Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Matrix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The Matrix

A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
    Voi che ne pensate???
    27
    The matrix
    0%
    19
    The matrix reloaded
    0%
    4
    The matrix revolutions
    0%
    4

The poll is expired.

Che la forza sia con voi!
    http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg

Bellissimo, il primo. Gli altri due lasciano veramente a desiderare. Secondo me il primo film doveva rimanere un episodio a se stante. Gli altri due alla fine non hanno aggiunto nulla di veramente interessante. Parlo come utente che gli ha visti tutti e tre per due volte al cinema e che gli ha acquistati in DVD. Uno spreco !!!!
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da gurzo
      A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
      Voi che ne pensate???
      Uhm...voto il 1° xchè il 2° e il 3° nn li ho visti,ma...è vero che nn sono paragonabili al 1°?E' meglio che me li compri in DVD o che me li faccia prestare(se nn ne vale la pena)?
      Ci sono tanti mondi,ma tutti
      condividono lo stesso cielo-
      un solo cielo,un solo destino.

Comment

Il primo...c'è da dire però che almeno il 2°,nonostante non sia all'altezza del primo,fa la sua porca figura.Il 3° invece cade veramente in basso...

Comment

Il primo in assoluto.
          Non credo ci sia qualche folle che possa votare uno degli altri due(forse IISNT bho :P).
          Cmq credo questo.
          Il primo è uscito e si pensava che facesse schifo, invece ha fatto la sua gran figura. Univa tecnologia ed effetti speciali ad una teoria affascinante quanto inquietante. Tutto l'arcano del Matrix=mondo finto che nasconde il misero mondo reale è una rivelazione che si acquisisce pian piano. Questa rivelazione diventa più chiara col proseguire del film e il mistero che Neo(il protagonista del film)deve scoprire è identico al mistero dello spettatore; così come la rivelazione di cui parlavo prima diviene sempre più chiara a Neo e allo spettatore contemporaneamente. In pratica ci si identifica con Neo perchè si condivide la sua stessa angoscia davanti al mistero Matrix.
          Nei due seguiti tutto questo non esiste: essi sono più film d'azione che altro. Matrix 1 non è un film d'azione anche se sono presenti numerose e interessanti scene d'azione. Nei seguiti non esiste più la separazione tra i due mondi; o meglio esiste sempre ma non la si avverte piùcome nel primo. Essa è divenuta quasi inutile: il tutto è giocato sul mondo reale, quello dominato dalle macchine. Il Neo presente nel Matrix è un dio immortale. La misticità del primo episodio è svanita ed è tutto divenuto materiale e concreto. Parallelamente il film è diventato semplice film d'azione.
          Il Matrix 1 doveva restare unico, senza sequel.
          A torme, di terra passarono in terra,
          Cantando giulive canzoni di guerra,
          Ma i dolci castelli pensando nel cor;
          Per valli petrose, per balzi dirotti,
          Vegliaron nell’arme le gelide notti,
          Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Sottoscrivo quanto detto da Naoto e Bix: i due sequel sono totalmente inutili.

Comment

Voi che ne pensate???
              esagerato. Il più bel film del secolo non direi...almeno con un occhio di riguardo ai grandi classici. Si il primo è un gran bel film. Boccio sonoramente i proseliti fatti e impacchettati solo per fini commerciali.
              m@x
              http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
              "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Comment

lol naoto ha votato il primo solo perchè in giro si dice che sia il migliore, ma sotto sotto mi ha confessato che il suo preferito è il terzo perchè gli piace fisicamente il nuovo oracolo O_o
                lol scherzi a parte, ho votato il primo ovviamente

Comment

Qualcuno sa come è andata a finire la causa legale legata al primo The Matrix ?
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Allora a me é piaciuto di più il 2° xché fa vedere bene i poteri di Neo e la situazione viene chiarita, cmq il più bello dei 3 é il 1°, però nn lo definirei il + bel film del secolo, ma qui si va sui gusti personali
                    I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                      Qualcuno sa come è andata a finire la causa legale legata al primo The Matrix ?
                      i wachowski e la warner devono sborsare fior fior di quattrini alla scrittrice. o almeno se intendiamo la stessa causa

Comment

Si si, parlavo proprio di quella . Qundi alla fine era vero... adesso si spiega il perchè delle altre due ciofeche di film
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Salo
                          i wachowski e la warner devono sborsare fior fior di quattrini alla scrittrice. o almeno se intendiamo la stessa causa
                          Scusate ma di che causa state parlando?

Comment

Eraun modo di dire il più bel film del secolo! Il mio film preferito è star wars!
                            Che la forza sia con voi!
                            http://www.sfedora.com/star%20wars%20logo.jpeg

Comment

Eraun modo di dire il più bel film del secolo! Il mio film preferito è star wars!
                              non te la prendere, ho preso n'abbaglio

Comment

Working...
                              X