ieri ho collegato il nuovo monitor che ho appena comprato,riscontrando qualche perplessità.Innanzitutto nei giochi non noto questa gran differenza tra il giocare a 1400x900 e 1920x1080,la differenza è propio minima.Altra cosa,con la risoluzione massima tutto appare piu piccolo su schermo,dalle pagine internet alle icone,l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di ingrandire le icone,andando però a perdere in risoluzione.Mi chiedo quindi che senso ha avere un monitor più grande ad un alta risoluzione per poi dover vedere le pagine minuscole e far piangere gli occhi per leggere qualcosa
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
impostazioni monitor
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Ma scusa...la risoluzione standard del tuo monitor qual'è ? 1400x900 o 1920x1080 ?Dragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
-
quella del monitor precendente era 1400,quella del nuovo è 1920
Comment
-
la definizione del Monitor (quella che dice Sengu) stabilisce anche a quale normalmente ti conviene giocare, a meno che non hai controindicazioni dal software che usi, quindi imposta sempre quella (molti titoli la mettono di default perchè vanno automaticamente a leggere il sistema). Non farci troppi ragionamenti, perchè i giochi sono già ottimizzati per risoluzioni di schermi standard, per cui non vedrai mai differenze esorbitanti a parità di altre impostazioni grafiche, mentre è importante che quella impostata sia quella ottimale ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
sisi è impostata di default a 1920x1080,ma il problema delle icone e scritte minuscole è normale?
Comment
-
Questa domanda mi fa pensare che tu abbia sempre avuto un monitor da 800x600 comunque scherzi apparte, sì è normale, non farti problemi per queste cose Forse non sei abituatoDragon Slayer riguardo Devil's Third
Originariamente Scritto da Dragon SlayerNo seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP
Comment
-
-
-
nelle impostazioni mi da come risoluzione ottimale la 1920,ci devo solo fare l'abitudine probabilmente
Comment
-
Il problema dei monitor 16:9 full hd da 22" (che in realtà spesso sono 21,5") è che hanno un pixel pitch piuttosto ridotto, più il pixel pitch è grande, più icone e caratteri appaiono grandi a parità di risoluzione. Per questo motivo spesso vengono consigliati i 23" o i 24" invece dei 22" (21,5") per un minore affaticamento visivo, anche se la differenza non è di certo enorme. Cmq se ti abitui e non stai troppo lontano dal monitor quando leggi non c'è tutto sto problemasigpic
Comment
Comment