Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    per fare un bridge di rete necessiti che il pc abbia 2 schede di rete. Un esempio potrebbe essere:

PC collegato via WIFI al modem e 360 collegata via LAN al PC

Oppure se hai 2 schede LAN sul PC: PC collegato al modem via LAN1 e 360 collegata al PC su LAN2

Per creare una connessione remota tramite WIFI devi capire un concetto basilare: Il computer deve fare 2 connessioni per connetterti a internet. La prima avviene tra PC e modem: ovvero il PC deve connettersi al modem. In questo caso si parla di connessione alla rete locale. Se c'è un cavo che unisce il modem al pc la connessione è quasi sempre automatica perchè il pc conosce in modo naturale a quale modem connettersi, perchè li unisce un cavo come se fosse un cordone ombellicale (che esempio...). La seconda connessione è quella a internet che effettua il modem. Quindi se il PC è connesso al modem (1) e il modem è connesso a internet (2) di riflesso, il PC "vede" internet". Per connetterti via WIFI quindi devi innanzitutto sfruttare la ricerca delle reti senza fili del pc e connetterti al modem tramite rete senza fili. Una volta che il pc ti dice che è connesso (connesso al modem, non a internet!!) allora fai partire la connessione remota che ti connette a internet.
    Per creare una connessione remota su vista pre-service pack si va sul centro connessione di rete e condivisione e poi su configura connessione o rete.
    Poi: Connessione a Internet ->Banda Larga (PPPoE) ->
    nome utente: libero
    pass: libero
    nome connessione: Libero

e clicchi su connetti. Se viene superato il test di connessione la connessione a banda larga te la ritrovi nell'elenco connessioni reti senza fili.

Ultimo appunto. Alla prima connessione la navigazione è ristretta alla pagina di registrazione. Finita la registrazione devi disconnetterti e riconnetterti per cambiare IP altrimenti continui a vedere la pag. di registrazione.
    Perfetto. Adesso le connessioni per navigare in Internet ci sono su entrambi i PC. Ran, hai la mia profonda stima e ti ringrazio per l'aiuto

Adesso resta il problema della XBox che non mi si connette nè attaccandola diretta via ethernet al modem nè al pc portatile (sempre via Ethernet) mentre questo è connesso. Soluzioni???

donpeppe1990

Comment

ma il bridge tra la scheda di rete wifi e la lan l'hai fatta?
      Dewyz81

Comment

se per bridge intendi semplicemente collegare la 360 al pc, sì l'ho fatto.

donpeppe1990

Comment

Originariamente Scritto da Don Peppe Visualizza Messaggio
          se per bridge intendi semplicemente collegare la 360 al pc, sì l'ho fatto.
          http://windows.microsoft.com/it-IT/w...network-bridge
          Dewyz81

Comment

Ah, c'è da fare questo passaggio. Ok, stasera provo e vi faccio sapere se ho risolto.

donpeppe1990

Comment

ok attendo tue notizie
              Dewyz81

Comment

Fatto! Ma niente bridge però. Anche in quella maniera avevo risolto ma, se ero collegato con la 360, non potevo navigare sul pc portatile. Praticamento ho condiviso la connessione che avevo creato andando su Proprietà > Condivisione > Consenti ad altri utenti di collegarsi alla rete e gli ho impostato la connessione alla rete LAN

Sembra vada tutto bene adesso.

donpeppe1990

Comment

ah ok. benfatto.
                  Dewyz81

Comment

Ricapitolando, una miniguida per chi, in futuro, riscontra questo problema.

Per creare una connessione ed accedere a Internet, con linea Infostrada e Modem Alice Gate voip 2 Wi-FI:

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    Per creare una connessione remota tramite WIFI devi capire un concetto basilare: Il computer deve fare 2 connessioni per connetterti a internet. La prima avviene tra PC e modem: ovvero il PC deve connettersi al modem. In questo caso si parla di connessione alla rete locale. Se c'è un cavo che unisce il modem al pc la connessione è quasi sempre automatica perchè il pc conosce in modo naturale a quale modem connettersi, perchè li unisce un cavo come se fosse un cordone ombellicale (che esempio...). La seconda connessione è quella a internet che effettua il modem. Quindi se il PC è connesso al modem (1) e il modem è connesso a internet (2) di riflesso, il PC "vede" internet". Per connetterti via WIFI quindi devi innanzitutto sfruttare la ricerca delle reti senza fili del pc e connetterti al modem tramite rete senza fili. Una volta che il pc ti dice che è connesso (connesso al modem, non a internet!!) allora fai partire la connessione remota che ti connette a internet.
                    Per creare una connessione remota su vista pre-service pack si va sul centro connessione di rete e condivisione e poi su configura connessione o rete.
                    Poi: Connessione a Internet ->Banda Larga (PPPoE) ->
                    nome utente: libero
                    pass: libero
                    nome connessione: Libero

e clicchi su connetti. Se viene superato il test di connessione la connessione a banda larga te la ritrovi nell'elenco connessioni reti senza fili.

Ultimo appunto. Alla prima connessione la navigazione è ristretta alla pagina di registrazione. Finita la registrazione devi disconnetterti e riconnetterti per cambiare IP altrimenti continui a vedere la pag. di registrazione.
                    Per accedere al Live della xbox360, collegare il cavo ethernet al pc connesso e condividi la connessione creata in precedenza (su Centro connessione > Gesticsci Connessione) andando su Proprietà > Condivisione > Consenti ad altri utenti di collegarsi alla rete e, dal menù a tendina, scegliere la connessione alla rete LAN

Enjoy!

donpeppe1990

Comment

Un'altra domandina: posso collegare in Wi-Fi l'xbox senza dover necessariamente comprare il Network Adapter apposta per la consolle che costa una sassata?

donpeppe1990

Comment

se la 360 non ha un access point integrato no
                        Dewyz81

Comment

La mia è una Arcade e non ha l'access point interno, purtroppo. Uff....

donpeppe1990

Comment

prova sulla baia si trovano dei net adapter a poco
                            Dewyz81

Comment

Ho guardato, ma a meno di 40/50 sacchi non se ne trovano. Andrò via Ethernet ancora per un pò allora xD

donpeppe1990

Comment

Working...
                              X