Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Windows o Mac?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Windows o Mac?

Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=NDHg3TPyzd8

Dopo il breve(Utili i video di 5 secondi O_O) e stupido video introduttivo, vi faccio partecipi della questione.

In questi giorni, sono sempre più introdotto in questioni riguardanti Mac e Windows, e io come un'idiota vi partecipo e mi rodo il fegato. Perché? Perché questi signorotti che iniziano le discussioni, prima le iniziano e poi se ne tirano indietro prendendo per i fondelli.

Ho da sempre definito il Mac uno status sociale.

" Oh, Zio io c'ho il mac! "

Così più o meno, si.

Il Mac non è niente.

Spendere 1300 € per un MacBook da 13 pollici è da pazzi. Un portatile da 600euro non ha nulla da invidiargli, e non venitevene fuori col solito discorso del sistema indistruttibile. I Virus per il Mac non vengono prodotti, perché su una comunità di 500 persone, lo utilizzeranno in media, 20 persone. E inoltre il sistema non si adatta con niente.
    Unico pregio va al design, ma penso che sia proprio questo quello che si paghi. E d'altra parte i nuovi modelli di PC si stanno rivoluzionando anche in questo.

Utilizzo Windows da tanto, e forse non l'ho mai saputo usare. E' da due anni a questa parte che mi son dovuto ricredere, per quanto riguarda le sue potenzialità e caratteristiche.
    Seven è ottimo. Stabile e ricco.

Una tra le frasi più stupide, da parte degli utenti Mac che mi sento dire è la seguente:

" Eh...Ma per Seven stabile devi avere un PC potente... "

Beh...Un PC potente lo si ha con 500euro...Tu ne hai spesi 1500 per il Mac!

Concludo, chiedendo un vostro sincero parere.

P.S: Sappiate che mia madre usa Mac, quindi non uscitevene con la scusa del non ne hai mai provato uno
    11 maggio 1995, Sega lancia sul suolo americano il Saturn.

Il prezzo? 399 dollari, 100 in più della Playstation.

Non era meglio chiamare il topic "flame libero"?

Comunque si, sono decisamente pro windows e considero i mac al tuo stesso modo.

Non potrei mai andare sul mac a prescindere proprio perchè in primis ci gioco tanto col pc, poi perchè il mac non ha una grandissima compatibilità con diversi programmi che uso.

Aggiungerei anche che la gente se ne viene fuori con un "i mac non si bloccano mai" quando è una minchiata, dato che ho visto di persona che non è così.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
      Aggiungerei anche che la gente se ne viene fuori con un "i mac non si bloccano mai" quando è una minchiata, dato che ho visto di persona che non è così.
      A scuola li abbiamo con Illustrator.

Sapessi quanti smadonnamenti

E aggiungo

http://www.repubblica.it/tecnologia/...onte-44138186/
      http://www.repubblica.it/tecnologia/...irus-32811422/

Comment

let's flameeee

e se vi dicessi, che esiste anche linux? nelle mani di un pro è un so con i @@

Comment

Originariamente Scritto da Rais Visualizza Messaggio
          let's flameeee

e se vi dicessi, che esiste anche linux? nelle mani di un pro è un so con i @@
          Mi è stato detto, che i Mac attuali non hanno nulla a che fare coi vecchi Mac.

I vecchi Mac avevano un vero e proprio sistema originale, mentre quelli attuali sono delle distribuzioni BSD che scopiazzano il vero e vecchio sistema Mac.

E avevano anche un Hardware del tutto originale e innovativo, dato che tanto per iniziare non avevano CPU della Intel, ma originali e fatte apposta per il sistema.

Comment

Mac

Comment

Il Mac è per chi non ha problemi di soldi, vuole un sistema chiuso, supercollaudato e prestante.

Per chi lavora con programmi pesanti come AutoCad o Adobe Premiere è il top, visto che a parità di hardware l'OS della Apple non crasha neanche con le bombe a mano, oltre ad essere generalmente più sicuro in tutto.

In definitiva per un libero professionista o un'azienda che ha bisogno di un computer per un uso specifico sarebbe preferibile.

Windows è per tutto il resto.
              Copre una infinità di configurazioni; ogni programma idiota, anche a partire dei virus, è obbligato a girarci ed offre un buon compromesso tra prestazioni, affidabilità e sicurezza.

E' un OS che si presta per essere usato sia dal professionista che dalla nonna del secondo piano; e anche se a volte zoppicante, porta a termine qualsiasi cosa.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
                Il Mac è per chi non ha problemi di soldi, vuole un sistema chiuso, supercollaudato e prestante.

Per chi lavora con programmi pesanti come AutoCad o Adobe Premiere è il top, visto che a parità di hardware l'OS della Apple non crasha neanche con le bombe a mano, oltre ad essere generalmente più sicuro in tutto.

In definitiva per un libero professionista o un'azienda che ha bisogno di un computer per un uso specifico sarebbe preferibile.

Windows è per tutto il resto.
                Copre una infinità di configurazioni; ogni programma idiota, anche a partire dei virus, è obbligato a girarci ed offre un buon compromesso tra prestazioni, affidabilità e sicurezza.

E' un OS che si presta per essere usato sia dal professionista che dalla nonna del secondo piano; e anche se a volte zoppicante, porta a termine qualsiasi cosa.
                Fidati che i Mac messi sotto sforzo, come ha fatto il sottoscritto crashano

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                  Fidati che i Mac messi sotto sforzo, come ha fatto il sottoscritto crashano
                  Tutti i PC se li metti veramente sotto sforzo possono crashare.

Ma nella stabilità generale e nell'uso quotidiano, Mac OS X è decisamente più affidabile di Windows.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Pharrel Visualizza Messaggio
                    Spoiler:
                    http://www.youtube.com/watch?v=NDHg3TPyzd8

Dopo il breve(Utili i video di 5 secondi O_O) e stupido video introduttivo, vi faccio partecipi della questione.

In questi giorni, sono sempre più introdotto in questioni riguardanti Mac e Windows, e io come un'idiota vi partecipo e mi rodo il fegato. Perché? Perché questi signorotti che iniziano le discussioni, prima le iniziano e poi se ne tirano indietro prendendo per i fondelli.

Ho da sempre definito il Mac uno status sociale.

" Oh, Zio io c'ho il mac! "

Così più o meno, si.

Il Mac non è niente.

Spendere 1300 € per un MacBook da 13 pollici è da pazzi. Un portatile da 600euro non ha nulla da invidiargli, e non venitevene fuori col solito discorso del sistema indistruttibile. I Virus per il Mac non vengono prodotti, perché su una comunità di 500 persone, lo utilizzeranno in media, 20 persone. E inoltre il sistema non si adatta con niente.
                    Unico pregio va al design, ma penso che sia proprio questo quello che si paghi. E d'altra parte i nuovi modelli di PC si stanno rivoluzionando anche in questo.

Utilizzo Windows da tanto, e forse non l'ho mai saputo usare. E' da due anni a questa parte che mi son dovuto ricredere, per quanto riguarda le sue potenzialità e caratteristiche.
                    Seven è ottimo. Stabile e ricco.

Una tra le frasi più stupide, da parte degli utenti Mac che mi sento dire è la seguente:

" Eh...Ma per Seven stabile devi avere un PC potente... "

Beh...Un PC potente lo si ha con 500euro...Tu ne hai spesi 1500 per il Mac!

Concludo, chiedendo un vostro sincero parere.

P.S: Sappiate che mia madre usa Mac, quindi non uscitevene con la scusa del non ne hai mai provato uno

Scusami Pharrel, ho la massima stima per la persona che sei e non volemene se ti dico che non ho mai letto così tante idiozie in un post solo.

Prima di tutto i virus su Mac esistono eccome, forse in misura inferiore ma ci sono, altrimenti non produrrebbero antivirus per mac a livello commerciale (come ad esempio la suite norton).

In secondo luogo il prezzo di un MacBook è motivato nel complesso da tutti i componenti hardware di cui è composto. Facile paragonare un MacBook con un pc di fascia media HP o Acer o chicchessia. Il MacBook è un notebook di altissima fascia e va paragonato con pc di pari hardwre/dotazioni. Ad esempio il Sony Vaio VPCZ che più o meno è simile viene intorno ai 1.400 euro... di meno si, ma non così di tanto e comunque bisogna vedere per che cosa deve essere usato.
                    Devi giocare? Se compri un Mac sei semplicemente un idiota, vuoi fare lo splendido davanti ai tuoi amici? idem. E' chiaro che ciò che rende speciale un Mac non è di per se l'hardware ma il software, progettato spesso da chi ne progetta anche l'hardware, software come Photoshop, After Effect, Maya3D, Premiere, CuBase sono tutti programmi che semplicemente su un Mac rendono meglio per la loro ottimizzazione. Questi sono i vantaggi di un sistema chiuso dove non bisogna fare i conti con 300000 di configurazioni diverse tra assembati e preconfezionati
                    Inoltre solo Apple (a che sappia io) ha un'assistenza tecnica veramente completa per qualsiasi fastidio o problema possa mai sorgere ti viene veramente incontro riparando o sostituendo pc e idevice senza problemi.

D'altro canto un sistema chiuso ha enormi svantaggi che non sto certo qui ad elencare.

Guarda io ti dico: a casa ho un PC e ne sono più che soddisfatto perchè serve esattamente a quello per cui volevo un PC: gioco, guardo video, scrivo documenti.
                    A lavoro abbiamo PoweMac e MacBook Pro e quello che facciamo non potremmo mai farlo su PC ne per qualità di lavoro ne per compatibilità software.
                    Ogni utilizzo ha il proprio sistema ideale.
                    Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
                      Scusami Pharrel, ho la massima stima per la persona che sei e non volemene se ti dico che non ho mai letto così tante idiozie in un post solo.

Prima di tutto i virus su Mac esistono eccome, forse in misura inferiore ma ci sono, altrimenti non produrrebbero antivirus per mac a livello commerciale (come ad esempio la suite norton).

In secondo luogo il prezzo di un MacBook è motivato nel complesso da tutti i componenti hardware di cui è composto. Facile paragonare un MacBook con un pc di fascia media HP o Acer o chicchessia. Il MacBook è un notebook di altissima fascia e va paragonato con pc di pari hardwre/dotazioni. Ad esempio il Sony Vaio VPCZ che più o meno è simile viene intorno ai 1.400 euro... di meno si, ma non così di tanto e comunque bisogna vedere per che cosa deve essere usato.
                      Devi giocare? Se compri un Mac sei semplicemente un idiota, vuoi fare lo splendido davanti ai tuoi amici? idem. E' chiaro che ciò che rende speciale un Mac non è di per se l'hardware ma il software, progettato spesso da chi ne progetta anche l'hardware, software come Photoshop, After Effect, Maya3D, Premiere, CuBase sono tutti programmi che semplicemente su un Mac rendono meglio per la loro ottimizzazione. Questi sono i vantaggi di un sistema chiuso dove non bisogna fare i conti con 300000 di configurazioni diverse tra assembati e preconfezionati
                      Inoltre solo Apple (a che sappia io) ha un'assistenza tecnica veramente completa per qualsiasi fastidio o problema possa mai sorgere ti viene veramente incontro riparando o sostituendo pc e idevice senza problemi.

D'altro canto un sistema chiuso ha enormi svantaggi che non sto certo qui ad elencare.

Guarda io ti dico: a casa ho un PC e ne sono più che soddisfatto perchè serve esattamente a quello per cui volevo un PC: gioco, guardo video, scrivo documenti.
                      A lavoro abbiamo PoweMac e MacBook Pro e quello che facciamo non potremmo mai farlo su PC ne per qualità di lavoro ne per compatibilità software.
                      Più o meno sono d'accordo anche se ci tengo a precisare alcune cosine:

-Se non sbaglio, i virus su mac sono usciti da poco.

-E poi per il discorso dell'hardware, tu mi vieni a mettere sullo stesso piano un hp e un acer come componentistica. Per favore....
                      Io ho un hp da più di 3 anni e gioco "pesantemente" a sparatutto e chicchessia e finora i tasti e in generale il resto del "telaio" del notebook non ha avuto alcun problema. Anzi, è caduto pure una volta per terra da un'altezza discreta e i danni sono stati quasi inesistenti.
                      Tutto questo per dire che non ti pensare il mac chissà quale componenti abbia rispetto un hp eh. Ergo, il confronto sussiste eccome e nel confronto hardware/prezzo il mac perde sempre a mani basse. E' inutile fare tanti giri.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
                        Più o meno sono d'accordo anche se ci tengo a precisare alcune cosine:

-Se non sbaglio, i virus su mac sono usciti da poco.

-E poi per il discorso dell'hardware, tu mi vieni a mettere sullo stesso piano un hp e un acer come componentistica. Per favore....
                        Io ho un hp da più di 3 anni e gioco "pesantemente" a sparatutto e chicchessia e finora i tasti e in generale il resto del "telaio" del notebook non ha avuto alcun problema. Anzi, è caduto pure una volta per terra da un'altezza discreta e i danni sono stati quasi inesistenti.
                        Tutto questo per dire che non ti pensare il mac chissà quale componenti abbia rispetto un hp eh. Ergo, il confronto sussiste eccome e nel confronto hardware/prezzo il mac perde sempre a mani basse. E' inutile fare tanti giri.
                        Il mio primo Mac l'ho avuto nei primi anni '90 e già all'epoca un virus lo presi

Non volevo mettere sullo stesso piano HP e quelle porcherie degli Acer, era tanto per nominare due marchi famosi di settore.

Altra cosa... non venirmi a dire che non ha chissà quale componentistica hardware... ben pochi portatili possono permettersi una scocca modellata in un unico pezzo di alluminio anodizzato, una tastiera meccanica pesata e retroilluminata, un monitor led retroilluminato da 4 miliardi di pixel (5 miliardi sul 15 pollici), un chipset a 22 nanometri, porte thunderbolt da 10gb / secondo e una batteria che supera le 7 ore in utilizzo intensivo wifi/web

Che poi molte persone (me incluso) possano farne tranquillamente a meno di tante caratteristiche così (alcune francamente inutili) è tutto un'altro discorso.
                        E' come criticare chi si compra una mercedes di lusso quando lo stesso lavoro lo fa anche il vecchia fiat 600s.
                        Dewyz81

Comment

Che lavoro svolgete, che sarebbe impossibile da fare su PC?

Secondo me ti sbagli...Un PC ben assemblato è molto più potente di un Mac, e utilizzo anche io vari programmi di grafica(Photoshop, Mudbox, 3DS, Maya, UDK, Sculptris, Zbrush, After Effects, Sony Vegas, Illustrator...) su un normale PC assemblato da me, e non mi hanno mai dato alcun fastidio. MAI.

Comment

di cosa ti occupi? sto cercando un illustratore..
                            Dewyz81

Comment

di cosa ti occupi? sto cercando un illustratore..
                              Principalmente disegno manga, ma in questi gironi sono uber impegnato

Comment

Working...
                              X