a me è piaciuto. tutti i fumetti non li ho mai letti, ma solo qualche collezione che faceva la gazzetta e che mi dava la possibilità di conoscerela storia e leggere fumetti storici, moderni e rivisitazioni del ragno. Io direi che questo film è una rivisitazione del fumetto su pellicola però più indirizzato verso un pubblico giovane che verso un pubblico amante del fumetto cartaceo.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione The Amazing Spiderman 2: Il potere di Electro
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LUCADELCONTE Visualizza Messaggioa me è piaciuto. tutti i fumetti non li ho mai letti, ma solo qualche collezione che faceva la gazzetta e che mi dava la possibilità di conoscerela storia e leggere fumetti storici, moderni e rivisitazioni del ragno. Io direi che questo film è una rivisitazione del fumetto su pellicola però più indirizzato verso un pubblico giovane che verso un pubblico amante del fumetto cartaceo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSotto un certo punto di vista posso darti ragione, fermo restando che ESATTAMENTE come la trilogia diretta da Raimi anche questo film si è preso non poche licenze rispetto alla storia narrata nel fumetto.Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioSotto un certo punto di vista posso darti ragione, fermo restando che ESATTAMENTE come la trilogia diretta da Raimi anche questo film si è preso non poche licenze rispetto alla storia narrata nel fumetto.
Comment
-
è un film che fa pena di per sè .. la storia del fumetto, cartaceo o meno, c'entra poco con questa considerazione, per non parlare del fatto che possa essere indirizzato ad un pubblico "giovane" .. per me è indirizzato ad un pubblico molto superficiale e che si lascia entusiasmare da quattro piroette fra i palazzi, magari meglio in 3D, per il resto il vuoto assoluto e contenuti da cartoon del pomeriggio .. a me la storia della "ricettina" di Gwen, reminiscenza delle medie per sconfiggere Electro, francamente mi ha cappottato dalla poltrona per le risate .. e vogliamo parlare della "Oscorp" più pervasiva e onnipresente della Montedison durante Tangentopoli ? o di Lord-NormanOsborn-Dart-Fener ?
@Bix, in realtà l'unica vera licenza che si è preso Raimi è quella della produzione della ragnatela, che infatti non ho apprezzato .. per il resto è infinitamente più fedele (a parte il terzo episodio che, vabbe', diciamo ha ben altri problemi ..
Sul finale ho già detto ? da bambini delle elementari, altro che "giovani" .. ma contenti voi ..Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
Comment
-
Originariamente Scritto da LUCADELCONTE Visualizza Messaggioio non capisco cosa ci sia di male nel seguire per filo e per segno la storia tralasciando solo i nemici minori, boh.
Comment
-
Originariamente Scritto da Axxell Visualizza Messaggio@Bix, in realtà l'unica vera licenza che si è preso Raimi è quella della produzione della ragnatela, che infatti non ho apprezzato .. per il resto è infinitamente più fedele (a parte il terzo episodio che, vabbe', diciamo ha ben altri problemi ..
Sul finale ho già detto ? da bambini delle elementari, altro che "giovani" .. ma contenti voi ..
Dell'Amazing apprezzo solamente alcune scelte di casting, niente di più. Garfield è senza dubbio molto più adatto al ruolo di Parker di quanto non lo fosse Maguire.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioDell'Amazing apprezzo solamente alcune scelte di casting, niente di più. Garfield è senza dubbio molto più adatto al ruolo di Parker di quanto non lo fosse Maguire.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioPensa come siamo diversi: io Garfield proprio non lo reggoM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Dopo un primo film che come capitolo iniziale della nuova saga poteva essere accettato, hanno deciso per questo sequel di fare peggio, ma molto peggio. Ci troviamo di fronte un villain che non ha il minimo carisma ed una profondità ridicola. Poi c'è il personaggio di Harry Osborn che prometteva ma hanno messo la sua trasformazione in Green Goblin completamente a caso. Il tutto condito dalla storia d'amore con Gwen e dagli intrighi della Oscorp che non hanno nulla di interessante da dire.
Occasione sprecata su tutta la linea.
Comment
-
Comunque Garfield non è bravo, in spiederman si limita a fare sé stesso
https://www.youtube.com/watch?v=Z8GLoDHZMZQOriginariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Appena uscito dal cinema. Solita storiaccia Marvel, ma quantomeno le coreografie mi hanno divertito.
PS: non ho capito da dove prende i poteri Electro. Se finisco in una vasca di morene divento anche io un super-eroe? Ci proverò.
PPS: Non ho capito da dove prende i poteri Harry. Come sopra.
PPPS: Non ho capito che c'entrava tutta la storia secondaria del padre e degli intrighi della Oscorp.
PPPPS: Mi ha strappato una risata in un paio di punti, e continuo a dire che vedo il nuovo attore molto più azzeccato del precedente, almeno a livello estetico. Anche Spiderman si comporta più da Spiderman, in linea di massima. Peccato aver letto il fumetto e aver previsto la morte di Gwen con circa un'ora d'anticipo.
Non sono esperto di cinema e non mi interessa esserlo, ma sinceramente mi ha intrattenuto. Ero entrato giusto per vedere un po' di mazzate e di svolazzamenti sui grattacieli, e l'ho avuto. Nella precedente trilogia manco quello.Facebook: Gennaro Davide Ottagono
Comment
-
Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza MessaggioAppena uscito dal cinema. Solita storiaccia Marvel, ma quantomeno le coreografie mi hanno divertito.
PS: non ho capito da dove prende i poteri Electro. Se finisco in una vasca di morene divento anche io un super-eroe? Ci proverò.
PPS: Non ho capito da dove prende i poteri Harry. Come sopra.
PPPS: Non ho capito che c'entrava tutta la storia secondaria del padre e degli intrighi della Oscorp.
PPPPS: Mi ha strappato una risata in un paio di punti, e continuo a dire che vedo il nuovo attore molto più azzeccato del precedente, almeno a livello estetico. Anche Spiderman si comporta più da Spiderman, in linea di massima. Peccato aver letto il fumetto e aver previsto la morte di Gwen con circa un'ora d'anticipo.
Non sono esperto di cinema e non mi interessa esserlo, ma sinceramente mi ha intrattenuto. Ero entrato giusto per vedere un po' di mazzate e di svolazzamenti sui grattacieli, e l'ho avuto. Nella precedente trilogia manco quello.
Comment
Comment