ho un problema legato al fatto che ho venduto il mio portatile su cui avevo installato win7 ad un mio amico. Prima di darlo via ho cambiato dalle impostazioni account il nome dell'account rendendolo più "generico" e rimuovendo il mio nome pensando che questo comportasse anche la sostituzione di questo nome nella cartella utente all'interno della cartella utente. Questo non è avvenuto e ora il mio amico si ritrova ad esempio a non poter aprire la cartella dove alcuni programmi (tipo msn) salvano regolarmente files. E' come se fosse una cartella fantasma: c'è, non è accessibile, non è modificabile ne rimuovibile... prima di formattare sapete se c'è qualche soluzione?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
sostituzione della cartella utente su win7
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioho un problema legato al fatto che ho venduto il mio portatile su cui avevo installato win7 ad un mio amico. Prima di darlo via ho cambiato dalle impostazioni account il nome dell'account rendendolo più "generico" e rimuovendo il mio nome pensando che questo comportasse anche la sostituzione di questo nome nella cartella utente all'interno della cartella utente. Questo non è avvenuto e ora il mio amico si ritrova ad esempio a non poter aprire la cartella dove alcuni programmi (tipo msn) salvano regolarmente files. E' come se fosse una cartella fantasma: c'è, non è accessibile, non è modificabile ne rimuovibile... prima di formattare sapete se c'è qualche soluzione?
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiodammi 10 euro....
Comunque ho appena provato a cambiare nome utente da "Lorenzo" a "Lorenzo1"() e ho riavviato il computer. Mi ha cambiato il nome della cartella utente e del sistema...
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono spe penso di non aver capito... ti ha modificato il nome della cartella o ti ha creato una cartella nuova?
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggioperò a te funziona... a me invece ne impedisce l'accesso... a questo punto formatto mi sa che faccio prima.. è ovvio che non è lo standard è un'anomalia capitata durante la modifica.
http://social.answers.microsoft.com/...6-5c4edbb86bd7
Con netplwiz in esegui?
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiono ho usato lo stesso metodo tuo
Apri esegui e scrivi netplwiz.
Scegli l'account che devi modificare (in gruppo dovrebbe stare scritto administrator), proprietà, e poi inserisci il nome in cui vuoi che venga modificato.(sia a nome utente che a nome completo) e poi riavvia il computer.
Comment
Comment