Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per l'acquisto del PC (II edizione)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sui 550 euro.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

• Alimentatore molto scarso, per non dire che fa schifo.
      Il processore e la scheda madre molto buoni, fossi in te però andrei di i5 ivy bridge.
      Scheda video buona ma di fascia medio-bassa, se giochi in fullhd ti starebbe molto stretta.
      Ram ok (ce l'ho anch'io quella).
      Case ok
      Il resto nella norma...

Quoto Lorenzo, 500-550 max.
      Last edited by Pagan89; 14 July 2013, 15:57.

Comment

• Ho bisogno di un vostro consiglio. Entro fine anno (o comunque entro Ottobre\Novembre) vorrei cambiare scheda video e fare un bell'upgrade. Mi date qualche suggerimento?

Al momento monto una Nvidia GeForce GTX 560 Ti e vorrei che l'upgrade fosse considerevole. Ovviamente non esagerate con i prezzi lol (chiedo già da ora perché mi ci vuole molto per mettere i soldi da parte).
        Last edited by Sengu; 15 July 2013, 13:16.
        Dragon Slayer riguardo Devil's Third
        Originariamente Scritto da Dragon Slayer
        No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
          Ho bisogno di un vostro consiglio. Entro fine anno (o comunque entro Ottobre\Novembre) vorrei cambiare scheda video e fare un bell'upgrade. Mi date qualche suggerimento?

Al momento monto una Nvidia GeForce GTX 560 Ti e vorrei che l'upgrade fosse considerevole. Ovviamente non esagerate con i prezzi lol (chiedo già da ora perché mi ci vuole molto per mettere i soldi da parte).
          Più o meno il budget di quanto potrebbe essere? 200, 250, 300
          Vuoi rimanere su Nvidia o consideri pure il passaggio ad Amd/ati?

Comunque la gtx560ti è una buona scheda video, fossi in te proverei ad overclokkarla un pochino.

Comment

• 250 e volendo anche 300 se ritardo di un mesetto l'acquisto. Comunque prenderò anche in considerazione l'overclock, ma nel frattempo se mi puoi anche consigliare qualcosa cerco di capire come muovermi
            No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Comment

• A 250 puoi trovare la gtx 670 per Nvidia o la hd7950 per la Amd/ati.
              Appena sopra i 300 invece puoi trovare la gtx 680 oppure l'Hd 7970

Sto grafico ti indica più o meno come sono messe

Ad ogni modo dovrebbero uscire le nuove Amd quindi aspetterei loro.

Comment

• In ogni caso la GTX 680 dovrebbe essere un grosso salto rispetto alla GTX 560 Ti, giusto?

Comment

• Mah, puoi tirare avanti almeno un altro anno senza problemi.

Comment

• Bè abbastanza.
                    Comunque mi son dimenticato di dirti che sono appena uscite le gtx della serie 700.
                    C'è ad esempio la gtx770 che costa sui 330-350 euro ed è leggermente più potente della 680 ma dovrebbe abbassarsi di prezzo a breve.

Quindi se vuoi stare sulla fascia dei 300 io punterei su una gtx 770 oppure una hd 7970.
                    Oppure puoi sempre aspettare l'uscita delle nuove Amd.

Ad ogni modo, che processore monti?

Comment

• So che la 560 Ti non è malaccio ma ho notato che con alcuni giochi inizio ad avere dei problemi di FPS, proprio per questo pensavo di cambiarla. La GTX 770 comunque mi sembra ottima se scende davvero di prezzo per il periodo che ho in mente io. Comunque monto un Intel Core I5-2500 settato sui 3.30 GHZ, che mi SEMBRA non si possa overclockare ma non sono certo

Comment

• Dipende con quali giochi....

Cioè, non è che puoi cambiare una scheda video per 1-2 giochi mal ottimizzati...

Comment

• Sicuramente no, però siamo a ridosso di un passaggio di una gen di console e di conseguenza anche il PC (credo) ne risentirà. Comunque ripeto che non è un acquisto che devo necessariamente fare adesso

Comment

• Volevo ringraziarvi per gli ottimi consigli relativi all'acquisto di un nuovo pc.

Dopo aver fatto vari preventivi (sopratutto online) per varie configurazioni ho deciso che per il momento non effettuerò nessun acquisto, non tanto per problemi di budget ma perchè ho riscontrato che il portatile di mio fratello riesce a far girare tutti i giochi che ho preso su Steam (inclusi i più recenti) con un dettaglio grafico che passa da un minimo di media fino ad arrivare al massimo. La grafica è pur sempre migliore delle versioni console ed inoltre i giochi costano uno sputo in confronto.

Penso che il suo pc non riesca solo a far girare Crysis 3 (anche se la scheda supporta le DX 11) ma d'altronde ne posso fare tranquillamente a meno o prenderlo su console.
                            "Playing videogames since 1988"

Comment

• Volevo ringraziarvi anche io...Montato il PC tutto funzionato alla stragrande ed è una scheggia. Niente male W8
                              11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Comment

• Secondo me Stefano fai bene ad aspettare a comprarti il pc nuovo.
                                Il motivo principale è senza dubbio quello che ha scritto Sengu qualche post sopra: l'uscita delle nuove console.
                                Non perchè le console siano più potenti o cazzate simili, semplicemente perchè si spera che la mentalità della maggior parte dei sviluppatori cambi in meglio.
                                Giochi sviluppati su pc e poi convertiti su console, maggior ottimizzazione per le cpu quadcore/sixcore/octacore e così via...
                                Senza contare poi che i componenti delle nuove console sono di Amd e potrebbe esserci una miglior ottimizzazione sulle cpu e gpu Amd piuttosto che Intel e Nvidia...

Chi vivrà vedrà

Comment

Working...
                                X