Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Premettendo che sono totalmente ignorante sull'argomento...
    Se volessi un pc nuovo, con prestazioni nella media (Non dico di voler giocare a Crysis 3, ma quantomeno di poter supportare i giochi futuri abbassando un pò le prestazioni) con 500-600 euro, cosa potrei trovare?

Comment

• Originariamente Scritto da Mitsurugi-san Visualizza Messaggio
      Premettendo che sono totalmente ignorante sull'argomento...
      Se volessi un pc nuovo, con prestazioni nella media (Non dico di voler giocare a Crysis 3, ma quantomeno di poter supportare i giochi futuri abbassando un pò le prestazioni) con 500-600 euro, cosa potrei trovare?
      Ti consiglierei ad occhio e croce il gaming avanzato, ma premetto che deve essere aggiornato, soprattutto come prezzi.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Ma il Gaming Avanzato arriva a 900 euro al massimo abbaserà a 700-800...
        I sono già fortunato se arrivo a 600...
        Proprio non c'è roba buona a questo prezzo?

Oltretutto, io ho anche il problema che non mi piace tantissimo comprare online, e ho il timore che in negozio mi gonfieranno i prezzi in maniera assurda...

Comment

• Dipende anche da dove devi ordinare (se devi ordinare o comprare in negozio), io da e-key sono arrivato ad un ammontare di 125€ solo di IVA, ma con 600 euro puoi farti davvero un bel PC (IVA esclusa). Conta almeno un totale di 300 euro tra processore e scheda video e aggiungicene almeno 70 di scheda madre e già sei apposto, poi non resta che vedere le solite spese tra alimentatore, hard disk interno, lettore DVD e case, ma quelli stanno poco

Ah e se sai assemblarlo o hai qualcuno che lo assembla fallo da solo, almeno risparmi anche su quello
          Last edited by Sengu; 04 July 2012, 16:13.
          Dragon Slayer riguardo Devil's Third
          Originariamente Scritto da Dragon Slayer
          No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

M
            Oltretutto, io ho anche il problema che non mi piace tantissimo comprare online, e ho la certezza che in negozio mi gonfieranno i prezzi in maniera assurda...
            Fixed

Comment

Ma il Gaming Avanzato arriva a 900 euro al massimo abbaserà a 700-800...
              I sono già fortunato se arrivo a 600...
              Proprio non c'è roba buona a questo prezzo?

Oltretutto, io ho anche il problema che non mi piace tantissimo comprare online, e ho il timore che in negozio mi gonfieranno i prezzi in maniera assurda...

Volevo scrivere moderato, invece ho scritto avanzato.

Stavo pensando di introdurre altri computer. Uno nella fascia dei 600, e uno tra il moderato e l'avanzato.
              Cosa ne dite? Sono fortemente a favore del secondo. Il primo non so.

-------
              Comunque, mitsurugi, ora vedo di farti la configurazione sui 600.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                Stavo pensando di introdurre altri computer. Uno nella fascia dei 600, e uno tra il moderato e l'avanzato.
                Cosa ne dite? Sono fortemente a favore del secondo. Il primo non so.
                La differenza di prezzo tra la config. economica e quella moderata è già abbastanza risicata... non so quindi se ne vale la pena...

Servirebbe imho una configurazione ultraeconomica tra i 400/450, max 500 euro.
                Posso darti una mano.

La config. tra la moderata e l'avanzata ci starebbe benissimo, magari facendo arrivare l'avanzata a quota 1000 euro (come ti aveva detto già Iappo parecchio tempo fa).
                Last edited by Pagan89; 04 July 2012, 22:41.

Comment

• Mi dareste un parere e qualche consiglio sulla seguente configurazione.
                  due premesse: 1) Sono inesperto quindi è facile che abbia fatto qualche scelta a cavolo (es: qualche incompatibilità che ignoro) 2) ho un badget alto: fino a € 1900/2000 però vorrei capire se magari facendo scelte migliori posso anche scendere di prezzo a prestazioni sostanzialmente invariate

PROCESSORE CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 256,00
                  SCHEDA MADRE Scheda Madre Asus P9X79 DELUXE Socket LGA 2011 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 307,40
                  SCHEDA VIDEO Asus Radeon HD7970-DC2T-3GD5 DirectCU II Top Core 1GHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI DP € 446,10
                  RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866MHz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-28-2N 1.5V € 118,00
                  HARD DISK n. 1 Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 75,80
                  SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 90,70
                  CASE Case Tower Cooler Master HAF XM USB3 ATX Nero € 121,00
                  ALIMENTATORE Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze € 133,50
                  DISSIPATORE Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile € 51,90
                  LETTORE DVD BLU RAY Masterizzatore Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk € 68,70
                  MONITOR Monitor Lcd 22" Acer B223WGOymdr 1680x1050 250cd/m² 5ms VGA DVI Grigio € 159,70
                  TOTALE € 1.828,80

avevo pensato anche due schede video alternative:
                  VGA Club 3D CGNX-X676 nVidia GeForce GTX670 Core 915MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 361.50

XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI € 342,60

sulla scheda madre ero partito per la P9X79 PRO però mi pare che gran parte delle ram quad chanel che ho trovato nelle specifiche indicano come compatibilità la versione DE LUXE
                  Grazie mille e non ridete se per caso ho scritto minchiate

Comment

• Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
                    Mi dareste un parere e qualche consiglio sulla seguente configurazione.
                    due premesse: 1) Sono inesperto quindi è facile che abbia fatto qualche scelta a cavolo (es: qualche incompatibilità che ignoro) 2) ho un badget alto: fino a € 1900/2000 però vorrei capire se magari facendo scelte migliori posso anche scendere di prezzo a prestazioni sostanzialmente invariate

PROCESSORE CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 256,00
                    SCHEDA MADRE Scheda Madre Asus P9X79 DELUXE Socket LGA 2011 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 307,40
                    SCHEDA VIDEO Asus Radeon HD7970-DC2T-3GD5 DirectCU II Top Core 1GHz Memory GDDR5 5600MHz 3GB DVI DP € 446,10
                    RAM DDR3 G.Skill RipjawsZ F3-14900CL9Q-16GBZL 1866MHz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-28-2N 1.5V € 118,00
                    HARD DISK n. 1 Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 75,80
                    SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 90,70
                    CASE Case Tower Cooler Master HAF XM USB3 ATX Nero € 121,00
                    ALIMENTATORE Alimentatore PC Modulare Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze € 133,50
                    DISSIPATORE Noctua NH-L12 Dissipatore per CPU Low Profile € 51,90
                    LETTORE DVD BLU RAY Masterizzatore Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk € 68,70
                    MONITOR Monitor Lcd 22" Acer B223WGOymdr 1680x1050 250cd/m² 5ms VGA DVI Grigio € 159,70
                    TOTALE € 1.828,80

avevo pensato anche due schede video alternative:
                    VGA Club 3D CGNX-X676 nVidia GeForce GTX670 Core 915MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP € 361.50

XFX Ati AMD Radeon HD 7950 Black Edition Double Dissipation Core 900MHz Memory GDDR5 3GB MiniDP HDMI DVI € 342,60

sulla scheda madre ero partito per la P9X79 PRO però mi pare che gran parte delle ram quad chanel che ho trovato nelle specifiche indicano come compatibilità la versione DE LUXE
                    Grazie mille e non ridete se per caso ho scritto minchiate
                    Con quella configurazione pigliati un monitor più grosso.
                    Un 22' , imho, è sprecato

Comment

• Io ti consiglierei innanzitutto il fatto del monitor, come ha detto pagan. Poi aggiungerei di prendere 8 giga che sono già esagerati ma a 2133, ovvero queste:
                      http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...file-27650.htm

Poi, prenderei l'ssd da 240 giga che sta intorno ai 200 euro. Attenderei che diventi disponibile questo:
                      http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...tail-21376.htm

E poi punta sul force gt non sul force 3.

In più, spenderei quasi 100 euro in meno per prendere la stessa scheda video ma non overcloccata:
                      http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-...i-dp-28273.htm

Comment

Io ti consiglierei innanzitutto il fatto del monitor, come ha detto pagan. Poi aggiungerei di prendere 8 giga che sono già esagerati ma a 2133, ovvero queste:
                        http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...file-27650.htm

Poi, prenderei l'ssd da 240 giga che sta intorno ai 200 euro. Attenderei che diventi disponibile questo:
                        http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...tail-21376.htm

E poi punta sul force gt non sul force 3.

In più, spenderei quasi 100 euro in meno per prendere la stessa scheda video ma non overcloccata:
                        http://www.e-key.it/prod-vga-club3d-...i-dp-28273.htm
                        grazie per i preziosi consigli. Permettimi un dubbio e scusami se è sicuramente fuori luogo: le ram che mi suggerisci mi sembra compatibile con chipset P67/Z68. La mia scheda è la P9X79 DE LUXE va bene ugualmente?

Ti chiedo due precisazioni
                        1) Alimentatore e dissipatore sono andato abbastanza a caso. Ti sembrano decenti?
                        2) nelle specifiche della radeon 7970, direttamente sul sito AMD, si raccomanda Windows 7 a 64 bit anzichè a 32 Va seguito alla lettera?
                        Comunque come ti sembra la configurazione in generale?
                        Grazie mille per la disponibilità

Comment

• beh, "a occhiometro" se vuoi giocare direi che W7 a 64 bit è praticamente indispensabile, al di là della compatibilità con la scheda grafica ..
                          Senza musica la vita sarebbe un errore
                          Friedrich Nietzsche

Comment

• 1) alimentatore va bene.
                            Il dissi sembra pure che vada bene ma sto dando un'occhiata in giro.
                            2)DEVI avere il 64 bit, altrimenti il sistema leggerebbe fino a 3.33 gb di ram (se non ricordo male).

Per la scheda madre, ti consiglio di prendere questa scheda madre che è ugualmente favolosa:
                            http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-21231.htm

I 120€ in più per l'asus non sono assolutamente giustificati.

Poi, invece delle altre 2133 che ho consigliato, dovresti mettere queste perchè le altre hanno voltaggio 1.65 e non sono il massimo di compatibilità con i sandy e ivi bridge:
                            http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...cl11-18946.htm

Comment

1) alimentatore va bene.
                              Il dissi sembra pure che vada bene ma sto dando un'occhiata in giro.
                              2)DEVI avere il 64 bit, altrimenti il sistema leggerebbe fino a 3.33 gb di ram (se non ricordo male).

Per la scheda madre, ti consiglio di prendere questa scheda madre che è ugualmente favolosa:
                              http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-21231.htm

I 120€ in più per l'asus non sono assolutamente giustificati.

Poi, invece delle altre 2133 che ho consigliato, dovresti mettere queste perchè le altre hanno voltaggio 1.65 e non sono il massimo di compatibilità con i sandy e ivi bridge:
                              http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...cl11-18946.htm
                              per 30 euro in più forse opterei per questo dissipatore
                              http://www.e-key.it/prod-dissipatore...2011-26966.htm
                              anzichè quello che avevo scelto
                              http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-9906.html
                              Grazie mille per gli altri consigli

Comment

• Notevoli notità:

-E' stato aggiunto in via del tutto eccezionale il gaming ultraeconomico per eventuali barboni (la conf è di pagan con mie modifiche).
                                -Aggiornati tutti gli altri gaming tranne il mostruoso e folle.
                                -Probabilmente verrà aggiunto una conf tra moderato e avanzato (probabilmente l'avanzato cambierà nome. )

Dopo mangiato faccio le altre modifiche.

Comment

Working...
                                X