semplice informazione: se io collego la mia adsl alla presa telefonica con un cavo lungo 10m avrò un connessione più lenta e il ping più alto rispetto a quando uso un cavo lungo 6m oppure è irrilevante ??
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cavo ADSL
Collapse
X
-
il cavo telefonico che si collega tra modem e presa telefonica non può essere più lunga di 1,5 metri: è una misura standard. collegare una prolunga non ti fa navigare più lento... ti crea direttamenet randomica perchè la proporzione tra l'attenuazione di linea e il margine di rumore se ne va a paesello bello.
se devi allungare un cavo... allunga il cavo ethernet, altrimenti passa al wifi.
Comment
-
il cavo che attacco al modem e alla presa telefonica è lungo circa 5m, quindi penso che non esistano solo da 1,5m...
http://www.speedtest.net/result/1838287744.png
questi sono i valori che ho, avendo la 7mega dovrebbero essere nella normaLast edited by Uloz; 16 March 2012, 21:55.
Comment
-
Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggiodipende da quanta attenuazione ti provoca la prolunga... ma un bel wifi N in dual draft da 300 mb/sec no?
Comment
-
cerca allora su ebay dei cavi ethernet della lunghezza che ti serve... fino a 250 metri non hai problemi di dispersione, anche se per sicurezza ti consiglio di cercare almeno cavi in CAT 6 (i CAT 7 per te sono inutili) poi fai come ho fatto io: una pistola di colla a caldo e te lo incolli pian piano sopra il battiscopa così non lo hai volante.
il dual draft consiste nell'usare 2 canali da 150 mb/sec per arrivare ad uno scambio dati di 300 mb/sec. serve un modem wifi N 300 e una scheda di rete N 300 (ad esempio il netgear DGND2200 che ha sia il modem che la chiavetta usb N300)
Comment
-
Comment