Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Grazie per averla aggiunta e corretta .

Precisazione per chi fosse interessato a quella configurazione:
    La scheda madre che ho messo ha socket am3+ ed è compatibile sia con i "vecchi" Phenom II che con i nuovi FX.
    Se in futuro il Phenom vi andrà stretto potrete comunque aggiornare il pc con un FX senza cambiare scheda madre e ram.
    Last edited by Pagan89; 12 July 2012, 16:12.

Comment

• Aggiornato anche il mostruoso.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
        1) alimentatore va bene.
        Il dissi sembra pure che vada bene ma sto dando un'occhiata in giro.
        2)DEVI avere il 64 bit, altrimenti il sistema leggerebbe fino a 3.33 gb di ram (se non ricordo male).

Per la scheda madre, ti consiglio di prendere questa scheda madre che è ugualmente favolosa:
        http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-21231.htm

I 120€ in più per l'asus non sono assolutamente giustificati.

Poi, invece delle altre 2133 che ho consigliato, dovresti mettere queste perchè le altre hanno voltaggio 1.65 e non sono il massimo di compatibilità con i sandy e ivi bridge:
        http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...cl11-18946.htm
        Seguendo i tuoi consigli sono arrivato a questa configurazione definitiva (spero). Che te ne pare?

PROCESSORE CPU Intel Core i7-3820 3.6GHz Socket LGA 2011 130W Box No Dissipatore € 264,00
        SCHEDA MADRE Scheda Madre Gigabyte X79-UD3 Socket LGA 2011 Intel X79 SATA3 DDR3 USB3 ATX € 185,30
        SCHEDA VIDEO VGA Club3D Ati AMD Radeon HD7970 Core 925Mhz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI Mini-DP € 359,20
        RAM Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-17000CL11D-8GBXL 2133MHz 8GB (2x4GB) CL11 € 61,00
        HARD DISK Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD10EARX € 75,80
        SSD SSD Corsair Force GT 240GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail € 227,00
        CASE Case Tower Cooler Master HAF XM USB3 ATX Nero € 121,00
        ALIMENTATORE Alimentatore PC Modulare Aerocool Series Strike-X 800W 80Plus Silver € 112,00
        DISSIPATORE Dissipatore CPU Noctua NH-D14 Special Edition 2011 LGA 2011 € 78,00
        LETTORE DVD BLU RAY Masterizzatore Blu-ray LiteOn IHBS112-115 BD/DVD/CD 12x Sata Nero Bulk € 68,70
        MONITOR Monitor Led 24" Asus VS248H FullHD 250cd/m² 2ms VGA DVI HDMI Nero € 180,60
        WIN 7 64 Bit Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 83,00
        TOTALE € 1.815,60
        In teoria potrei anche arrivare a 16 GB di memoria con questa e € 61 in più
        http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gs...-15v-19333.htm
        però mi pare di capire che lo ritieni veramente inutile.
        Grazie veramente per il paziente aiuto

Comment

• Diciamo che sei quasi arrivato alla fine.

Comunque, e di questo sarai felice, il corsair non costa 227 ma 206,20:

http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...tail-21376.htm

Per la questione ram, ho già detto in passato che 8 giga di ram rispetto a 4 portano ad un aumento di prestazioni nullo (l'ho testato di persona), quindi figurati da 8 a 16.

Infine per il case: per carità sicuramente è buono, ma io non spenderei mai 120 o più per un case.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Diciamo che sei quasi arrivato alla fine.

Comunque, e di questo sarai felice, il corsair non costa 227 ma 206,20:

http://www.e-key.it/prod-ssd-corsair...tail-21376.htm

Per la questione ram, ho già detto in passato che 8 giga di ram rispetto a 4 portano ad un aumento di prestazioni nullo (l'ho testato di persona), quindi figurati da 8 a 16.

Infine per il case: per carità sicuramente è buono, ma io non spenderei mai 120 o più per un case.
            Si, del corsair avevo visto, ma ormai il post era partito, in compenso è aumentato di € 5 il procio . A parte gli scherzi: sicuramente scendo anche per il case.

Comment

• Qualcuno mi saprebbe dire se della configurazione di Gaming Economico si può migliorare qualcosa di consistente rimanendo sotto i seicento euro?
              Tra l'altro ho notato che i pezzi di circa la metà dei componenti sono aumentati e il case Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero non si trova più su e-Key.
              Last edited by Black Ghost; 17 July 2012, 23:33.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Puoi sostituire la 6850 con la 6870 con 30 euro di differenza.

Avresti un miglioramento di 7/8 fps.
                Last edited by Alessandro330; 17 July 2012, 23:58.

Elusys

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                  Qualcuno mi saprebbe dire se della configurazione di Gaming Economico si può migliorare qualcosa di consistente rimanendo sotto i seicento euro?
                  Tra l'altro ho notato che i pezzi di circa la metà dei componenti sono aumentati e il case Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero non si trova più su e-Key.
                  Che palle, 5 giorni fa ho aggiornato. Comunque credo che basti aspettare qualche giorno e dovrebbe tornare disponibile.

Per quanto riguarda l'aumentare, ci sono 2 vie: o passi dal quel procio a un i5 2400, arrivando a circa 610€ o passi dalla 6850 a una 6870 (140€) o a una gtx 560ti(180€) arrivando a 570€ nel primo caso e a 610€ nel secondo.

Cambiare il procio significa dare molta più longevità al pc, e quindi dover cambiare più tardi procio, scheda madre e ram. Però nel gaming guadagni poco.

Cambiare la scheda significa si ottenere prestazioni migliori nei giochi, ma in futuro saranno cazzi quando devi aggiornare il procio.

Comunque, il consiglio migliore è quello di andare sul gaming moderato mettendogli l'alimentatore del gaming economico (che è comunque ottimo).
                  E staresti sui 630, ma hai così processore più potente e più longevo e scheda video più potente.

Comment

• Grazie mille, prendo in considerazione le tre ipotesi e domani so dire.
                    sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dov'è il pc di 4.000€?

Comment

• Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                        NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dov'è il pc di 4.000€?
                        Verrà aggiunto uno più umano intorno ai 1800 credo.

Comment

• Originariamente Scritto da Sgorgo Visualizza Messaggio
                          NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Dov'è il pc di 4.000€?
                          Colpa di Smallman

Elusys

Comment

• Se e-key sembra essere sparita la His Ati Amd Radeon HD 6850 Fan Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI HDMI DP, non c'è da almeno tre giorni.
                            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
                              Se e-key sembra essere sparita la His Ati Amd Radeon HD 6850 Fan Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI HDMI DP, non c'è da almeno tre giorni.
                              E dovresti vedere bpm power... finiscono i prodotti come se fossero caramelle
                              Last edited by Pagan89; 25 July 2012, 20:25.

Comment

• faccio una domanda per inserirmi nei vostri discorsi nerdici: se io volessi comprare un i5 quad tra i più economici e un ssd tra i più economici cosa dovrei guardare ora come ora? l'ssd è per praticità perché mi son rotto le palle di aspettare interminabili ore prima dell'avvio di winzozz 7. il procio è per il futuro

sigpic

Comment

Working...
                                X