Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sostituzione della cartella utente su win7

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• sostituzione della cartella utente su win7

ho un problema legato al fatto che ho venduto il mio portatile su cui avevo installato win7 ad un mio amico. Prima di darlo via ho cambiato dalle impostazioni account il nome dell'account rendendolo più "generico" e rimuovendo il mio nome pensando che questo comportasse anche la sostituzione di questo nome nella cartella utente all'interno della cartella utente. Questo non è avvenuto e ora il mio amico si ritrova ad esempio a non poter aprire la cartella dove alcuni programmi (tipo msn) salvano regolarmente files. E' come se fosse una cartella fantasma: c'è, non è accessibile, non è modificabile ne rimuovibile... prima di formattare sapete se c'è qualche soluzione?
    Dewyz81

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    ho un problema legato al fatto che ho venduto il mio portatile su cui avevo installato win7 ad un mio amico. Prima di darlo via ho cambiato dalle impostazioni account il nome dell'account rendendolo più "generico" e rimuovendo il mio nome pensando che questo comportasse anche la sostituzione di questo nome nella cartella utente all'interno della cartella utente. Questo non è avvenuto e ora il mio amico si ritrova ad esempio a non poter aprire la cartella dove alcuni programmi (tipo msn) salvano regolarmente files. E' come se fosse una cartella fantasma: c'è, non è accessibile, non è modificabile ne rimuovibile... prima di formattare sapete se c'è qualche soluzione?
    Scommetto 10 euro che l'utente che hai voluto modificare non coincideva con l'administrator...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

dammi 10 euro....
      Dewyz81

Comment

dammi 10 euro....
        Ci ho provato...

Comunque ho appena provato a cambiare nome utente da "Lorenzo" a "Lorenzo1"() e ho riavviato il computer. Mi ha cambiato il nome della cartella utente e del sistema...

Comment

no spe penso di non aver capito... ti ha modificato il nome della cartella o ti ha creato una cartella nuova?
          Dewyz81

Comment

no spe penso di non aver capito... ti ha modificato il nome della cartella o ti ha creato una cartella nuova?
            Allora la cartella all'interno di c:\utenti\ rimane quella originaria. Mentre se apri ad esempio esplora risorse, ti esce il nome nuovo.

Comment

però a te funziona... a me invece ne impedisce l'accesso... a questo punto formatto mi sa che faccio prima.. è ovvio che non è lo standard è un'anomalia capitata durante la modifica.
              Dewyz81

Comment

però a te funziona... a me invece ne impedisce l'accesso... a questo punto formatto mi sa che faccio prima.. è ovvio che non è lo standard è un'anomalia capitata durante la modifica.
                Per caso hai utilizzato questo metodo?:

http://social.answers.microsoft.com/...6-5c4edbb86bd7

Con netplwiz in esegui?

Comment

no ho usato lo stesso metodo tuo
                  Dewyz81

Comment

no ho usato lo stesso metodo tuo
                    Allora prova a utilizzarlo, tanto male che va formatti...

Apri esegui e scrivi netplwiz.

Scegli l'account che devi modificare (in gruppo dovrebbe stare scritto administrator), proprietà, e poi inserisci il nome in cui vuoi che venga modificato.(sia a nome utente che a nome completo) e poi riavvia il computer.

Comment

funziona. grazie
                      Dewyz81

Comment

Working...
                      X