Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The Matrix

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

nn c'è niente da dire ..... il primo film è il migliore in assoluto
    Volo per Instambul: 300 € con MasterCard

Biglietto per la finale: 250 € con MasterCard

Vedere la faccia di Berlusconi a fine partita:
    non ha prezzo

Ci sono cose che non si possono comprare.
    Per tutto il resto c'è MasterCard

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
      Bellissimo, il primo. Gli altri due lasciano veramente a desiderare. Secondo me il primo film doveva rimanere un episodio a se stante. Gli altri due alla fine non hanno aggiunto nulla di veramente interessante. Parlo come utente che gli ha visti tutti e tre per due volte al cinema e che gli ha acquistati in DVD. Uno spreco !!!!
      Vero, il primo assolutamente pregievole per novità, fantasia e storia, gli altri due...se non fosse per gli effetti speciali, non li avrei neanche visti.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da McDado
        cmq non è assolutamente vero che il primo senza gli altri due non ha senso.
        la storia si poteva benissimo fermare lì, ma non avremmo mai capito molte cose che i due film seguenti cercano di farci capire.

cmq, anche Star Wars inizialmente era concepito come film unico. la storia era un capitolo di mezzo del libro di Lucas. Quando il primo ha avuto successo, allora sono stati finanziati gli altri due, pensando di riprendere dall'inizio la storia in futuro come infatti adesso sta succedendo. Quindi, gli episodi I, II e III era previsti (o perlomeno presupposti) già dopo l'uscita dell'episodio IV, ossia il primo, mitico, Star Wars.

Secondo me Star Wars e The Matrix hanno molto in comune, solo che uno è realizzato con classe, l'altro, inizialmente pure, si è poi montato la testa.
        Vedendo un documentario di Star Wars mi è stato riferito che invece Star Wars era concepito come Trilogia dall'inizio.
        Ne approfitto per lodare GEORGE LUCAS, al quale non hanno finazniato il 5 e il 6 film, ma se liè FINANZIATI DA SOLO.
        "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
        Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Originariamente Scritto da gurzo
          A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
          Voi che ne pensate???
          IL 1°!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da kurtzisa
            Originariamente Scritto da McDado
            cmq non credo proprio kurtzisa che sia una coincidenza... proprio per quello detto sul valore dei Jedi.
            Beh...io ho detto che potrebbe esserlo, come potrebbe nn esserlo...come fai tu a dire che nn lo è se nn l'hai fatto tu il film... e cmq i jedi nn vengono derisi...
            come faccio a dirlo!? è la mia interpretazione!!
            Forse mi sono espresso male, vengono sì rispettati, ma piuttosto vengono visti con sospetto e distacco (basta vedere quello che viene detto a Fener nel capitolo IV dal primo ufficiale).

Originariamente Scritto da Will
            Vedendo un documentario di Star Wars mi è stato riferito che invece Star Wars era concepito come Trilogia dall'inizio.
            Ne approfitto per lodare GEORGE LUCAS, al quale non hanno finazniato il 5 e il 6 film, ma se liè FINANZIATI DA SOLO.
            no no, te lo assicuro. quando il primo film (capitolo IV) ha avuto successo, hanno fatto gli altri due film, ma George aveva già programmato gli altri tre film/capitoli. Lo dice lui stesso nell'intervista che è sulle VHS del cofanetto dei capitoli IV-V-VI (quando ancora i gli altri film non erano assolutamente in lavorazione)
            http://mcdado.altervista.org/_alterv...loyd_live8.jpg

http://www.rockline.it/images/rockline_468x60.jpg

Comment

Originariamente Scritto da dj.neal
              credo che non si possa dividere il film in banali capitoli... e come dire quale fetta di torta ti sia piaciuta di più... impossibile... posso invece giudicare la torta nella complessività... è matrix è davvero una torta con le p***e....
              Considerato che sono andato tre volte al cinema, avrò diritto di dire quale capitolo mi è piaciuto di più, dove c'è un sondaggio che lo chiede.

Matrix nel complesso ha un inizio sconvolgente e un seguito deludente. Se dovessi dare un voto all'intera trilogia darei un 7+, il proseguio non è affatto all'altezza della prima parte.
              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

scusate la domanda ignorante.....

ma neo nel 3 è morto???xchè???

io pensavo che era solo svenuto!!!!!!!!
                http://img349.imageshack.us/img349/1...erfirmaok2.gif
                "There are many worlds, but they share the same sky.... One sky, one destiny"

Comment

Originariamente Scritto da vegeta86
                  scusate la domanda ignorante.....

ma neo nel 3 è morto???xchè???

io pensavo che era solo svenuto!!!!!!!!
                  No é morto.. Smit l'ha assorbito
                  I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

questo dimostra ancora una volta che della storia dei due film conclusivi molti nn hanno capito un granché...

ah, per carità! niente di personale e senza offesa!

Comment

ops... ho visto un pò in ritardo questa discussione, cmq dico la mia.
                      In effetti sono assolutamente concorde con tutti coloro che definiscono il 2° e 3° capitolo affatto all'altezza del 1°.
                      Secondo me è evidente l'operazione commerciale volta a sfruttare un successo dalle proporzioni grandiose e forse un pò inaspettate dagli addetti ai lavori, senza che però ci sia una vera idea di fondo.
                      L'ultimo dei 3 è quello che mi ha lasciato + perplesso...
                      CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

matrix è un bel film, daccordo, il primo è il migliore, è spesso così, ma la storia è molto vasta, perchè non fare il seguito e i bellissimi animatrix che approfondiscono la storia e sono pure tecnicamente ben realizzati? ovviamente stò parlando senza considerare il fattore "soldi"...

Comment

Non mi è chiarissimo il tuo intervento IISNT,
                          cmq il discorso non sta nel realizzare o meno uno o + seguiti, sta invece nel fatto che questi vadano realizzati quando nascono da un'idea, non al solo fine di lucrare il + possibile su un grande successo.
                          E' proprio quello che mi pare sia successo in matrix...
                          CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

intendevo dire che non sò fino a che punto mi dispiacciano questi due seguiti... che siano estremamente commerciali, sono daccordo, ma qualche percezione interessante l'ho colta anche da questi...ovviamente nemmeno a paragone col primo...
                            Poi ci sono gli animatrix che sono molto belli e interessanti, e secondo me hanno ben poco di commerciale... veramente dei capolavori

Comment

assolutamente no.
                              i due predecessori non sono nati prima per i soldi e poi per un'idea... la storia c'è ed è bella e sensata, solo che è espressa male, molto male.

sul fatto che sia molto commerciale, nulla da dire.

Comment

Mi ripeto.
                                Non so se i due predecessori siano nati per soldi o meno, so soltanto che danno l'idea che il loro unico scopo sia quello di far soldi.
                                Hanno delle pecche gravissime che non gli permettono di stare sullo stesso piano del primo episodio.
                                La trama è banale. Soprattutto il secondo episodio è tutto giocato sulla filosofia del primo ma risulta essere scontanto e ovvio; così come prevedibili risultano essere le battute dei vari protagonisti. Insomma si è fatto un rimpasto della filosofia del primo Matrix e si è prodotto un secondo Matrix. Ricordo battute o frasi ad effetto che son degne del peggior romanziere\sceneggiatore.
                                Il terzo Matrix segue la scia del secondo, con più azione e più scontri.

Pallosissimo è il costante accostamento di Neo a Gesù Cristo, la stessa morte di Neo richiama la morte di Gesù e non solo nella posizione del corpo ma anche nello scopo finale del sacrificio individuale(entrambi muoiono per salvare l'umanità).

L'elemento migliore del primo episodio è il disvelamento della verità, un disvelamento che opera su due soggetti: il personaggio Neo e lo spettatore. Si arriva insieme a Neo a scoprire il Matrix e poi a capire cosa effettivamente esso è. Perla finale è la scena in cui Neo parla dalla cabina telefonica e poi vola via. La conclusione del primo episodio lascia qualcosa di inconcluso, lascia un vuoto da far colmare allo spettatore. Non si capisce se le macchine son state definitivamente sconfitte o meno e così il potere metaforico e liberatorio del film aumenta di intensità. Abbiamo scoperto cosa è Matrix, Neo ha imparato ad usare i propri poteri per modificare il Matrix ed ha così iniziato il processo di liberazione. Il primo episodio non ci sta dicendo che realmente il nostro mondo è fittizio ma ci dice di non dar mai per scontata la realtà e di non credere che la nostra libertà sia vera libertà: l'uccello in gabbia può far quello che vuole ma sempre e solo dentro la gabbia. Il suggerimento è quello di andare oltre le apparenze più banali. Tutto questo negli episodi sucessivi è assente. Tutto è già disvelato e non vi è insegnamento o messaggio etico da lanciare.
                                A torme, di terra passarono in terra,
                                Cantando giulive canzoni di guerra,
                                Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                                Per valli petrose, per balzi dirotti,
                                Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                                Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

Working...
                                X