Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Mr. Peabody e Sherman

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Francesca.p Visualizza Messaggio
    Eh sì, si era capito che ti piace Shrek!

    Hai perfettamente ragione riguardo alla saga di Shrek e alla ricchezza delle tematiche sulla vita di coppia del secondo film. In realtà, penso che putroppo il problema di come pubblicizzare un film d'animazione sia comune anche ad altri settori dell'intrattenimento, come ad esempio i fumetti, che spesso vengono automaticamente bollati come "settore infantile". Mi chiedo quand'è che tutti le forme e le manifestazioni artistiche avranno il rispetto che meritano, sia da parte del pubblico che della critica...
    Scusa la pallosa tirata, ma essendo grande fan dei film d'animazione (che una volta era tanto bello chiamare "cartoni") sento un fortissimo razzismo verso questo tipo di intrattenimento!
    Quando forse le grandi case che li distirbuiscono si decideranno a non vergognarsi (perchè è questo il problema) di consigliarne la visione anche agli adulti, avremo già superato un po' di ostacoli!
    Secondo me non si tratta nemmeno di "consigliare la visione agli adulti". Gli adulti partono già col presupposto che i cartoni siano roba infantile. Basta parlarne con qualunque dei nostri genitori. Io ancora mi devo sentire le bestemmie di mia madre quando metto Italia 1 all'ora di pranzo, mentre lei vuole vedere l'adultissimo Beautifull

    Non è una palla tirata la tua, fidati. Io non son fan del cinema, ma sono grande fan e conoscitore dell'animazione, soprattutto occidentale, e sono il primo ad ammetterlo. In veste di disegnatore, è il minimo. Purtroppo ultimamente, con l'arrivo del 3D, ho perso molta passione in quel genere, ma qualcosina (soprattutto se merita) lo recupero ancora. Sono il primo a pensare che tanti pezzi d'animazione siano più adulti del 90% dello schifo hollywoodiano che gira oggi. Basta vedere lo Studio Ghibli, o i vecchi classici Disney.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      In effetti non so manco perchè ho detto sta cazzata.

      A prescindere, comunque, a 14 anni non riuscivo a dare il giusto valore a tantissime meccaniche della "vita di coppia" raccontate lì dentro. Purtroppo, sulla palla dello stare insieme, ci devi prima passare per poter provare pietà per loro

      Maledetta solidarietà maschile: un "tizio" che passava di quà ha dato una sbirciata al forum e ora concorda pienamente con te per quanto riguarda la compassione per il povero Sherk e l'incontro coi suoceri XD

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da Francesca.p Visualizza Messaggio
        Maledetta solidarietà maschile: un "tizio" che passava di quà ha dato una sbirciata al forum e ora concorda pienamente con te per quanto riguarda la compassione per il povero Sherk e l'incontro coi suoceri XD
        Se è il tuo ragazzo/marito/compagno la cosa non mi sorprende Non nel senso che sei una palla, non ti conosco nemmeno! Ma nel senso che è un po' una solidarietà maschile comune, la nostra. Le donne sono una palla in generale, e passiamo tutti gli stessi problemi, possiamo capirci

        Shrek è il classico film che tu vedi e dici tra te e te: "I know how you feel, bro"
        Facebook: Gennaro Davide Ottagono

        Comment


        • #19
          Anche io penso che "l'effetto Pixar" sia stato fin troppo abusato. Tranne rarissime occasioni (e il più delle volte si tratta di ritrasmissioni di materiale già esistente), il cartone animato nel vero senso della parola è stato soppiantato da una tecnologia che, per quanto valida, IMHO ha abbassato il valore di certe produzioni. Vedere Harlock per esempio. Fortuna vuole che ci sia ancora qualcuno come Miyazaki che non abbandona le proprie radici, pur aggiornandosi. Da questo punto di vista devo riconoscere che il nuovo Tarzan di Disney mi fa venire i brividi...
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
            Anche io penso che "l'effetto Pixar" sia stato fin troppo abusato. Tranne rarissime occasioni (e il più delle volte si tratta di ritrasmissioni di materiale già esistente), il cartone animato nel vero senso della parola è stato soppiantato da una tecnologia che, per quanto valida, IMHO ha abbassato il valore di certe produzioni. Vedere Harlock per esempio. Fortuna vuole che ci sia ancora qualcuno come Miyazaki che non abbandona le proprie radici, pur aggiornandosi.
            Alla fine il problema sta proprio nelle idee, non tanto nella tecnologia. Cioè, penso sia un puro caso che con il passaggio al 3D, tante grandi realtà abbiano peggiorato la qualità dei loro lavori. Su Pixar c'è davvero poco di cui lamentarsi (a parte Cars, che veramente può incidentarsi da qualche parte). E' Disney che è andata proprio in caduta libera, piuttosto. E lì c'è poco da prendersela col 3D, che davvero ha regalato belle emozioni, mancano proprio le trame solide alla base.
            Facebook: Gennaro Davide Ottagono

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
              Alla fine il problema sta proprio nelle idee, non tanto nella tecnologia. Cioè, penso sia un puro caso che con il passaggio al 3D, tante grandi realtà abbiano peggiorato la qualità dei loro lavori. Su Pixar c'è davvero poco di cui lamentarsi (a parte Cars, che veramente può incidentarsi da qualche parte). E' Disney che è andata proprio in caduta libera, piuttosto. E lì c'è poco da prendersela col 3D, che davvero ha regalato belle emozioni, mancano proprio le trame solide alla base.
              Boh, guarda. Secondo me Disney ha preso la deriva Pixar sbagliando. I capolavori di animazione anche più o meno recenti continuano a rimanere vividi nella memoria di tutti o quasi. I nuovi no, passano esattamente come un film medio qualunque di cui nessuno poi si ricorda più se non in caso di trasmissione televisivia. Tarzan secondo me apparterrà a questa fascia per esempio. E non credo sia una mancanza di idee, visto che ha sempre attinto da un mondo "fiabesco" pressochè smisurato. Ed anche quando si è cimentata in altre produzioni come Il Re Leone ha dimostrato ampiamente di saperci fare. Secondo me è una questione di "moda", sbagliata secondo il mio punto di vista.

              P.S. Il primo Cars a me è piaciuto tantissimo
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                Boh, guarda. Secondo me Disney ha preso la deriva Pixar sbagliando. I capolavori di animazione anche più o meno recenti continuano a rimanere vividi nella memoria di tutti o quasi. I nuovi no, passano esattamente come un film medio qualunque di cui nessuno poi si ricorda più se non in caso di trasmissione televisivia. Tarzan secondo me apparterrà a questa fascia per esempio. E non credo sia una mancanza di idee, visto che ha sempre attinto da un mondo "fiabesco" pressochè smisurato. Ed anche quando si è cimentata in altre produzioni come Il Re Leone ha dimostrato ampiamente di saperci fare. Secondo me è una questione di "moda", sbagliata secondo il mio punto di vista.

                P.S. Il primo Cars a me è piaciuto tantissimo
                Il problema di Disney è che, a parer mio, non riesce più a raccontare qualcosa di intelligente. Cosa che Pixar, spesso e volentieri, riesce a fare. Wall-E viene reputato ancora uno tra i migliori film della storia, alla faccia dell'insuccesso

                Cars... bho. Pixar la faccio più profonda di così. Parliamo della casa di Monsters&Co, Toy Story e mille altri capolavori. Cars mi sembra, appunto, una cagatella da new-Disney. Quello sì che è davvero per bambini, un adulto non credo possa trovarci spunti chissà quanto interessanti, che io ricordi. Ma Bix può questo ed altro
                Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                Comment


                • #23
                  Per fortuna che c'è Myazaki, mi verrebbe da dire! Anche il suo ultimo film, quello che hanno presentato a Venezia qualche mese fa, è davvero tanta roba...
                  Non so se sia colpa del 3D o meno il fatto che scarseggino trame solide, ma di sicuro sembra una bella coincidenza il fatto che con l'avvento del 3D si stia puntando molto sulla componente visiva, più di quanto si facesse in precedenza!

                  Comment


                  • #24
                    PS: ma solo ora ho letto che c'è Elfman alla colonna sonora *_* Sarà una coincidenza che sia dietro anche ai capolavori di Burton, tra le tante cose? XD
                    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                    Comment


                    • #25
                      Fra gli ultimi Disney che ho visto, mi viene in mente Rapunzel: non brutto, ma neanche originale! non han detto nulla di nuovo!!
                      Wall-E era un po' passato in sordina, se non ricordo male... peccato, perchè meritava!

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
                        PS: ma solo ora ho letto che c'è Elfman alla colonna sonora *_* Sarà una coincidenza che sia dietro anche ai capolavori di Burton, tra le tante cose? XD
                        eheh, coincidenza o no, le musiche di Danny Elfman sono sempre a un livello superiore! è uno degli altri elementi che mi hanno fatto apprezzare Mr. Peabody e Sherman!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Francesca.p Visualizza Messaggio
                          Fra gli ultimi Disney che ho visto, mi viene in mente Rapunzel: non brutto, ma neanche originale! non han detto nulla di nuovo!!
                          Wall-E era un po' passato in sordina, se non ricordo male... peccato, perchè meritava!
                          Wall-E è l'esempio perfetto di tutto quello che NON deve essere un film per bambini. O anche un film per adulti. E' un mattone per chiunque, ma è roba davvero d'autore. Non è un film per pochi, è un film per pochissimi. Dopotutto, cosa ti aspetti se cerchi di emulare odissea nello spazio?
                          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

                          Comment


                          • #28
                            Verissimo, purtroppo non è un film che poteva aspettarsi di ricevere un'accoglienza di miliardi di spettatori

                            Comment


                            • #29
                              Wall-E secondo me rappresenta l'ideale testamento di Pixar prima del passaggio definitivo fra le mani di Disney. Il lungometraggio uscì nel 2008, ma era saltato fuori da un'idea scaturita subito dopo l'uscita di "Alla ricerca di Nemo"
                              MrBix
                              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                              Comment


                              • #30
                                La Pixar è anche quella di Up e soprattutto dei 10 minuti iniziali di Up. Credo che nessuno in così pochi minuti e praticamente senza parole abbia potuto creare una storia d'amore e vita così bella

                                Comment

                                Working...
                                X