Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema Pc

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema Pc

dopo aver parzialmente risolto l'ultimo problema della schermata blu, ora se ne presenta un altro -,-, praticamente mentre uso normalmente il pc mi capita che si blocca tutto, mouse e tastiera non rispondono, l'immagine sul desktop si blocca e tutto il resto,l'unica cosa che posso fare è riavviare il pc spingendo il pulsante restart sul tower, non so se si possa chiamare Freeze ma comunque a cosa è dovuto??
    grazie in anticipo

Succedeva anni e anni fa a me con la motherboard che avevo (mi pare un amd a 1800 mhz). Tutti mi dicevano fosse il processore andato e così ho cambiato direttamente scheda madre.

Comment

il processore non è molto vecchio, a sto punto dici che il problema è sicuramente hardware ??

Comment

Ma che computer ciofeca che hai...

Domanda sciocca. Hai formattato recentemente?

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Così mi dissero. Ero costretto ad usarlo in mod. provvisoria per andare su msn dato che così non si incantava

Comment

non ho formattato...comunque il processore è un dual core della athlon, se non ricordo male l'avevo cambiato l'anno scorso, la scheda madre invece è una asus m2v che invece è un po più vecchia...non uso il pc per giocare, il problema potrebbe riguardare anche qualcosa tipo software eo solo hardware ??

Comment

Originariamente Scritto da Uloz Visualizza Messaggio
              non ho formattato...comunque il processore è un dual core della athlon, se non ricordo male l'avevo cambiato l'anno scorso, la scheda madre invece è una asus m2v che invece è un po più vecchia...non uso il pc per giocare, il problema potrebbe riguardare anche qualcosa tipo software eo solo hardware ??
              Secondo me, e ripeto secondo me, dopo un bel formattone se ne va via tutto.

Comment

il problema è che non lo so fare...

Comment

il problema è che non lo so fare...
                  Bel problema.

Ovviamente non rivolgerti ai "divini" "tecnici"...

Qualche tuo amico che l'ha fatto?

Oppure cerca qualche topic qui su ctrl+alt+ canc.

O altrimenti te lo scrivo domani.

Comment

se hai tempo di scriverlo domani mi faresti un gran favore

Comment

a me succede ogni tanto se inserisco le casse con il pc acceso... se invece le casse sono già attaccate e accendo il pc, allora niente... bella le tecnologia eh

Comment

se hai tempo di scriverlo domani mi faresti un gran favore
                        Allora:

Requisiti:
                        -salvare TUTTI i dati importanti da qualche parte.
                        -Avere un cd di windows xp con service pack 2 con il suo relativo codice.
                        -Avere una conoscenza del pc superiore a quella del Roscio(, questo è quello più facile da soddisfare.)

Una volta che hai salvato i dati, inserisci il cd di windows all'avvio del computer. Generalmente dovrebbe uscirti "premi qualsiasi tasto per avviare il CD"; se ciò non capita, devi impostare tramite BIOS che il lettore deve avere maggiore priorità dell'hard disk.

Quando ti uscirà la fatidica scritta, premi un tasto...
                        Dopo un'estenuante caricamento, ti chiederà "Premere INVIO per installare Windows XP". Premi Invio.

Nel caso tu abbia diverse partizioni, ti consiglio di eliminarle e di unire tutto in un unica partizione (per una questione di prestazioni).
                        Seleziona la o le partizioni da eliminare, e premi prima D e poi L per confermare.

Poi seleziona l'unica partizione rimasta (dice spazio non allocato) e premi invio.

Poi scegli NTFS(non rapida).

Poi il resto consiste in mandare sempre avanti, avanti, avanti...

-------------

ovviamente questo è un abbozzo. se non riesci in qualcosa scrivi a valanga.
                        Last edited by Smallman_647; 18 May 2011, 14:07.

Comment

ok dovrei aver capito, i requisiti minimi di Roscio li supero , l'unica cosa è che ho windows 7 e non ho il cd d'installazione...

Comment

ok dovrei aver capito, i requisiti minimi di Roscio li supero , l'unica cosa è che ho windows 7 e non ho il cd d'installazione...
                            Ah, pensavo dovessi mettere xp. Allora con windows 7 è molto più semplice. Basta farlo partire e poi fa quasi tutto lui.

Comment

farlo partire in che senso?? intendi il cd d'installazione?? perchè quello non ce l'ho XD

Comment

Working...
                              X