Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Mi sto giocando in questo momento Deus Ex 3 e tra i filtri grafici ho visto che ci sono gli SSAO, Post Processing e Triple Buffering e la tassellatura; a che diavolo servono?
Mi sto giocando in questo momento Deus Ex 3 e tra i filtri grafici ho visto che ci sono gli SSAO, Post Processing e Triple Buffering e la tassellatura; a che diavolo servono?
Allora, SSA0 è un filtro per correggere le scalettature dei poligoni (i zig e zag per intenderci).
Il post processing dovrebbe migliorare sensibilmente la qualità dell'illuminazione, se non ricordo male.
Il triple buffering non mi ricordo.
E la tessellatura dovrebbe in linea teorica migliorare la resa grafica dei poligoni, ma in pratica non serve a niente.
@per la scheda pacco.
Embè, se non ci fossero questi gingilli, come farebbero i ricchi a scialaquare?
No aspettate, il SSAO è un filtro usato per l'occlusione ambientale, in pratica gestisce da quanta luce può essere raggiunto un oggetto.
Si può vedere da qua http://www.youtube.com/watch?v=vBZ7NEyPUDw
ma per questo non esiste il MSAA (che dovrebbe essere una versione superiore del SSAA a sua volta migliore del AA?
Praticamente con AntiAliasing si indica un filtro antiscalettatura. Tutte le altre sigle contenenti una doppia A finale sono metodi diversi di filtrare attraverso meccanismi diversi che migliorano la qualità dell'immagine/alleggeriscono il filtro.
Comment