Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'usato is the way.

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      100€? Ragazzi mi sà che avete una concezione un po' strana di cosa sia un pc...
      Il minimo col quale si possa assemblare, quant'è? ma proprio il minimo, eh...Anche con pezzi di 10 anni fa.
      11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Ma a questo punto, non sarebbe meglio un tablet?

Comment

• Ma l'avete visto il nuovo modem router della netgear? Il D6300 è il modem con la rete wifi più veloce al mondo: rete AC a 1600Mbps.
          Dewyz81

Comment

• Ciao a tutti.
            Da un pò di tempo mi si è ripresentato il solito problema che ho da anni con questo pc
            Mentre navigo o cazzeggio tutto bello tranquillo, l'immagine su schermo si blocca del tutto, il mouse si spegne e non si muove più e se sto ascoltando musica questa viene sostituita da un rumore assordante in loop, detto ciò l'unico modo per spegnerlo è direttamente dalla ciabatta oppure riavviarlo dal case stesso (ma in questo caso il problema si ripresenterà dopo 5 o 6 minuti dall'avvio).
            Come avrete capito, non si ''impalla'' , ma proprio smette di funzionare, e il tecnico tempo fa mi disse che ho la scheda madre semi danneggiata, quindi è solo questione di tempo prima che mi lasci.
            Detto ciò, vorrei sapere se c'è un modo per ritardare l'inevitable, chessò, alleggerirlo o cambiare skin in modo da non affaticare la scheda video... ditemi voi...
            Secondariamente, arrivati a questo punto, sto mettendo da parte soldi per un pc nuovo, ne vorrei uno assemblato e così potente che mi duri per almeno altri 6-7 anni
            Ovviamente soltanto il case, una macchina che sia perfetta per funzioni multimediali come riproduzione dvd in HD e musica, CREAZIONE dvd, gaming e internet.... in linea di massima che sia eccellente in tutto.
            Potreste indicarmi quali sono i componenti migliori sul mercato? E quanto devo sborsare? xD
            Vi ringrazio dell'attenzione

Comment

• Se è un problema hardware c'è poco da fare.
              Devi cambiare il pezzo rotto, in questo caso la scheda madre. (sempre se è quello il problema)
              Se è un pc non troppo vecchio puoi risolvere con 60/70 euro. Se invece è troppo vecchio ti conviene cambiarlo del tutto.

In caso lo dovessi cambiare che budget hai/pensi di avere a disposizione?
              Last edited by Pagan89; 20 October 2013, 15:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
                Se è un problema hardware c'è poco da fare.
                Devi cambiare il pezzo rotto, in questo caso la scheda madre. (sempre se è quello il problema)
                Se è un pc non troppo vecchio puoi risolvere con 60/70 euro. Se invece è troppo vecchio ti conviene cambiarlo del tutto.

In caso lo dovessi cambiare che budget hai/pensi di avere a disposizione?
                Il pc l'ho preso nel 2007, quindi mi conviene proprio cambiare
                Monitor, mouse e periferiche varie non le cambio perchè ancora funzionano bene, la mia spesa sarà indirizzata unicamente al computer vero e proprio.
                Come budget non posso sforare i 1.200 € (soltanto il case)

Comment

• Io una configurazione per quel prezzo te la posto lo stesso però devi considerare che non è proprio un bel momento per comprasi un pc nuovo.

Due appunti:

- il processore è in versione k. Se non pensi di overclockare non serve, basta quello senza k e una scheda madre con chipset h87 invece di z87.

- manca il case.
                  Dato che va a gusti puoi sceglierlo te. Le migliori marche ricorda che sono Cooler Master, Thermaltake e Aerocool.

Prezzi pesi da Ekey.

Comment

• Come mai non è un bel momento?
                    Se dici per la crisi, purtroppo si sta andando a rompere proprio adesso

Aggiungendo il case quanto verrebbe? Considera che non lo userò propriamente per giocare, come ti dicevo l'importante è che duri molto e sia tranquillamente in grado di reggere roba in HD ma anche di fare conversioni video e audio (una scheda video potente insomma)

Comment

• E' stata resa nota la configurazione hardware dell'IBM Watson, il computer più potente al mondo:

Watson è dotato di un cluster di 90 server IBM Power 750, ognuno dei quali utilizza un processore POWER 7 con 8 core da 3,5 Ghz. In totale, il super computer è composto da un totale di 2.880 core POWER7 in grado di gestire quattro processi di calcolo per volta e può allocare sino a 16 terabyte (ovvero 16.000 gigabyte) di RAM. IBM Watson è in grado di processare fino a 500 gigabyte di dati al secondo (l'equivalente di 1 milione di libri) e di eseguire 80 TeraFLOPS (dove FLOPS sta per FLoating point Operations Per Second e indica il numero di operazioni a virgola mobile che il processore è in grado di compiere per secondo) nell'unità di tempo. Per velocizzare i tempi di analisi e risposta, tutti i dati necessari al funzionamento del super computer sono immagazzinati sulla RAM anziché su hard disk. Il costo stimato di questa infrastruttura è di 3 milioni di dollari.
                      Dewyz81

Comment

• avrei in mente di fare un pc nuovo, le guide in prima pagina sono aggiornate ?? inoltre vorrei sapere se esiste un sito per comprare pc dove dici come assemblarlo e loro te lo montano e te lo spediscono a casa, visto che non ho la minima idea di come si monti e ancora meno ho voglia di prenderne uno pre-assemblato

Comment

• Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
                          avrei in mente di fare un pc nuovo, le guide in prima pagina sono aggiornate ?? inoltre vorrei sapere se esiste un sito per comprare pc dove dici come assemblarlo e loro te lo montano e te lo spediscono a casa, visto che non ho la minima idea di come si monti e ancora meno ho voglia di prenderne uno pre-assemblato
                          La guida non è aggiornata (e con le nuove schede video sia nvidia che amd ci saranno dei bei cambiamenti), sporgi reclamo a quel pigrone di small

Che io sappia, e-key con un'aggiunta ti monta anche tutti i pezzi ma non sono sicuro.

Comment

• pigrone che tra l'altro si è pure offeso quando gli hanno detto "pussa via"

sì, su e-Key si può aggiungere il montaggio, e se includi il SO credo anche il collaudo con i drive già installati, pagando a parte ovviamente ..
                            Senza musica la vita sarebbe un errore
                            Friedrich Nietzsche

Comment

• Ecco, visto che me lo avete chiesto, ho aggiornato tutte le conf tranne la mostruosa (verrà fatta più tardi).
                              Buon divertimento.

p.s. le conf costicchiano leggermente di più.

Se qualcosa non vi piace basta chiedere.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• La mia 6950 comincia a mostrare i primi segni di cedimento con Bioshock Infinite, a modalità Ultra scatta un po'... sono sceso alle impostazioni normali ma mi brucia un po'...
                                Dewyz81

Comment

Working...