Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Tu fai quel fatto per il tuo, poi per tua madre ti prendi altri pezzi sempre da assemblare ma più economici, diciamo sui 450-500 euro.
    ma così spenderei 450 per lei e la cifra per me, sui 600.
    davvero troppo. se mi faccio un pc con 700-800 euro e le do il mio, ci risparmio e tutti e due abbiamo un buon prodotto.

Domanda: ma win xp (per lei) farebbe da collo di bottiglia all'hardware?
    Last edited by El Fundo; 02 August 2013, 19:24.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      Domanda: ma win xp (per lei) farebbe da collo di bottiglia all'hardware?
      Se è a 64bit no, se invece è a 32 bit parecchio.
      Ad ogni modo winxp a 64bit è noto per la sua instabilità e per i numerosi bug.
      Il mio consiglio quindi è di mettere win7 (a 64 bit naturalmente).

p.s. escludi a priori Vista

Comment

• Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
        Se è a 64bit no, se invece è a 32 bit parecchio.
        Ad ogni modo winxp a 64bit è noto per la sua instabilità e per i numerosi bug.
        Il mio consiglio quindi è di mettere win7 (a 64 bit naturalmente).

p.s. escludi a priori Vista
        ovviamente sotto c'era una paraculata. ho due xp e un 7, speravo di cavarmela amen, compro un nuovo 7 anche per il mio pc

Comment

• Potresti considerare pure l'idea di prendere windows 8 (sempre a 64bit), ma va un po' a gusti sinceramente.
          A me ad esempio non piace proprio, preferisco ancora win7.

Comment

• e win 7 costa anche meno

Comment

• i pc non si comprano si assemblano te l'ho già detto mille volte

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                i pc non si comprano si assemblano te l'ho già detto mille volte
                Già

Comment

• Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
                  i pc non si comprano si assemblano te l'ho già detto mille volte
                  ma infatti è proprio su quello che stiamo ragionando ^^

Comment

• Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    ma infatti è proprio su quello che stiamo ragionando ^^
                    è da settimane che te lo dico su facebook e te lo avevo detto ai tempi del "primo pc" che ti sei preso e di cui vuoi liberarti ora...non c'è da ragionare

Comment

• ma infatti ho seguito il tuo consiglio e ho deciso di farne uno da zero. gli altri utenti mi stavano consigliando i pezzi e visto che so che anche tu sei esperto, volevo sentire un tuo parere

Comment

• ok Pagan, quindi ricapitolando ('sta sera vorrei ordinare il tutto) quell' I5.

come vedi queste due schede video?

VGA EVGA GeForce GTX 660 SC Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP

VGA Asus nVidia GeForce GTX 660 DC2O-2GD5 DirectCU OC Core 1020/1085MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB 2xDVI HDMI DP

sennò, nell'altra marca di schede video, diciamo che potrei anche arrivare ad una soglia di 200 euro, se ritieni che ci sarebbero miglioramenti degni di questo nome

ovviamente, grazie dello sbattone
                        Last edited by El Fundo; 05 August 2013, 07:50.

Comment

• Per Nvidia: http://www.e-key.it/prod-vga-asus-nv...i-dp-32966.htm

Per Amd: http://www.e-key.it/prod-vga-sapphir...i-dp-35742.htm

Devi scegliere tu quale prendere tra le due. Dal mio canto posso solo dirti che hanno simili prestazioni, forse qualcosa in più la amd (infatti costa leggermente di pi&#249.
                          Last edited by Pagan89; 05 August 2013, 08:08.

Comment

• Ma vedi che è la 660 base, non la ti. La 7870 dovrebbe fare decisamente di più (potremmo parlare anche di 7 e più fotogrammi di media).

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                              Ma vedi che è la 660 base, non la ti. La 7870 dovrebbe fare decisamente di più (potremmo parlare anche di 7 e più fotogrammi di media).
                              Vero hai ragione.
                              Mi son incasinato con le varie versioni già overcloccate di fabbrica .
                              Comunque sì, la gtx660 base dovrebbe stare tra una hd7850 e una hd7870.

Comment

• sto facendo due preventivi.
                                in entrambi i casi mi han detto che è letteralmente necessario avere un hd solido

di che si tratta? io sino a ieri andavo con gli hd normali...

Comment

Working...
                                X