Originariamente Scritto da Smallman_647
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ronzio continuo del PC
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza MessaggioChe modestia
Originariamente Scritto da evil raptor Visualizza Messaggiosi però mi sembra strano che non hai notato la ventola sulla scheda
Comment
-
Ok, ecco la foto
Spoiler:
Qui invece ho segnato un po' di cose: in blu è da dove arriva il rumore, tuttavia fermando quela ventola che vedete (e che è la stessa che ho smontato e pulito) il rumore non va via. In rosso c'è un'altra ventola dentro quella "cassetta", visibile dalla parte posteriore del case. Anche fermando quella il rumore rimane. In verde c'è la parte collegata alla presa blu per il video (perdonatemi, non ricordo il nome )
Spoiler:Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Quello cerchiato in rosso è l'alimentatore, quello cerchiato in blu è il dissipatore della cpu e quello cerchiato in verde è una scheda agp/pci/pci express (dipende da quanto è vecchia la scheda madre), molto probabilmente la scheda video.
Se quello cerchiato in blu continua a farti rumore nonostante tu abbia pulito la ventola molto probabilmente significa che devi cambiare la pasta termica.
Se mi dici che socket monta la tua scheda madre magari te ne consiglio uno migliore di dissipatore
P.s. ora che rileggo bene il tuo post penso che Dare e compagnia abbiano ragione , la scheda video è il problema
E non staccare mai più l'alimentazione della ventola del dissipatore se non vuoi bruciare il processoreLast edited by Pagan89; 01 February 2013, 00:15.
Comment
-
quando accendi il pc lo senti il ronzio? o solo dopo l'avvio di windows? perchè potresti togliere la scheda video (verde), ovviamente non vedrai più niente sul monitor, ma il pc starà comunque elaborando. Attendi 5minuti e senti se in quel lasso di tempo il ronzio compare (in teoria quando sta avviando tutti i servizi di windows).
Se non senti più nulla allora è la scheda video, altrimenti prova a verificare se le viti del dissipatore non siano allentate. Quando senti il ronzio prova a premere delicatamente con un pezzo di plastica sopra al dissipatore per vedere se si attenua il rumore.
Comment
-
Invece di smontare la scheda video non posso più semplicemente staccare il cavo che la collega allo schermo? Dovrebbe essere lo stesso, no?
E di quale dissipatore parli? Alimentatore o l'altro?Don't you think if I were wrong I'd know it?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioInvece di smontare la scheda video non posso più semplicemente staccare il cavo che la collega allo schermo? Dovrebbe essere lo stesso, no?
E di quale dissipatore parli? Alimentatore o l'altro?
Comment
-
Originariamente Scritto da alby619 Visualizza MessaggioNon essendo collegata a niente, la scheda non dovrebbe funzionare.
Comment
-
Ma la scheda ha una ventola che fa rumore o ne è priva ma fa rumore lo stesso?
Comment
-
Se la scheda video non ha la ventola incorporata allora il problema è ben più grave di un po' di polvere. Per confermare che sia proprio la scheda video fai come ti è stato già detto, ovvero staccala (rimuovendo le viti e tirandola via dall'ingresso pci/agp con attenzione e calma) e poi accendi il pc. Se il rumore smette vuol dire che era appunto la scheda video.
Comment
-
Comment