Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida alle componenti del PC

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Numero sparato a caso o no? No, vero?
    L'ho fatto con la calcolatrice. Ho fatto 2^128 byte--->/1024(kbyte)--->/1024(mbyte)--->/1024(gbyte)... ed è uscito quel numero...

Originariamente Scritto da Kingofkings84 Visualizza Messaggio
    in pratica nel mondo ci sono circa 2^70 byte di dati immagazzinati in totale, con indirizzi a 128 bit si potranno indirizzare 2^128 byte di memoria...
    considerate che ogni aumento dell'esponente significa raddoppiare, cioè il doppio di tutti i dati immagazzinati è 2^71, 2^72 sono 4 volte...
    Considera che in media i supercomputer hanno 4 o 8 terabyte di ram...

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
      Come mai producono masterizzatori integrati ai lettori DVD senza che nessuno dica una parola? L'installazione di un masterizzatore non porta all'inevitabile conseguenza di scaricare file da Internet e poi di metterli su un CD/DVD?
      Ti stai avvicinando a Vincenzopan, occhio.

Comunque non riescono a scrivere dei programmi decenti per i processori a 64 bit, non vedo il senso nell'introdurre quelli da 128 ancora.

Elusys

Comment

• La devo postare per forza; è troppo lollosa.

Spoiler:

Per chi non l'avesse capito, è un pc.
        Last edited by Smallman_647; 16 March 2011, 21:14.

Comment

• Ma ci si può cuocere la frittata o no? Me sa che scalda parecchio con tutte quelle ventole?

sigpic

Comment

Ma ci si può cuocere la frittata o no? Me sa che scalda parecchio con tutte quelle ventole?
            Penso che tutte quelle ventole servano a raffreddare il liquido (essendo l'intero sistema raffreddato a liquido), i lettori e gli hard...

Comment

• Cos'è 'sta roba?

sigpic

Comment

• Semplicemente un APU. Ovvero una CPU e una GPU fuse insieme.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                  mio!
                  un case meno più normale non potevi metterlo eh?! questo è enthusiast e costa sui 180€ xD

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Semplicemente un APU. Ovvero una CPU e una GPU fuse insieme.
                    E questa APU dove troverebbe collocazione nel computer?

sigpic

Comment

il 360 ha cpu e gpu nello stesso chip...come anche i sandy bridge che hanno integrata una intel hd 2000 o 3000 a seconda del modello...quindi ovunque

Last edited by alakyr; 15 June 2011, 14:38.

Comment

• Quindi, mettiamo per ipotesi, il mio Pc fosse predisposto per poter ospitare la APU, cosa dovrei togliere per mettercela?

sigpic

Comment

Nel socket come qualsiasi cpu (credo )

Comment

• i nuovi processori hanno tutti integrati una scheda video anche se abbastanza basilare...basta passare ad un socket che abbia questa caratteristica, cosa che negli intel da adesso in poi sarà sempre presente...
                            nel caso tu utilizzi una scheda video dedicata basta settare la priorità se la grafica integrata o la pci-e

Comment

• Mi sembra invece che i nuovi processori amd fusion utilizzino questa gpu integrata insieme alla gpu dedicata per aumentare le prestazioni grafiche generali

Comment

• Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                                Mi sembra invece che i nuovi processori amd fusion utilizzino questa gpu integrata insieme alla gpu dedicata per aumentare le prestazioni grafiche generali
                                amd possiede la ati quindi la cosa potrebbe funzionare solo con schede video ati...non per il resto...e comunque l'incremento che da sarebbe relativo che sono sempre soluzioni integrate nella cpu stessa...sono state fatte per permettere un uso desktop e multimediale (film ed uscita hdmi sulla mobba) senza la necessità di una scheda video dedicata quindi non per gaming o workstation anche se giustamente i vari siti testano questa loro caratteristica anche su questi ambiti, e nel caso si possano overclockare come quelle intel, la loro scalabilità

Comment

Working...
                                X