Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP!! PROBLEMI COL PC!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ragazzi ve lo sconsiglio anche io di non giocare con il Registro di configurazione ..,.. rischiate di compromettere la struttura portante di windows con conseguente perdita dei dati
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Originariamente Scritto da Jack Nicklaus
      Ragazzi ve lo sconsiglio anche io di non giocare con il Registro di configurazione ..,.. rischiate di compromettere la struttura portante di windows con conseguente perdita dei dati
      io mai frugato nel registro, ma nei file directX si
      sigpic
      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Credo che il file di registro implichi necessariamente una certa esperienza...però non provare mai porta al non imparare mai!
        Il 90 % dei problemi di windows sono implicati a quel file!
        Allora, un registro di configurazione "pulito" è il segreto per avere il pc sempre in perfetta forma...
        Con un registro in ordine :
        1) si ottimizzano i tempi di accensione del pc
        2) si velocizza l'intero sistema

Naturalmente occorre sempre fare una copia di backup del registro prima di operare! Non è molto difficile riportare tutto alla situazione precedente al nostro intervento!
        Sappate che conoscere il registro di configurazione equivale ad avere le chiavi dell'intero sistema operativo....quindi ne vale la pena passare un pò di tempo a studiarlo!

Comment

Cosa vuol dire si spegne male?
          1) Si resetta invece di spegnersi?
          2) Appare la schermata "E' ora possibile spegnere il computer"?

Se e' vera la prima dovresti aprire il Pannello di Controllo\Sistema\Avanzate\Impostazioni e nella sezione sulla risoluzione dei problemi cerca e togli il segno di spunta su Riavvia Automaticamente. Probabilmente quando spegnerai il PC ti dara' una schermata blu di errore. Prendi nota dell'errore e cerca sul sito Microsoft una soluzione (o chiedi qui che te la troviamo noi).

Se e' vera la seconda apri il Pannello di Controllo\Sistema\Hardware\Gestione Periferiche, seleziona dal menu' visualizza in alto la voce Visualizza Periferiche Nascoste e abilita il nodo NT LM (o qualcosa del genere).
          www.hattrick.org
          www.htita.it
          www.htitastats.com

Comment

Originariamente Scritto da Kurgan©
            non provare mai porta al non imparare mai
            Questo è senz'altro vero, ma comunque sconsiglio di cercare di imparare assolutamente da solo! L'ideale è farlo al priam volta con qualcuno che lo sappia già fare, la seconda volta nel PC di un amico (così se fate danni non è il vostro ) e solo la terza volta nel proprio...

Perlomeno io ho fatto così (tranquilli: non ho fatto danni nemmeno la seconda ;-))

Comment

si può scaricare anche regcleaner che è meglio per i meno esperti ma sempre da usare con cautela

Comment

Originariamente Scritto da Max Ssj X
                si può scaricare anche regcleaner che è meglio per i meno esperti ma sempre da usare con cautela
                si diciamo di si ... ma a volte sono più i problemi che le soddisfazioni che da quel programma quel capoccione di mio padre ne sa qualcosa
                - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

Comment

Working...
                X