Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Thread tecnico] Monitor

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• [Thread tecnico] Monitor

Allora, anche il monitor consigliato da Alakyr è ottimo, se non per una piccola cosa. Il numero di hertz.
    Ovvero, con il monitor di Alakyr, è vero si che potete arrivare a un framerate fisso di 120 fotogrammi, ma dovete esserne in grado.
    Ovvero, facendo l'esempio di Crysis 2, non riuscirete mai a raggiungere i 120 FPS e quindi non potrete mai attivare il v-sync.
    E ciò vale per tanti altri giochi pesanti.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Allora, anche il monitor consigliato da Alakyr è ottimo, se non per una piccola cosa. Il numero di hertz.
    Ovvero, con il monitor di Alakyr, è vero si che potete arrivare a un framerate fisso di 120 fotogrammi, ma dovete esserne in grado.
    Ovvero, facendo l'esempio di Crysis 2, non riuscirete mai a raggiungere i 120 FPS e quindi non potrete mai attivare il v-sync.
    Hai ragione però è sempre meglio avercelo Certo con quei tipi di giochi è difficile riuscire ad arrivare a quei frame ma con la maggior parte dei giochi ci si riesce (credo )

Comment

il mio pc è quello in firma e col vsync mi va a 30 o 45 fps...senza mi va dai 35 ai 55 (picchi di 60) e anche in assenza di vsync non ho rilevato nessun problema di aggiornamento giocando anche nelle sparatorie più pesanti anche se appena prendo la seconda gtx580 li si che sbaverò :Q_

Originariamente Scritto da Paganbeastrob Visualizza Messaggio
      Hai ragione però è sempre meglio avercelo Certo con quei tipi di giochi è difficile riuscire ad arrivare a quei frame ma con la maggior parte dei giochi ci si riesce (credo )
      senza credo...ci arrivi tranquillamente...o comunque i 70/80 fps li raggiungi senza problemi, e rispetto ai 60 dei monitor standard, la differenza si sente eccome!

comunque duken nukem a 120fps è qualcosa di epico xD

Comment

Originariamente Scritto da alakyr Visualizza Messaggio
        senza credo...ci arrivi tranquillamente...o comunque i 70/80 fps li raggiungi senza problemi, e rispetto ai 60 dei monitor standard, la differenza si sente eccome!
        Ma non è vero proprio.

E' 200 volte meglio avere un frame rate fisso a 60, che un frame rate che oscilla tra i 90 e i 120.

---------------------------------

Vorrei segnalare, per chi è interessato, l'ottimo HP DV6-3129Sl, allo spaventoso prezzo di 450 euro presso i venditori euronics.
        http://siem.euronics.it/volantino/
        Last edited by Smallman_647; 23 July 2011, 11:58.

Comment

E' 200 volte meglio avere un frame rate fisso a 60, che un frame rate che oscilla tra i 90 e i 120.
          Ma per quale assurdo motivo?
          Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
          la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
          Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
            Ma per quale assurdo motivo?
            Semplicemente perchè il passaggio repentino da un framerate più alto ad uno più basso, pure che sia da 500 a 400 fps, risulta all'occhio sempre come scatti, mentre avere il framerate fisso a 60, da un senso di fluidità spaventoso.
            Last edited by Smallman_647; 23 July 2011, 13:46.

Comment

Semplicemente perchè il passaggio repentino da un framerate più alto ad uno più basso, pure che sia da 500 a 400 fps, risulta all'occhio sempre come scatti, mentre avere il framerate fisso a 60, da un senso di fluidità spaventoso.
              Hai perfettamente ragione, infatti per certi giochi la sincronia verticale è una manna dal cielo

Comment

tu dici che un frame rate fisso di 60 da una senzazione di fluidità assurdo ma a quanto pare non hai mai giocato a 90+ fps....

Comment

Mah mah mah.
                  Su eurogamer.net fanno spesso vedere quanti fps fa un titolo in determinate occasione e preferisco nettamente un gioco che sprofonda da 60 a 40 rispetto ad uno che va da 30 a 25.
                  la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                  Lastfm

Comment

tu dici che un frame rate fisso di 60 da una senzazione di fluidità assurdo ma a quanto pare non hai mai giocato a 90+ fps....

Mah mah mah.
                    Su eurogamer.net fanno spesso vedere quanti fps fa un titolo in determinate occasione e preferisco nettamente un gioco che sprofonda da 60 a 40 rispetto ad uno che va da 30 a 25.
                    Rispondo ad entrambi.

@alakyr il discorso non è superare la soglia dei 60 fotogrammi; il discorso è avere la massima fluidità durante TUTTE le occasioni. Mettiamo che stia giocando a Lost Planet e faccia di media dagli 80 ai 100 fotogrammi. Se nel caso stessi a 100 fotogrammi, e scoppiasse un barile di benzina, il framerate scenderebbe IMMEDIATAMENTE a 65-70 fotogrammi. In questo caso, anche se il framerate è sopra i 60, l'occhio umano percepisce sempre le immagini come "scatti", perchè c'è stata una variazione troppo veloce di fps.
                    Mentre, se fosse stato il vsync a 60, il framerate non sarebbe sceso neanche con l'esplosione, e quindi tu avresti avuto la stessa fluidità (ovvero 60 fotogrammi) per tutto il tempo.
                    Non mi sembra un discorso così difficile da capire.

p.s. Mediamente (90% giochi) gioco sopra i 100 fotogrammi.

@jonh.
                    Ma io ho mai parlato di attivare il vsync quando scendi sotto i 60 fotogrammi? E' SOTTOINTESO che il vsync si attiva quando superi i 60 fotogrammi, sennò non servirebbe ad una mazza.
                    Last edited by Smallman_647; 25 July 2011, 11:36.

Comment

lol...sai come vengono percepite le immagini dalla retina umana? non si tratta di fluidità ma di dettagli catturati da essa in quei 24 millisecondi in cui è sensibile

Comment

lol...sai come vengono percepite le immagini dalla retina umana? non si tratta di fluidità ma di dettagli catturati da essa in quei 24 millisecondi in cui è sensibile
                        Questo lo so, ma che c'entra col discorso che ho fatto io?
                        Io stavo semplicemente dicendo che anche a 400 fotogrammi puoi vedere gli scatti, mentre a 60 (o 75 o 120) fotogrammi fissi non esistono, punto.

Comment

E chissene del vsync, la proporzione è la stessa.
                          Lastfm

Comment

E chissene del vsync, la proporzione è la stessa.
                            La proporzione? Ma che stai a dì? Mi sembra una trollata del Roscio...
                            Assomiglia (?) come se non avessi letto niente dei miei post fin'ora. U_U

Comment

l'occhio umano viaggia a 24 fps...dai 30 fps in su l'unica cosa che cambia è il numero di dettagli che vengono impressi sulla retina visto che i videogiochi sono in assenza di blur al contrario, per esempio, della pellicola al cinema che ogni fotogramma è risultato di più esposizioni...

Comment

Working...
                              X