Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Ma chi è sto pazzo che fa un crossfire di HD6990?

Io nel folle ho messo 3 5970, non che ci vada molto lontano
    Last edited by Alessandro330; 09 March 2011, 15:29.

Elusys

Comment

• Una curiosità.

Ma con le schede che hanno 2 schede in una, come la HD6990, la HD5970 ecc..., si può disattivare una delle 2 schede?

Ad esempio nel caso in cui avessi problemi con i giochi?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Una curiosità.

Ma con le schede che hanno 2 schede in una, come la HD6990, la HD5970 ecc..., si può disattivare una delle 2 schede?

Ad esempio nel caso in cui avessi problemi con i giochi?
        Avere due GPU sullo stesso PCB non è come avere un crossfire, non da quasi mai problemi, come le VGA a singola GPU.

Comment

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
          Avere due GPU sullo stesso PCB non è come avere un crossfire, non da quasi mai problemi, come le VGA a singola GPU.
          Sai che pure io fino ad ieri pensavo ciò?

Invece non è così.

In queste schede il crossfire è interno.

Infatti, in giochi come F1 2010, che è proprio di natura incompatibile con il crossfire, il framerate collassa.

Spoiler:

Comment

• F12010 non è un banco di prova attendibile secondo me, è programmato da cani.
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

• Le schede video X2 in teoria dovrebbero essere viste dal sistema come una singola.

Elusys

Comment

Sai che pure io fino ad ieri pensavo ciò?

Invece non è così.

In queste schede il crossfire è interno.

Infatti, in giochi come F1 2010, che è proprio di natura incompatibile con il crossfire, il framerate collassa.

Spoiler:
                Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Le schede video X2 in teoria dovrebbero essere viste dal sistema come una singola.
                Appunto. E comunque il crossfire è interno, ma la natura dei problemi del crossfire deriva dal fatto che, essendo configurazioni poco utilizzate, le software house non ci lavorano per far girare i loro giochi decentemente su queste configurazioni. Ma visto che una scheda di fascia alta è molto più "comune"...

Comment

• Una domanda molto importante.

Ho visto 4gb di corsair xms 3 da 2000 mhz a 53 euro e qualcosa.

Visto che sono moooooooooooooooooolto interessato all'acquisto, vorrei togliermi un dubbio.

Ma per far funzionare le 2 ghz, c'è bisogno di qualche aggiustamento nel bios?

Ovviamente, sottointendendo che la scheda madre le supporta.

Comment

• Funzionare funzionano di sicuro ma penso che di default al max ti vanno a 1600MHz, se vuoi usarle a 2000MHz devi alzare la frequenza dal bios.
                    Che scheda madre hai?

Steck Bratwurst in dein Sauerkraut!

Comment

• Allora, dovrei cambiare scheda madre, processore e ram per un problema della scheda madre (non riesce ad alimentare adeguatamente la HD6870).

Ecco la mia ultima scelta:
                      -i5 760
                      -asrock h55 pro atx
                      -ram g.skill ripjaws ddr3 1600mhz (7-8-7-24)

Prima cosa, sia per non dover smanettare con il bios e sia perchè ho visto che le g.skill hanno latenze nettamente basse per delle 1600mhz (la media è 9-9-9-24), ho scelto le g.skill rispetto alle 2 ghz.

Secondo, non dovrei avere nessun tipo di problemi a far funzionare quelle ram con quella scheda madre, giusto?

Lo chiedo perchè non sono un mostro di bios-latenze-frequenze.

EDIT: Penso proprio di prendere la Asus p7p55d invece dell'asrock, perchè supporta altre funzionalità, tra cui l'XMP (supportato anche dalle ram), che permette di regolare in automatico le frequenze e latenze migliori.
                      Last edited by Smallman_647; 20 March 2011, 16:39.

Comment

• Vanno bene, basta leggere le specifiche delle mb:

asrock h55 pro:
                        Supports DDR3 2600+(OC)/2133(OC)/1866(OC)/1600/1333/1066 non-ECC, un-buffered memory
                        http://www.asrock.com/mb/overview.as...Specifications
                        Asus p7p55d:
                        4 x DIMM, 16 GB, DDR3 1600/2200(O.C.)*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
                        http://www.asus.it/product.aspx?P_ID...RFZ&templete=2

Tra le due scegli quella che preferisci, come qualità anche la asrock non è male e di solito costa meno.

Steck Bratwurst in dein Sauerkraut!

Comment

• Ragazzi io avevo pensato di cambiare il processore ed ho trovato un Amd Athlon X4 630 al prezzo di 49,90 euro , secondo voi è buono ?

Comment

• Un quad per quel prezzo è buono.

Come processori sotto i 100 euro i nuovi Athlon sono i più equilibrati e vanno bene anche per i giochi.
                            Last edited by Alessandro330; 20 March 2011, 18:45.

Elusys

Comment

• cambio di 'proprietario' del topic: continuate qui http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=104875

Sa quelli che dicono che non si può vivere senza amore?! L'ossigeno è più importante!

Comment

Working...
                              X