Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ronzio continuo del PC

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

La domanda è: lo vedi il processore?

---

Small non mi dire che tu hai ancora quel dissipatore of shit ...

Comment

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
      Ovviamente si.

Sempre avuto quello standard.

perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        E infatti l'ho smontata, ma il rumore (simile a un motore) continua, solo che ora lo si può sentire nel silenzio, mentre prima c'erano un altro po' di rumori vari a causa della polvere.
        Riguardo la scheda grafica, da quel poco che ho capito di ciò che hai scritto, ho controllato e accanto all'uscita VGA ce n'è un'altra simile (con le due vitine, per intenderci) e poi un'altra ancora che penso sia HDMI. C'entra qualcosa?
        La scheda hdmi non dovrebbe avere la ventola. Quando dico in linea retta intendo parallela ma all'interno, conficcata perpendicolarmente nella scheda madre.

Geometria docet

Comment

Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
          Ma di quale dissipatore stai parlando?

Se stiamo parlando di questo (ovvero quello standard intel):
          Spoiler:

allora dissipatore e ventola non dovrebbero essere staccabili, che io ricordi.

E se è staccabile, allora si che non serve la pasta termica.
          Certo che è staccabile, ma la pasta termica ci vuole lo stesso ( o almeno me l'hanno messa)
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Whiterider11 Visualizza Messaggio
            Tecnicamente la ventola è sopra al dissipatore, non sopra al processore direttamente, mentre la pasta termica è tra dissipatore e processore. Se stacchi solo la ventola attraverso le piccole viti o i vari sistemi di montaggio non devi far altro che rimontarla. altrimenti, tempo che ne parliamo il processore sarebbe già ben cotto.

alby, puoi mica fare una foto dell'interno del pc? col pc aperto... non riesci a capire da dove proviene il rumore?
            Esatto. Ho solo svitato, pulito e riavvitato. Nessuna pasta termica di mezzo.

Originariamente Scritto da Pagan89 Visualizza Messaggio
            La domanda è: lo vedi il processore?

---

No, non vedo nessun processore. Almeno credo.

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
            La scheda hdmi non dovrebbe avere la ventola. Quando dico in linea retta intendo parallela ma all'interno, conficcata perpendicolarmente nella scheda madre.

Geometria docet
            Ok dai, quando riesco a ritagliarmi un attimo di tempo apro di nuovo, faccio una foto e ve la metto.

Intanto, se può essere d'aiuto, ho notato che quando riduco a icona una finestra, e quindi si vede solo il desktop, il rumore diminuisce sensibilmente (ma non scompare del tutto).
            Finestra in visualizzazione = rumore fastidioso
            Finestra ridotta a icona = rumore sensibilmente ridotto.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
              Esatto. Ho solo svitato, pulito e riavvitato. Nessuna pasta termica di mezzo.

No, non vedo nessun processore. Almeno credo.

Ok dai, quando riesco a ritagliarmi un attimo di tempo apro di nuovo, faccio una foto e ve la metto.

Intanto, se può essere d'aiuto, ho notato che quando riduco a icona una finestra, e quindi si vede solo il desktop, il rumore diminuisce sensibilmente (ma non scompare del tutto).
              Finestra in visualizzazione = rumore fastidioso
              Finestra ridotta a icona = rumore sensibilmente ridotto.

Allora scheda video o procio per forza (ma penso più scheda video) .

Comment

Comunque per esperienza non basta togliere la polvere sulla superficie della ventola dell'alimentatore per eliminare il ronzio in caso si trovasse lì, il problema potrebbe essere più a fondo. Ricordo che davo delle botte proprio sull'alimentatore e mi lasciava in pace per qualche minuto
                Buona fra
                ObsCorey89
                Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                sigpic

Comment

Figurati che avevo un portatile che aveva il display che non si accendeva insieme a tutto il resto se non dopo una cinquantina di riavvii. Ogni volta insultavo e minacciavo il pc. Un giorno mi ritrovai a farlo con un paio di forbici tra le mani. Quel catorcio l'ho infilzato per benino u_u

Un graffietto al centro del display alla fine, ma comunque mi lasciai prendere la mano

Comment

Secondo me c'è un'ape dentro.

Comment

con la storia della pasta termica mi sembra che stiamo andando OT. Per il ronzio io punto sull'alimentatore, magari non è la ventola ma il trasformatore interno

Comment

Originariamente Scritto da evil raptor Visualizza Messaggio
                        con la storia della pasta termica mi sembra che stiamo andando OT. Per il ronzio io punto sull'alimentatore, magari non è la ventola ma il trasformatore interno
                        Ma cosa c'entra l'alimentatore se il rumore aumenta quando si apre una finestra del desktop?

Comment

Se si apre una finestra, Small, la scheda video fa girare la ventola (se ci fosse) più velocemente? Chiedo per curiosità.

Comment

Se si apre una finestra, Small, la scheda video fa girare la ventola (se ci fosse) più velocemente? Chiedo per curiosità.
                            Si, perchè aumenta l'uso della gpu e quindi aumenta la velocità delle ventole per compensare le temperature che salgono.

Comment

Allora, mio fido Watson, siamo vicini alla soluzione del caso

Comment

Allora, mio fido Watson, siamo vicini alla soluzione del caso
                                Che modestia

Comment

Working...
                                X