Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cavo ADSL

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Cavo ADSL

semplice informazione: se io collego la mia adsl alla presa telefonica con un cavo lungo 10m avrò un connessione più lenta e il ping più alto rispetto a quando uso un cavo lungo 6m oppure è irrilevante ??

Penso comunque che si parli di variazioni di ping tra 1 e 2 ms, ma anche di meno.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

il cavo telefonico che si collega tra modem e presa telefonica non può essere più lunga di 1,5 metri: è una misura standard. collegare una prolunga non ti fa navigare più lento... ti crea direttamenet randomica perchè la proporzione tra l'attenuazione di linea e il margine di rumore se ne va a paesello bello.
      se devi allungare un cavo... allunga il cavo ethernet, altrimenti passa al wifi.
      Dewyz81

Comment

il cavo che attacco al modem e alla presa telefonica è lungo circa 5m, quindi penso che non esistano solo da 1,5m...

http://www.speedtest.net/result/1838287744.png
        questi sono i valori che ho, avendo la 7mega dovrebbero essere nella norma
        Last edited by Uloz; 16 March 2012, 21:55.

Comment

Il ping mi sembra leggermente altuccio considerando che l'host da cui hai fatto il test è a soli 50 milia.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

quindi come dice Ran dovrei usare un cavo telefonico più corto (1,5m) e allungare l'ethernet ???

Comment

fidati di uno che lavora nel campo da quasi 10 anni
              Dewyz81

Comment

se seguissi il tuo consiglio di quanto mi calerebbe il ping ?? perchè per fare quello che dici dovrei smontare la camera

Comment

dipende da quanta attenuazione ti provoca la prolunga... ma un bel wifi N in dual draft da 300 mb/sec no?
                  Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                    dipende da quanta attenuazione ti provoca la prolunga... ma un bel wifi N in dual draft da 300 mb/sec no?
                    sarebbe ?? comunque l'ethernet mi serve comunque perchè ho l'xbox vecchia che non riceve il wi-fi...

Comment

cerca allora su ebay dei cavi ethernet della lunghezza che ti serve... fino a 250 metri non hai problemi di dispersione, anche se per sicurezza ti consiglio di cercare almeno cavi in CAT 6 (i CAT 7 per te sono inutili) poi fai come ho fatto io: una pistola di colla a caldo e te lo incolli pian piano sopra il battiscopa così non lo hai volante.

il dual draft consiste nell'usare 2 canali da 150 mb/sec per arrivare ad uno scambio dati di 300 mb/sec. serve un modem wifi N 300 e una scheda di rete N 300 (ad esempio il netgear DGND2200 che ha sia il modem che la chiavetta usb N300)
                      Dewyz81

Comment

ok grazie per il consiglio appena ho un pò di tempo lo faccio...

Comment

un ultima cosa, in dotazione ho un filtro adsl per separare il telefono da internet, ma dato che ho solo l'adsl senza avere il telefono fisso il filtro non serve giusto ??

Comment

Ovvio

Comment

i filtri non servono per il modem, servono per i telefoni. se tu avessi 10 telefoni ti servirebbero 10 filtri, uno per ogni presa. se su una presa ci sta solo il modem o non c'è nulla il filtro non serve.
                              Dewyz81

Comment

Working...
                              X