Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
il problema è che non so fare, dipende dalla polvere oppure potrebbe anche essere il posto dove tengo il pc...lo tengo quasi attaccato al muro dentro una specie di scomparto aperto davanti
il problema è che non so fare, dipende dalla polvere oppure potrebbe anche essere il posto dove tengo il pc...lo tengo quasi attaccato al muro dentro una specie di scomparto aperto davanti
Spoiler:
Dio santo! Adesso capisco il motivo di quelle temperature
Per non parlare poi di quanta polvere c'avrai dentro.
Ti consiglio d'andare da un tuo amico che ne sa di computer o da un tecnico in modo da aprirtelo e pulirtelo per bene e mi raccomando toglilo da quel postaccio
Cerca di non tenere il pc attaccato al muro, perchè altrimenti non riesce a buttare fuori l'aria. Prova anche ad aprirlo e a pulirlo, perchè sicuramente sarà pieno di polvere.
Vabbè, non c'è bisogno di un tecnico per pulire un pc....Lo apri e togli tutta la polvere. E, ovviamente, attento a non staccare qualche filo.
ok adesso troverò un modo per pulirlo, (bisogna staccare anche i pezzi dentro tipo le ram oppure basta pulirlo con i pezzo attaccati?? ) poi dirò a mio padre di toglierlo da quel posto
@f4blo Il problema è come pulire la cpu e la scheda video dato le temperature alte dei rispettivi componenti .
@Uloz Per la cpu dovresti smontare il dissipatore, pulirlo, cambiare pasta e rimontarlo mentre invece per la scheda video non so che dirti dato che non ho mai avuto il coraggio di smontarla. Per adesso, come ti hanno detto tutti, prova a pulirlo senza staccare niente e vediamo i risultati...
Mi sorge un dubbio: a me sembra un pc di marca già assemblato... non è che è ancora in garanzia perchè senò non lo puoi aprire
Comunque già solo svitare il coperchio e tirare via la polvere con una spazzola di quelle morbidi è già qualcosa che può fare un profano qualunque.
il pc non è di marca, l'ho fatto assemblare io, ed è abbastanza vecchio quindi non è più in garanzia, comunque provo a pulirlo superficialmente e lo tolgo da quel postaccio,
niente l'ho tolto da quel postaccio, l'ho pulito senza staccare niente con l'aspirapolvere , ma le temperature di GPU e uno dei 2 core rimangono intorno ai 70
niente l'ho tolto da quel postaccio, l'ho pulito senza staccare niente con l'aspirapolvere , ma le temperature di GPU e uno dei 2 core rimangono intorno ai 70
Già sono diminuite dagli 85 gradi di prima...
Certo, la prima cosa che ti consiglierei, come già feci con SamFisher88, è quella di buttare il computer nel cesso,() ma sembra proprio sia un problema di temperature.
Dopo aver pulito BENE le ventole, dovresti provare a cambiare pasta termica al processore.
Una soluzione MOOOOOOOOOOLTO più drastica, sarebbe quella di cambiare il case, con uno coi controglioni.
p.s. Presumo che tu l'abbia tolto da quel buco, giusto?
Comment