Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• C'è questa scheda: ATI His HD7970 IceQ X2 3GB DVI/HDMI/2xMiniDP [H797QM3G2M]
    in offerta a 251euro... Questa ci potrebbe stare o siamo allo stesso punto della club3d?
    sigpic

Comment

• Ti converrebbe la club 3d dato che la differenza di mhz del core si sente parecchio nei giochi. La stessa scheda la potresti prendere a parte da qui:

http://www.bpm-power.com/it/product/1159201/

sito affidabilissimo e con le spese di spedizione viene come quella di e-key.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Già! Però come diceva Pagan la club3d forse non è il massimo come sistema di raffreddamento e sarebbe meglio puntuare su altre marche. Per andare sul sicuro al momento ho trovato questa: SAPPHIRE RADEON HD 7970 OC BOOST - 3 GB GDDR5 - PCI-EXPRESS 3.0 (11197-03-40G) a 276euro più spedizioni. Su e-key questa costa 322euro e su bpm-power 286 uero
        sigpic

Comment

• Mah, sinceramente non mi sembra così male come sistema di raffreddamento, anzi.

Alla fine i sistemi di raffreddamento "standard" sono più o meno allo stesso livello. Poi un gradino più sù c'è il sistema vapor-x e poi ancora meglio (ovviamente) sistema di raffreddamento a liquido.

Secondo me non vale spendere soldi aggiuntivi.

Comment

• Capisco, cmq ho visto oggi su trovaprezzi che sono comparse le prime 280x, su eprice c'è la vapor a 275 euro, prezzo speciale fino ad esaurimento c'è scritto. Boh! Non so bene cosa fare, forse aspettare un paio di settimane e vedere se l'uscita di queste fa scendere le 7970 o se escono le 280x su altri siti con prezzi inferiori a quelli di eprice. E' anche vero che se il prezzo di eprice è speciale fino ad esaurimento scorte, dopo potrebbero non trovarsi più sotto i 280euro per un po'. Non so proprio
            sigpic

Comment

• Considera comunque che una r9 280x è leggermente inferiore (si parla di 3-4 frame mediamente) o a volte leggermente superiore (sempre 3-4 frame) di una 7970 ghz edition come la club 3d.
              Cioè, io non ci penserei 2 volte a prendermi una 7970 ghz edition a 260 euro a prescindere di quello che ci sarà dopo come uscite (anche perchè a meno di quel prezzo difficilmente arriverà in futuro).

Comment

• Ora stavo guardando meglio le 280x disponibili su eprice:

Quella da 275 euro ha solo 870mhz sul core, 1020mhz boost
                Quella da 295 euro ha 950mhz sul core, 107mhz boost

Quella che va tipo una GHZ edition a sto punto penso sia la seconda e non la prima, quindi in teoria la club3d di cui parlavamo dovrebbe andare meglio della della 280x da 275 euro ed essere in linea con la seconda. O sbaglio?

L'unica cosa è che in giro su internet leggo varie opinioni come quella di pagan dove dice che la club 3d non utilizza buoni materiali e sistemi di raffreddamento all'altezza delle altre... Il che non so se per me possa essere un problema
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                  Ora stavo guardando meglio le 280x disponibili su eprice:

Quella da 275 euro ha solo 870mhz sul core, 1020mhz boost
                  Quella da 295 euro ha 950mhz sul core, 107mhz boost

Quella che va tipo una GHZ edition a sto punto penso sia la seconda e non la prima, quindi in teoria la club3d di cui parlavamo dovrebbe andare meglio della della 280x da 275 euro ed essere in linea con la seconda. O sbaglio?
                  Corretto.

L'unica cosa è che in giro su internet leggo varie opinioni come quella di pagan dove dice che la club 3d non utilizza buoni materiali e sistemi di raffreddamento all'altezza delle altre... Il che non so se per me possa essere un problema
                  Guarda, io ho provato sia la gainward che la HIS e mi son trovato bene con entrambe come sistema di raffreddamento nonostante tutti dicono che solo gigabyte, xfx e sapphire son buone. Poi eh, può pure essere ma bisognerebbe testare.

Comment

• Già, solo che non ho modo di testare e quella scheda ha frequenze molto alte, 1050mhz, quindi se il sistema di raffreddamento non è ottimale potrebbero esserci problemi, è un rischio. Magari una sapphire che ha 950mhz di core si può overclockare fino a 1050 con minori rischi rispetto alla club 3d di cui stiamo parlando
                    sigpic

Comment

• Con la piccola differenza che quella a 1050 è già testata a quelle frequenze mentre se fai tu l'overclock su quella da 950 non è detto che sia stabile. Oltre al fatto che perderesti la garanzia nel secondo caso.

Comment

• Da ieri a oggi la club3d su bpm è salita di 30 euro, ora costa 285. In compenso su underprice da oggi c'è una Sapphire Radeon HD 7970 OC with Boost a 268
                        sigpic

Comment

• Alla fine ho ordinato da BPM Power una Sapphire R9 280x VAPOR-X OC with Boost a 261 euro. L'ho trovata oggi pomeriggio e mi sembrava un bel prezzo per questa scheda
                          sigpic

Comment

• Bell'affare.

Comment

• Pc a 100€? Per navigare e basta.
                              11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• 100€? Ragazzi mi sà che avete una concezione un po' strana di cosa sia un pc...

Comment

Working...
                                X