissipatore della cpu e rimetterlo cristo!

Comment

Working...
                                X