Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Harrison Ford potrebbe non interpretare Indiana Jones
Ci Sta. E' sufficientemente "fisico" (anche se forse un pò basso) e ha un faccia da uno "studiato". Certo, un ruolo del genere non poteva farlo Mark Whalberg
percarità non citarlo neanche quell'aborto di film, è meglio far finta che non sia mai stato prodotto. un ultra 60enne che volteggia come un ninja a caccia di alieni è un insulto al cinema.
beh proprio piantarla li no, al mondo cinematografico manca un ruolo del genere da troppo tempo... l'esperimento Tomb Raider con la Jolie è miseramente fallito creando un personaggio dal carisma quasi irritante e tremendamente irreale tanto da apparire una parodia di se stesso. Un reboot del mitico archeologo (purchè fedele al personaggio) non può che essere bene accolto. L'alternativa potrebbe essere portare al cinema qualcosa di fresco, tipo un Nathan Drake, a patto che non stravoltano massivamente l'ottimo lavoro fatto dalla Hennig
si ma il confronto con TR non regge pero', Indi è ormai, a torto o a ragione, un'icona nella Storia del Cinema. Fare un reboot di "Raiders", specie con le moderne tentazioni della CG, potrebbe solo peggiorarlo, e il personaggio difficilmente reggerebbe il confronto del ghigno sardonico di Harrison Ford ..
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
si ma il confronto con TR non regge pero', Indi è ormai, a torto o a ragione, un'icona nella Storia del Cinema. Fare un reboot di "Raiders", specie con le moderne tentazioni della CG, potrebbe solo peggiorarlo, e il personaggio difficilmente reggerebbe il confronto del ghigno sardonico di Harrison Ford ..
questo è un errore comune quando si parta di reboot. essere fedeli al personaggio non vuol dire necessariamente imitarlo nelle movenze o nelle espressioni, perchè per essere credibile un attore, deve interpretare senza forzare in modo naturale.
la fedeltà al personaggio la si ottiene a livello di trama, facendo fare a jones2.0 ciò che jones 1.0 avrebbe fatto in quelle determinate situazioni.
Se Cooper parte con l'idea di dover interpretare Harrison Ford e non Indiana Jones ha già perso in partenza.
Un esempio di ciò che sto dicendo lo si può vedere nel reboot (ottimo a mio avviso) di Total Recall dove Collin Farrel interpreta alla perfezione Hauser pur non rifacendosi ad Arnold Schwarzenegger
Non so però quanto posssa fare testo un film come Total Recall, nel senso che stiamo parlando di un film fine a se stesso, non di una vera e propria saga. Comunque non capisco perchè tutta questa reticenza nel continuare la saga con un protagonista diverso, senza la necessità di ripartire da zero. Voglio dire, lo hanno fatto eoni fa con 0007, lo fanno anche con i film di Jack Ryan, non vedo perchè non lo si possa fare anche con un Indiana Jones.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
Perdonami Bix, ma che sappia io i film di Indiana Jones sono sempre stati fini a se stessi, non è mai stata una saga.
Se iniziassero a concepirlo ora come saga dovrebbero farlo ripartire da dove è finito l'ultimo (pessimo) film, e suonerebbe alquanto male avere un protangoista di 35 anni con un figlio di 20.
Comment