Originariamente Scritto da Pagan89
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Forse il momento del PC nuovo (!?)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioBoh, la 6850 penso consumi poco, poi non potevo salire oltre i 500 euro e ho sforato. D:
La scheda video non ti funzionerà con quell'alimentatore... non c'ha i/il connettori/e da 6 pin...
Le schede video di adesso oltre all'alimentazione dello slot pci express (della scheda madre) richiedono anche quella del connetore/dei connettori da 6 pin (delll'alimentatore).
Ad esempio la mia hd 5850 ne richiede due . L' hd 6850 ne richiede uno.Last edited by Pagan89; 22 June 2012, 17:50.
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioMa hai già fatto l'ordine ?
La scheda video non ti funzionerà con quell'alimentatore... non c'ha i/il connettori/e da 6 pin...
Le schede video di adesso oltre all'alimentazione dello solt pci express (della scheda madre) richiedono anche quella del connetore/dei connettori da 6 pin (delll'alimentatore).
Ad esempio la mia hd 5850 ne richiede due . L' hd 6850 ne richiede uno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggioquanti cazzi richiede una scheda video D:
Comunque di solito nella tabelle delle specifiche sono scritti di solito i requisti, del tipo:
- Watt necessari
- Amper necessari
- Slot necessari (pci express ecc )
- Connettori da 6-8 pin necessari
Ecc.
L'alimentatore comunque è uno dei componenti più importante del pc.
Difatti se il pc è sottoalimentato col caxxo che lo fai partìLast edited by Pagan89; 22 June 2012, 17:48.
Comment
-
Quindi la scheda video non mi può proprio funzionare con quell'alimentatore o funziona solo male?
Comment
-
Tralasciando il fatto che hai scelto alcuni pezzi letteralmente di m***a, come l'hard disk da 5400 rpm, che è una ciofeca, un alimentatore della qualità simile a quelli venduti alle bancarelle dei polacchi, e che come dice pagan molto probabilmente non ha neanche un presa pci da 6 pin, e ram cl9, quando con qualche spicciolo ti prendevi almeno le cl8. Tralasciando anche che la scheda madre che hai preso legge fino alle 1333mhz e non le 1600mhz (a meno che non smanetti con il bios e non è neanche sicuro che funzionino)....
Tralasciando tutto ciò, la cosa che più mi fa incazzare è che venite in ctrl+alt+canc, dite "mi serve un computer nuovo, consigli?".
Una persona (come il sottoscritto o pagan) perde anche a volte diverse ore per dare un occhiata a bench, vedere prezzi ecc..., dite grazie per i suggerimenti, farò come dici tu e poi cosa fate?
Comprate tutto un altro pc che non ha niente di ciò che abbiamo consigliato e anzi, come in questo caso, ha anche diversi problemi di compatibilità/alimentazione.
Wow, eh....
EDIT: E neanche il case è il massimo eh.Last edited by Smallman_647; 22 June 2012, 18:27.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioTralasciando il fatto che hai scelto alcuni pezzi letteralmente di m***a, come l'hard disk da 5400 rpm, che è una ciofeca, un alimentatore della qualità simile a quelli venduti alle bancarelle dei polacchi, e che come dice pagan molto probabilmente non ha neanche un presa pci da 6 pin, e ram cl9, quando con qualche spicciolo ti prendevi almeno le cl8. Tralasciando anche che la scheda madre che hai preso legge fino alle 1333mhz e non le 1600mhz (a meno che non smanetti con il bios e non è neanche sicuro che funzionino)....
Tralasciando tutto ciò, la cosa che più mi fa incazzare è che venite in ctrl+alt+canc, dite "mi serve un computer nuovo, consigli?".
Una persona (come il sottoscritto o pagan) perde anche a volte diverse ore per dare un occhiata a bench, vedere prezzi ecc..., dite grazie per i suggerimenti, farò come dici tu e poi cosa fate?
Comprate tutto un altro pc che non ha niente di ciò che abbiamo consigliato e anzi, come in questo caso, ha anche diversi problemi di compatibilità/alimentazione.
Wow, eh....
EDIT: E neanche il case è il massimo eh.
pezzi che mi vengono a costare mezzo PC un pochino devo abbassare. D: Comunque grazie per quello delle RAM a 1333mhz, non me ne ero accorto, ho chiamato l'assistenza e ho cambiato in 8 Giga però compatibili.
Ho cambiato inoltre l'alimentatore, ho preso uno che mi è stato consigliato prima da Pagan, questo. Ora dovrebbe essere più o meno tutto a posto, no?
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioEh, purtroppo le disponibilità non sono elevatissime, se mi sparano tutti i5 3500k e
pezzi che mi vengono a costare mezzo PC un pochino devo abbassare. D: Comunque grazie per quello delle RAM a 1333mhz, non me ne ero accorto, ho chiamato l'assistenza e ho cambiato in 8 Giga però compatibili.
Ho cambiato inoltre l'alimentatore, ho preso uno che mi è stato consigliato prima da Pagan, questo. Ora dovrebbe essere più o meno tutto a posto, no?
E poi ripeto, se continuate così (non è la prima volta che succede, anzi), la smetterò di perdere tempo a dare consigli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioE chi qua in mezzo ti ha consigliato l'i5 3500k?
E poi ripeto, se continuate così (non è la prima volta che succede, anzi), la smetterò di perdere tempo a dare consigli.
Comment
-
Originariamente Scritto da Anto98 Visualizza MessaggioEh, purtroppo le disponibilità non sono elevatissime, se mi sparano tutti i5 3500k e
Comunque anche quello che hai messo tu non è male ... unica cosa è che se in seguito dovessi comprare una scheda video che necessita di ben due connettori da 6 pin tu non la potresti mettere in quanto ne ha uno solo di connettore.
P.S. m'avete fatto incazzà Small
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioIo t'avevo consigliato questo http://www.e-key.it/prod-alimentator...-600w-3453.htm
Comunque anche quello che hai messo tu non è male ... unica cosa è che se in seguito dovessi comprare una scheda video che necessita di ben due connettori da 6 pin tu non la potresti mettere in quanto ne ha uno solo di connettore.
P.S. m'avete fatto incazzà Small
Quindi non potrebbe alimentare schede che richiedono entrambi i connettori da 8 pin.
Ma schede come la 6870 richiedono 2 connettori da 6 pin, non da 8.
Comment
-
Alla fine mi son cagato per il PC e ho ascoltato. o.O
Comment
-
Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza MessaggioVedi che quello che tu hai consigliato ha 2 connettori, solo che 1 è 6 pin e l'altro 8 pin.
Quindi non potrebbe alimentare schede che richiedono entrambi i connettori da 8 pin.
Ma schede come la 6870 richiedono 2 connettori da 6 pin, non da 8.
Mettiamo che tra un paio d'anni la 6850 gli si rompesse e volesse prendere una 6870, lui dovrebbe cambiare anche alimentatore, mentre con l'ali che gli avevo consigliato non lo avrebbe dovuto cambiare.
@Anto: L'importante è che alla fine l'hai comprato 'sto pc.
Mi sembra di aver capito che è da un pezzo che la tiri alla lunga
Comment
-
Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza MessaggioE io che ho detto
Mettiamo che tra un paio d'anni la 6850 gli si rompesse e volesse prendere una 6870, lui dovrebbe cambiare anche alimentatore, mentre con l'ali che gli avevo consigliato non lo avrebbe dovuto cambiare.
@Anto: L'importante è che alla fine l'hai comprato 'sto pc.
Mi sembra di aver capito che è da un pezzo che la tiri alla lunga
Comment
Comment