Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Già va meglio.
    Comunque metterei la hd6850 della club3d che sta 5 euro in meno, e metteri questo hard disk al posto del 250:
    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...ata3-27301.htm
    Così arrivi a 500.

Infine metterei questa scheda madre che legge ram fino a 1866 mhz:
    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-28236.htm

Diciamo 507 euro va.

EDIT: Per 2 euro in più, metterei queste: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...115v-15474.htm
    che sono cl7
    Last edited by Smallman_647; 30 May 2012, 18:38.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Dice il mio amico che a cinquecentoecinquanta potrebbe riuscire ad arrivare.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Dice il mio amico che a cinquecentoecinquanta potrebbe riuscire ad arrivare.
        Non mi puoi dire così

Comment

• Stò facendo un Upgrade del mio pc e per tanto cambierò solo alcuni pezzi mi è stata fatta questa offerta :

Scheda Madre Asus p8z68 pro
          Processore Intel i5 2500k
          Ram 8giga (non so la marca)

Totale compreso montaggio 390€

ci posso stare???

Comment

• Se la scheda madre di cui si sta parlando è questa:
            http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-21087.htm

Allora è un buon prezzo, dato che presi i prezzi da internet verrebbe 167+189+30/40 euro per gli 8 giga e stiamo già sui 390, escludendo il montaggio.

Tutto sta nel sapere se la scheda madre di cui si parla è quella, ma penso di si comunque.

Comment

• Dovrebbe essere proprio quella...se ci riesco provo a limare qualcosina

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                Non mi puoi dire così
                E dai, ti devo ringraziare comunque per l'impegno.
                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• socket schede madri

scusate la domanda forse un pò stupida, ma non sono un esperto.
                  Potrei avere un consiglio più dettagliato su come scegliere la tipologia di socket per quanto riguarda le schede madri. Vorrei capire soprattutto che rapporto c'è con la qualità della scheda.
                  Grazie mille e scusate nuovamente se la domanda è da veri nabbi:

Comment

• Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
                    scusate la domanda forse un pò stupida, ma non sono un esperto.
                    Potrei avere un consiglio più dettagliato su come scegliere la tipologia di socket per quanto riguarda le schede madri. Vorrei capire soprattutto che rapporto c'è con la qualità della scheda.
                    Grazie mille e scusate nuovamente se la domanda è da veri nabbi:
                    Il socket altro non è che il numero di piedini che ha il processore. Quindi, per poter scegliere una scheda madre, devi prima scegliere il tipo di processore che vuoi montarci.

Se vuoi montarci gli ultimi intel, devi scegliere il socket 2011, se vuoi i sandy bridge, devi scegliere il 1155, se vuoi i nehalem, devi scegliere 1156 e così via...

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                      Il socket altro non è che il numero di piedini che ha il processore. Quindi, per poter scegliere una scheda madre, devi prima scegliere il tipo di processore che vuoi montarci.

Se vuoi montarci gli ultimi intel, devi scegliere il socket 2011, se vuoi i sandy bridge, devi scegliere il 1155, se vuoi i nehalem, devi scegliere 1156 e così via...
                      scusami se insisto ma tu nei consigli per l'acquisto della scheda madre dici proprio il contrario: scegliere prima il socket della scheda madre e poi in base a questa il relativo processore... grazie per la pazienza e scusami se mi sfugge sicuramente qualcosa. Comunque penserei di montare un i 7

Comment

scusami se insisto ma tu nei consigli per l'acquisto della scheda madre dici proprio il contrario: scegliere prima il socket della scheda madre e poi in base a questa il relativo processore... grazie per la pazienza e scusami se mi sfugge sicuramente qualcosa. Comunque penserei di montare un i 7
                        Premettendo che la guida è più di un annetto e mezzo che non l'aggiorno (), in realtà sono stato un po' ambiguo e criptico.

Diciamo che comunque tutte e due le cose che ti ho detto sono entrambe vere, a patto che poniamo una condizione: le esigenze di una persona.

Diciamo che ad esempio questo è l'ordine dei socket dei processori intel: 775, 1366, 1156, 1155, 2011. (dove 1366 e 1156 sono usciti insieme).

Allo stato attuale, ci sono ancora in commercio il 1155 e 2011. Ovviamente i processori del socket 2011 sono più potenti di quelli 1155, ma costano tanto di più. Quindi, se una persona se lo può permettere, in generale dovrebbe sempre scegliere l'ultimo socket e quindi potrà montare i processori più potenti esistenti di quella marca. E questo è quello che dico nel topic della guida alle componenti.

Mentre qui ho detto che si dovrebbe vedere prima il procio e poi la scheda. Questo avviene ovviamente se non si ha un budget assurdo da spendere. Se ad esempio io volessi risparmiare ma mantenendo buone prestazioni, prenderei un 1155 invece di un procio 2011.
                        Se volessi risparmiare ancor di più (mantenendo comunque prestazioni accettabili) sceglierei AMD, e quindi dovrei scegliere una scheda madre amd.

Quindi, se devo puntare sulle massime prestazioni, me ne fregherei di amd, 1155 ecc.., e punterei sul socket per processori più potenti esistenti, ovvero il 2011.

Se invece voglio avere un buon rapporto qualità prezzo, scelgo prima il processore del budget che mi interessa e poi la scheda madre.

non so se mi sono spiegato.
                        ------------------

Poi hai detto che parli di un i7. Ma gli i7 ci sono sia con socket 1156,1155 e 2011.

Immagino ti riferisci al 1155, come ad esempio un ottimo i7 2600.....
                        Last edited by Smallman_647; 05 June 2012, 23:01.

Comment

Premettendo che la guida è più di un annetto e mezzo che non l'aggiorno (), in realtà sono stato un po' ambiguo e criptico.

Diciamo che comunque tutte e due le cose che ti ho detto sono entrambe vere, a patto che poniamo una condizione: le esigenze di una persona.

Diciamo che ad esempio questo è l'ordine dei socket dei processori intel: 775, 1366, 1156, 1155, 2011. (dove 1366 e 1156 sono usciti insieme).

Allo stato attuale, ci sono ancora in commercio il 1155 e 2011. Ovviamente i processori del socket 2011 sono più potenti di quelli 1155, ma costano tanto di più. Quindi, se una persona se lo può permettere, in generale dovrebbe sempre scegliere l'ultimo socket e quindi potrà montare i processori più potenti esistenti di quella marca. E questo è quello che dico nel topic della guida alle componenti.

Mentre qui ho detto che si dovrebbe vedere prima il procio e poi la scheda. Questo avviene ovviamente se non si ha un budget assurdo da spendere. Se ad esempio io volessi risparmiare ma mantenendo buone prestazioni, prenderei un 1155 invece di un procio 2011.
                          Se volessi risparmiare ancor di più (mantenendo comunque prestazioni accettabili) sceglierei AMD, e quindi dovrei scegliere una scheda madre amd.

Quindi, se devo puntare sulle massime prestazioni, me ne fregherei di amd, 1155 ecc.., e punterei sul socket per processori più potenti esistenti, ovvero il 2011.

Se invece voglio avere un buon rapporto qualità prezzo, scelgo prima il processore del budget che mi interessa e poi la scheda madre.

non so se mi sono spiegato.
                          ------------------

Poi hai detto che parli di un i7. Ma gli i7 ci sono sia con socket 1156,1155 e 2011.

Immagino ti riferisci al 1155, come ad esempio un ottimo i7 2600.....
                          Grazie sei stato molto chiaro. Ho intenzione di fare una spesa medio - alta visto che il mio attuale PC è un notebook datato 2005... però ovviamente non ho un budget illimitato, quindi il tuo ragionamento lo condivido assolutamente. Mi è anche altrettanto chiaro che non ho le conoscenze necessarie per scegliere da solo, quindi sicuramente mi farò consigliare e magari alla fine ti sottoporrò l'assemblaggio per un tuo consiglio finale. Grazie di nuovo

Comment

• Chi mi da un giudizio sul i7 3930k?
                            Le bench che ho letto sembrano ottime, però non so se il prezzo vale la pena.azzo

Comment

Chi mi da un giudizio sul i7 3930k?
                              Le bench che ho letto sembrano ottime, però non so se il prezzo vale la pena.azzo
                              Sicuramente sono dei processori potentissimi (anche per giocare), ma ti posso dire che sono più per ambito "professionale", quindi per server e cose del genere. quasi 500 euro di processore solo per giocare è fuori discussione.

Se vuoi un processore potentissimo sia per giocare che per lavorare vai di i7 2600, che è molto più "contenuto" come prezzo. (questo è socket 1155)

Comment

Sicuramente sono dei processori potentissimi (anche per giocare), ma ti posso dire che sono più per ambito "professionale", quindi per server e cose del genere. quasi 500 euro di processore solo per giocare è fuori discussione.

Se vuoi un processore potentissimo sia per giocare che per lavorare vai di i7 2600, che è molto più "contenuto" come prezzo. (questo è socket 1155)
                                sono d'accordissimo con te. Anch'io mi ero orientato verso i7 2600K. Poi ho chiesto un consiglio ad un collega di lavoro (fa il tecnico informatico quindi mi ha messo in crisi) che mi ha consigliato un socket 2011 poichè, visto che vorrei fare una spesa elevata, secondo lui sarà la piattaforma più durevole nel tempo, soprattutto in considerazione della scheda madre ovviamente socket 2011. Mi sono letto un sacco di benc ma ho veramente grossi dubbi. Mi dai una tua idea sulle seguenti soluzioni
                                SOCKET 2011: escluso il 3930k trovo disponibilità per 3820k a € 269, ma non sono convinto perchè non mi pare così superiore al 2600k;
                                SOCKET 1155:
                                1) prima soluzione i72600k ad € 263 però il collega mi mette dubbi sulla longevità nel tempo...
                                2) 3770k ad € 326 però il prezzo non mi pare valga la candela...
                                Abbi pazienza ma sono veramente indeciso... e sono solo all'inizio
                                Grazie comunque per le risposte sempre competenti

Comment

Working...
                                X