Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    finchè non verrà ottimizzato SERIAMENTE lascia stare steamOS per ora. a parità di hardware ha dei framerate scandalosi. se già il pc è budget non ha senso perdersi in un bicchier d'acqua.
    Non ho capito l'ultima frase. Ma secondo te, con 600 euro posso portarmi un bel pc a casa che mi copra tutta la next gen di consolle?

La configurazione il mio amico ancora non me l'ha fatta, volevo comparare quello che riuscite a creare voi con 600 euro e quello che riesce a creare lui, per tirà due somme diciamo

Adesso ho la possibilità economica di fare questo passo, per questo su per giù entro natale voglio farmi questo piccolo regalino
    Last edited by Kog'Maw; 17 October 2014, 14:23.
    sigpic

Comment

• su socket 1150 un core i5 stai sui 200 euro, 150 di ram performanti, 100 di scheda madre e 250 di scheda video sei già fuori budget, senza contare HD, DVDRW, Case e alimentatore...
      Dewyz81

Comment

• Aspetto qualcuno che mi faccia una configurazione come si deve

P.s : Nel budget non mettetemi il case per piacere. I 600 euro sono per l'hardware solo...ovvero per tutte quelle cose che devo ficcare dentro al case :-)
        Last edited by Kog'Maw; 17 October 2014, 16:16.
        sigpic

Comment

• Non per essere scorbutico ma ha senso che ti venga fatta ora la configurazione se lo devi comprare a natale, dato che tutti i prezzi e pezzi cambieranno?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
            Non per essere scorbutico ma ha senso che ti venga fatta ora la configurazione se lo devi comprare a natale, dato che tutti i prezzi e pezzi cambieranno?
            Io pendo dalle vostre labbra, i prezzi e i pezzi cambiano molto in due mesi? Se è cosi, allora la facciamo nel mese di dicembre. Però voglio solamente sapere che con un budget del genere(ipotizzando qualche offerta su qualche componete) posso farmi un pc buono dove questi 600 euro verranno spesi solamente per la parte hardware. Voglio addentrarmi in questo mondo del pc gamer, qualche consiglio e cosi via. Mi sono rotto con le consolle
            Last edited by Kog'Maw; 17 October 2014, 19:46.
            sigpic

Comment

• Bello il nuovo iMac da 27" con monitor in 5K
              Dewyz81

Comment

• Mi togliete una curiosità?
                Se decidessi di riassemblare il fisso o di prenderlo nuovo, potrei giocare ai titoli attuali con un LCD da 1280x1024?
                http://www.amazon.co.uk/Acer-AL1716S.../dp/B000AGRWHI
                Siccome gli schermi HD Ready o Full HD li soffro, potrei godermi ugualmente i giochi in maniera decente?
                Per quanto riguarda il case, ne servirebbe uno con ventolone laterale o raffreddamenti particolari per i componenti moderni?
                Quelli vecchi con le quattro ventole (alta, dissipatore CPU, alimentatore e GPU) non sono sufficienti?
                Grazie di tutto anticipatamente!

Comment

• Ho perso un po' di tempo a farmi una configurazione di mano mia, leggendo un po' in giro e cose cosi :

AMD FX-6350 Black Edition CPU (AM3+, Hex Core, 3.90GHz, 14MB, 125W, Advanced Bit Manipulation euro 117
                  Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX 87.9
                  RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) 76,30
                  VGA ASUS Radeon R9 280 OC strix Core 980MHz Memory GDDR5 5200MHz 3GB DVI HDMI D 192 euro
                  ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 - 37 euro
                  Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 51 euro

Nei 600 euro di budget mi rimangono ancora 38 euro che ho arrotondato a 40. Mi manca l'alimentatore e il case, naturalmente usciamo dal budget dei 600, sono disposto ad arrivare a 650/660 euro... il pc non me lo piglio più a natale lol
                  sigpic

Comment

• Un processore amd per il gaming non lo ci vedo proprio. Purtroppo questo è il prezzo minimo da pagare come procio per giocare bene:
                    http://www.e-key.it/cat-socket-1155-1884.htm?id=1884

Comment

Un processore amd per il gaming non lo ci vedo proprio. Purtroppo questo è il prezzo minimo da pagare come procio per giocare bene:
                      http://www.e-key.it/cat-socket-1155-1884.htm?id=1884
                      Si, ho sentito della combutta tra Intel e AMD. Ci sono i cultori di una e dell'altra CPU, d'altro canto in quanto a prezzo però non si discute minimamente. Ho visto anche i bechmark e intel riporta sempre risultati maggiori però bene o male dai video che vedo sul tubo, da commenti di altri ragazzi scritti nei forum anche con una CPU AMD hai una esperienza di gioco ottimale...

Nella configurazione che ho fatto io(nabbo) trovi qualche incongruenza di pezzi? E' coerente come postazione, no? Come alimentatore cosa mi consigli? Sinceramente non ne ho proprio idea.

Tanto sto sentendo tutte le campane, oggi vado pure dal negozio di informatica giù da me, più info ho meglio è

Quei 170 euro per l'intel i5 mi spaventato
                      Last edited by Kog'Maw; 23 October 2014, 15:56.
                      sigpic

Comment

• Il resto dei pezzi è ok, anche il dissipatore. Ce l'ho io stesso e mi ha diminuito la temperatura di 30 gradi netti.

Sinceramente la questione amd o intel non è solo una cosa di fanboysmo ma effettivamente nei benchmark, tranne gli ultimi amd che comunque costano più di 170 euro, sono decisamente sotto gli intel anche roba di 15-20 fotogrammi che sono veramente tanti considerando che i giochi odierni sono quasi tutti gpu oriented.
                        Alla fine è vero che sono 60 euro di differenza, ma come longevità si sente decisamente.
                        Poi come ali dipende molto sinceramente perché comunque anche lì conta quanto vuoi spendere. Puoi prendere qualcosa di "discreto" sui 50-60 ma è da un po' di tempo che sto consigliando ali di alta qualità sui 100 euro circa. Purtroppo la fascia dei 75 euro è veramente molto ridotta da un po' di anni e quindi si deve scegliere tra una fascia e l'altra.

Comment

• Io sono uno di quelli che "tifano AMD", e te lo assicuro... per ora è meglio un procio intel. Unica cosa: non so quanto abbia senso ora puntare sul socket 1155. A sto punto tanto vale prendere direttamente il 1150

Pensa solo che AC Unity richiede MINIMO l'i5 2550 (1155)
                          Se gia ora siamo su questi requisiti minimi, tutta la gen non la fai...
                          Last edited by Dewyz81; 23 October 2014, 18:49.
                          Dewyz81

Comment

Il resto dei pezzi è ok, anche il dissipatore. Ce l'ho io stesso e mi ha diminuito la temperatura di 30 gradi netti.

Sinceramente la questione amd o intel non è solo una cosa di fanboysmo ma effettivamente nei benchmark, tranne gli ultimi amd che comunque costano più di 170 euro, sono decisamente sotto gli intel anche roba di 15-20 fotogrammi che sono veramente tanti considerando che i giochi odierni sono quasi tutti gpu oriented.
                            Alla fine è vero che sono 60 euro di differenza, ma come longevità si sente decisamente.
                            Poi come ali dipende molto sinceramente perché comunque anche lì conta quanto vuoi spendere. Puoi prendere qualcosa di "discreto" sui 50-60 ma è da un po' di tempo che sto consigliando ali di alta qualità sui 100 euro circa. Purtroppo la fascia dei 75 euro è veramente molto ridotta da un po' di anni e quindi si deve scegliere tra una fascia e l'altra.
                            Come ti ho detto, dai 600 euro con quei prezzi mi avanzano ancora ben 40, per questo per l'alimentatore arriviamoci a 50/60(sui 100 poi vado oltre).

A cosa si riferisce Dew riguardo il socket? Lui dice 1155 ma credo che sia il socket dell'intel e non quello che ho messo nella configurazione che è un AM+3. Simpatizzo per l'AMD per il prezzo che purché inferiore promette di far girare i giochi sempre con fremerate superiori alle consolle(ho visto sul tubo, i giochi recenti girano bene). Anche io ho visto questi benchmark e gli score dell'intel sono superiori...ma vabbè
                            La domanda sorge spontanea : AC unity già non riesco a farlo girare? E nell'ottica di upgrade? Nel cambiare un componente mica devo mettermi a cambiare tutto?

Comq, con il tuo alimentatore da 60 euro raggiungiamo le 620 euro, manca il case a sto punto.

Ah, ci sta pure la situazione OC di cui non ho capito nulla, dicono che alcune cose possono essere OC solo su una scheda che sull'altra ed ecc...qua proprio zero
                            Last edited by Kog'Maw; 23 October 2014, 19:49.
                            sigpic

Comment

• Se in futuro dovrai cambiare il procio dovrai cambiare almeno processore e scheda madre sicuri. Quindi almeno altri 260 euro di spesa. Con un ali da 60 poi non so sinceramente quanto ti durerà. Per il case conta almeno altri 50 euro.
                              L'overclock lo puoi fare con quasi o tutte le schede madri e di solito puoi guadagnare anche abbastanza di potenza.

Comment

Se in futuro dovrai cambiare il procio dovrai cambiare almeno processore e scheda madre sicuri. Quindi almeno altri 260 euro di spesa. Con un ali da 60 poi non so sinceramente quanto ti durerà. Per il case conta almeno altri 50 euro.
                                L'overclock lo puoi fare con quasi o tutte le schede madri e di solito puoi guadagnare anche abbastanza di potenza.
                                Se questi 260 euro di spesa vengono fatti dopo 3 anni vabbè, non è un problema. Allora dobbiamo trovarci un ali buono, però sui 100 non voglio proprio arrivarci. Dammi qualche nome

Che bordello assemblarsi un pc, madò
                                Last edited by Kog'Maw; 23 October 2014, 20:51.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X