Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Harrison Ford potrebbe non interpretare Indiana Jones

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dewyz81 Visualizza Messaggio
    questo è un errore comune quando si parta di reboot. essere fedeli al personaggio non vuol dire necessariamente imitarlo nelle movenze o nelle espressioni, perchè per essere credibile un attore, deve interpretare senza forzare in modo naturale.
    la fedeltà al personaggio la si ottiene a livello di trama, facendo fare a jones2.0 ciò che jones 1.0 avrebbe fatto in quelle determinate situazioni.
    Se Cooper parte con l'idea di dover interpretare Harrison Ford e non Indiana Jones ha già perso in partenza.
    Un esempio di ciò che sto dicendo lo si può vedere nel reboot (ottimo a mio avviso) di Total Recall dove Collin Farrel interpreta alla perfezione Hauser pur non rifacendosi ad Arnold Schwarzenegger
    no, io questo lo capisco, ma l'Indiana Jones di Ford ha inventato un Personaggio, non è certo come entrare nei panni di un generico Batman, ne di un Hauser che letterariamente non è identificabile, per quanto uno si possa affezionare alla versione già vista. Io un reboot di Blade Runner posso anche aspettarmelo, anzi, ne sarei curioso, di un Indiana Jones con un'atra faccia no, davvero non ne sono interessato ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

Comment

Perdonami Bix, ma che sappia io i film di Indiana Jones sono sempre stati fini a se stessi, non è mai stata una saga.
      Se iniziassero a concepirlo ora come saga dovrebbero farlo ripartire da dove è finito l'ultimo (pessimo) film, e suonerebbe alquanto male avere un protangoista di 35 anni con un figlio di 20.
      Scusate se mi intrometto anche se non sono stato chiamato in causa, ma perchè non sarebbe da considerare una saga? Gli episodi di Indiana Jones seguono una sequenza di eventi ben precisa. Poi, secondo me avrebbero potuto fare a meno de Il Teschio di Cristallo, veramente osceno.

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
        no, io questo lo capisco, ma l'Indiana Jones di Ford ha inventato un Personaggio, non è certo come entrare nei panni di un generico Batman, ne di un Hauser che letterariamente non è identificabile, per quanto uno si possa affezionare alla versione già vista. Io un reboot di Blade Runner posso anche aspettarmelo, anzi, ne sarei curioso, di un Indiana Jones con un'atra faccia no, davvero non ne sono interessato ..
        io credo che possa essere interessante invece, come lo potrebbe essere un ipotetico reboot di Back to the Future con un Doc Brown interpretato da Jim Carrey e Marty MCFly da Shia LaBeouf (non esiste eh... sto inventando).

Originariamente Scritto da Zechs Visualizza Messaggio
        Scusate se mi intrometto anche se non sono stato chiamato in causa, ma perchè non sarebbe da considerare una saga? Gli episodi di Indiana Jones seguono una sequenza di eventi ben precisa. Poi, secondo me avrebbero potuto fare a meno de Il Teschio di Cristallo, veramente osceno.
        Questo è un altro elemento di discussione valido. Prendere le distanze dall'ultimo disastro cinematografico potrebbe solo giovare, mentre continuare su quel tassello porterebbe ad allontanare quei pochi fan che possono essere rimasti dopo questa delusione
        Last edited by Dewyz81; 26 March 2014, 15:56.
        Dewyz81

Comment

Perdonami Bix, ma che sappia io i film di Indiana Jones sono sempre stati fini a se stessi, non è mai stata una saga.
          Se iniziassero a concepirlo ora come saga dovrebbero farlo ripartire da dove è finito l'ultimo (pessimo) film, e suonerebbe alquanto male avere un protangoista di 35 anni con un figlio di 20.
          Verissimo per quanto riguarda laseconda parte, meno d'accordo sulla prima. IMHO la sequenza di eventi dei vari capitoli della saga disegnano un quadro ben preciso. Il problema si pone nel momento in cui salta fuori un capitolo come il quarto, inguardabile come hai già detto tu ma che, di fatto, conclude l'escursus di Indiana Jones. Per come la vedo io dal punto di vista della sceneggiatura potrebbero benissimo saltare all'indietro e "raccontare" fatti a cavallo fra i vari episodi della serie "vera". Pe rcapirci un po' come hanno fatto con Fast & Furios, con i dovuti distinguo del caso.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Secondo me prendere le distanze dall'ultimo capitolo dovrebbe essere un obbligo

Comment

Ma fare un film archeologico tutto originale no?
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Bradley Cooper non ce lo vedo malissimo nel ruolo di Indiana Jones

Comment

Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio
                  .. e piantarla lì proprio, no eh ..
                  Ma davvero. A cosa serva un Indiana Jones nel 2014 lo sapete solo voi.

Cooper... mah, per me è ok, almeno c'è meno rischio di vederlo in ruoli chiave.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                    Ma davvero. A cosa serva un Indiana Jones nel 2014 lo sapete solo voi.

Cooper... mah, per me è ok, almeno c'è meno rischio di vederlo in ruoli chiave.
                    Vista l'asfittica mancanza di idee, il riciclo al giorno d'oggi è oro colato. Basta vedere la sfilza di reboot e riedizioni apparse in questi ultimi anni.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                      Vista l'asfittica mancanza di idee, il riciclo al giorno d'oggi è oro colato.
                      Ma dipende da cosa ti vai a vedere, se permetti.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

Comment

Ogni film appartiene al suo tempo, non vedo veramente una singola valida ragione per continuare con il ciclo di Indy, se non per monetizzare la nostalgia degli anni 80 ed in generale degli anni andati.

Indiana Jones è H. Ford, punto. Ma il Ford degli anni 80, non quel patetico vecchio del quarto.

Così come Magnum P.I è Tom Selleck, Luke Skywalker è Mark Hamill, M.J.Fox è Marty McFly.

Faccio fatica a comprendere come qualcuno che abbia amato certe saghe del passato possa entusiasmarsi (o anche solo incuriosirisi) per queste cialtronate.

Comment

ogni periodo ha visto i suoi remake. è una questione soprattutto pubblicitaria in quanto un personaggio noto attira l'utenza che lo conosce e nel contempo attira i nuovi per curiosità.

che poi a dirla tutta... Indiana Jones doveva essere Tom Selleck e se non ricordo male doveva anche chiamarsi in un altro modo.
                          Dewyz81

Comment

.. e molto probabilmente sarebbe diventato un prodotto accettabile da seconda serata il martedì su Italia1, tipo Carabina Quigley, appunto ..
                            Friedrich Nietzsche

Comment

o come "i belli di mezzanotte" di Rete4
                              Dewyz81

Comment

.. ma non erano "I Bellissimi di Rete4" un tempo ?
                                Friedrich Nietzsche

Comment

Working...
                                X