Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da skateo Visualizza Messaggio
    a breve devo cambiare scheda video, avevo dato un occhiata in questo forum per avere 2 idee e pensavo di prendere quella che consigli nel gaming avanzato....il mio dubbio è uno: ora ho una Nvidia con le physx, che sulle ati non ci sono.....fanno molta differenza mentre gioco queste physx?
    Allora, la situazione è questa:

-Intorno a quella fascia di prezzo ci sono la 6950 e la gtx560.
    -Le physx nel 90% dei casi sono quasi impercettibili, rispetto a quando non ci sono, però il peso sul frame rate si sente e non poco.
    -Nei benchmark generalmente la 6950 va un pelo meglio.
    -In generale, la 6950 consuma un po' di meno, ed ha temperature decisamente basse.
    -Le nuove ati supportano anche il 3D.
    -Una 6950 si può portare ad una 6970 con un semplice flash del bios.

Se vuoi risparmiare vai di questa:

http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...port-18233.htm
    Last edited by Smallman_647; 20 May 2011, 11:32.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

a breve devo cambiare scheda video, avevo dato un occhiata in questo forum per avere 2 idee e pensavo di prendere quella che consigli nel gaming avanzato....il mio dubbio è uno: ora ho una Nvidia con le physx, che sulle ati non ci sono.....fanno molta differenza mentre gioco queste physx?
      Tu adesso che scheda video hai?

Comment

@small
        flash del bios sarebbe a dire che overclocko la scheda video o è un altra cosa? perchè nel caso non so come farlo

@pagan
        ora ho una scarsa nvidia 8800GTS512

Comment

@pagan
          ora ho una scarsa nvidia 8800GTS512
          Ah ok Te l'ho chiesto perchè c'è gente che spenderebbe un fiotto de soldi solo per comprarsi il modello appena successivo al suo .

Con la hd 6950 noterai sicuramente la differenza con quella vecchia

Comment

poi dovrò anche cambiare schermo, il mio fa talmente pena che mi vergogno a scrivere che risoluzione ha.....un consiglio su uno schermo decente? (possibilmente HD senza dover spendere un'ira di dio)

Comment

Meh, la 8800 gts non è proprio una ciofeca.

Comunque ho appena visto che le nuove 6950 non si possono più flashare, o almeno non semplicemente come prima. Quindi, meglio non farlo.

Comment

a sto punto mi conviene sulla 6950 con 2Gb

Comment

a sto punto mi conviene sulla 6950 con 2Gb

Non ho capito cosa intendi. Sia la 6950 da 1 gb che la 2 gb hanno le stesse identiche prestazioni, solo che con la prima vai a risparmiare almeno una ventina d'euro.

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                    Sia la 6950 da 1 gb che la 2 gb hanno le stesse identiche prestazioni, solo che con la prima vai a risparmiare almeno una ventina d'euro.
                    Credo che quella da 2gb serva per le risoluzioni alte tipo 2560x1600

Comment

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                      Credo che quella da 2gb serva per le risoluzioni alte tipo 2560x1600
                      Lo so. Poichè non penso che qualcuno su questo forum abbia un monitor (non tv) da 30", penso che possiamo benissimo esludere i vantaggi della 2 gb.

Comment

io la vedevo in termini di durata...cioè una scheda con 2 gb dedicati non dovrebbe soddisfare i requisiti dei giochi per qualche tempo in più di una con 1gb?

tra l'altro intanto che vedo quale comprare volevo overclockare la mia 8800gts ma non l'ho mai fatto prima...qualcuno mi puo' linkare una guida ?

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                          Poichè non penso che qualcuno su questo forum abbia un monitor (non tv) da 30"
                          E te che ne sai

Comment

Ma che vordi' il numero dei GB delle schede video?
                            Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                            la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                            Lastfm

Comment

io la vedevo in termini di durata...cioè una scheda con 2 gb dedicati non dovrebbe soddisfare i requisiti dei giochi per qualche tempo in più di una con 1gb?

tra l'altro intanto che vedo quale comprare volevo overclockare la mia 8800gts ma non l'ho mai fatto prima...qualcuno mi puo' linkare una guida ?
                              Mi cadi su queste cose...

L'ho detto 100 volte, l'ho scritto anche nella guida alle componenti del pc, è strarisaputo che una scheda video con una GPU scarsa, può avere trilioni di gb di ram, ma sarà sempre scarsa. La differenza si sente solo su schede potenti, e solo a risoluzioni moooooooooooooooooooooooolto elevate.

Con 1 gb giochi bene adesso, domani, dopodomani e per almeno 3 anni.

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
                              E te che ne sai
                              Ma se il 90% della gente non avrà neanche un monitor full hd (24"), figurati un 30"....

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
                              Ma che vordi' il numero dei GB delle schede video?
                              E' la ram condivisa con la GPU. Ovvero come il processore (CPU) ha la sua ram dedicata, così la GPU (processore della scheda video) ha la sua ram dedicata.

A conti fatti, con 1 gb di ram sulle schede più potenti stai più che a posto.

----------------------------
                              Ho dato una piccola ritoccata ai prezzi. Già la seconda e la terza configurazione sono scese di molto. E devo ancora controllare molte cose...
                              Last edited by Smallman_647; 21 May 2011, 18:37.

Comment

E ma in termini di prestazioni che vuol dire?
                                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                                Lastfm

Comment

Working...
                                X