Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda veloce sulle ram.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Domanda veloce sulle ram.

Ciao a tutti. Volevo sapere come si vede se una Ram è DDR2. Mi hanno detto che se sul lato corto della Ram ci sono 2 semi cerchi allora è DDR2, ma mi sembra molto approssimativa come cosa.

sigpic

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Volevo sapere come si vede se una Ram è DDR2. Mi hanno detto che se sul lato corto della Ram ci sono 2 semi cerchi allora è DDR2, ma mi sembra molto approssimativa come cosa.
    dal numero di serie penso.
    Cmq basta vedere se è nello slot per ddr,ddr2 o ddr3

Comment

No in verità ho queste 2 Ram dal computer vecchio che avevo smontato e non ho controllato in che slot erano. Anche perché non so cosa vuol dire "controllare lo slot".

sigpic

Comment

Scarica il programmino gratuito cpu-z, vai in memory e vedi di che tipo sono.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Quindi dovrei attaccarle prima. Va bene.

sigpic

Comment

Ma con questo programma lo apro semplicemente e mi dice se sono DDR2? Non devo cliccare su una qualche funzione che fa partire un qualche tipo di processo?

sigpic

Comment

Oppure senza che le attacchi, dovrebbe stare un'etichetta di sopra del tipo "Marca ddr2 667mhz ecc..."

Comment

Ma con questo programma lo apro semplicemente e mi dice se sono DDR2? Non devo cliccare su una qualche funzione che fa partire un qualche tipo di processo?
                No. Non è necessario nient'altro.

Comment

Se non sono DDR2 rischi di fare un pattumaio... ma poi cavolo, si parla già di DDR4 e tu hai comprato un pc con le DDR2...

Comment

Ma infatti il buco è troppo piccolo per queste 2 Ram quindi non andavano. Noto rallentament1 con e senza un GB su questo computer di casa. Comunque che si parla di DDR4 lo sapete solo voi. Io è la prima volta che le sento .

sigpic

Comment

ma quindi hai comprato "quell'offerta sensazionale"?

Comment

Comprata o non comprata non è l'argomento del topic CJ. Comunque non penso siano DDR2: me lo sento dentro... e poi non entrano nel buco sulla Scheda Madre del PC di casa.
                        Comunque sopra ci sono una serie di numeretti ma non c'è scritto nulla di simile a DDR qualcosa. Ci sono però dei codici alfanumerici.

sigpic

Comment

Ma infatti il buco è troppo piccolo per queste 2 Ram quindi non andavano. Noto rallentament1 con e senza un GB su questo computer di casa. Comunque che si parla di DDR4 lo sapete solo voi. Io è la prima volta che le sento .
                          http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...dr4_index.html
                          Non me lo sono immaginato.

Comment

Assolutamente non intendevo dire che non è vero. Io sono poco informato su queste cose.

sigpic

Comment

Prima di acquistare un pc e i suoi componenti è assolutamente tassativo informarsi di persona e non stare a sentire i consigli dei venditori, che tanto te lo mettono sistematicamente a quel servizio se dimostri di capirne poco.
                              Oggi è facilissimo informarsi, fra siti e forum specializzati, quindi è del tutto imperdonabile acquistare una cosa a scatola chiusa.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da ezio.auditore
                              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                              last.fm

Comment

Working...
                              X