Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Non ricordo nè il titolo nè se si trattasse di un film, un telefim o cos'altro, in ogni caso la scena trash che più mi sconvolse quando ero piccola (nn ricordo neache quanti anni...vabbé...son dettagli), fu quella di una tipa vestita con una specie di camice bianco/sottoveste/camicia da notte che si getta da una rupe (mi pare di sua scelta ma nn ci metterei la mano sul fuoco).
Beh, la scena della caduta e del relativo rimbalzo con conseguenti spappolamenti/sfregiature viso e annessi e connessi era ripresa al rallenty in un alternarsi di campi lunghi e primissimi piani, ogni volta che il corpo entrava in contatto con le pareti del dirupo la splendida colonna sonora (un misto tra new age e sintetizzatori elettrici anni '80)sottolineava la cosa con una sorta di nota stonata a volume altissimo.
Son rimasta shockkata e sopratutto, per molto tempo a venire, mi son chiesta come possa venir in mente di suicidarsi così...
P.S. ovvio non tengo conto della scena di Bambi in cui la madre muore.
La nera disperazione che mi colse penso abbia raggiunto picchi incommensurabili. Giuro.
caitli
"Non è una cosa piuttosto che un'altra a condurti alla pazzia, ma ciò che succede tra le due"
a me ha shoccato IT ma solo perchè la mia "snaturata" madre ha permesso che lo vedessi a 6 anni!!!!
resta il fatto che odio i pagliacci! ho sempre buttato fuori dalla mia stanza qualsiasi oggetto che ne raffigurasse uno e non sono mai andata al circo!!!!!!!!!!!!!
...in compenso mamma, crescendomi a film horror, ha fatto sì che ora non esiste film che mi faccia mettere paura davvero...se ne conoscete qualcuno da urlo consigliatemelo, vi prego!!!!
mi vergogno un po a dirlo "edward mani di forbici"
l'ho guardato quando avevo 5 anni, sono rimasto sciokkato per 2 anni avevo paura di andare al piano di sopra, ancora oggi che ho 16 anni hopaura alcune volte di andare in mansarda!!!
com'è possibile che IT sia stato citato solo una volta? cavolo, è un film che rivolta un bambino!
altri films... boh i Goonies, Grosso Guaio a China Town...
e soprattutto JURASSIC PARK!!
cavolo per anni ho avuto paura di veder sbucare dinosauri da dietro un albero o qualcosa del genere!
un altro era... come si chiamava? il tagliaerba? roba del genere... quello in cui smolecolavizzava le persone...
poi "La Storia Infinita", mi ha colpito davvero. non mi ricordo esattamente in quale film, una scena in particolare: in una citta di mare, se mi ricordo bene, viene buttato tipo in una sala piena di poltiglia in mezzo a gente strana... boh
altri films... boh i Goonies, Grosso Guaio a China Town...
e soprattutto JURASSIC PARK!!
come ho fatto a dimenticarmi di jurassic park dopo averlo visto, per mesi ho avuto paura che il tirannosauro entrasse dalla mia finestra e mi sbranasse
Avendolo visto da bambino, non posso che quotarti. Brrrrrrrrrrr...
Anche se a rivederlo oggi fa un po' ridere
Beh, la maggior parte questi film fa ridere una volta che si è cresciuti, a meno che non si è per natura particolarmente suggestionabili. Una volta che ti sei abituato all'horror (personalmente dopo 2-3 film) la maggior parte dei film non ha più i mezzi per spaventarti come si deve. Specialmente quelli che passano in TV, poi...
...
mi meraviglia di non aver letto "l'esorcista"
io lo guardavo da dietro il divano!
Ho visto l'Esorcista per la prima volta a 11 anni e mi aspettavo chi sa che, visto il clamore con cui l'avevano annunciato. Ricordo che mi deluse un po'. . .
cavolo per anni ho avuto paura di veder sbucare dinosauri da dietro un albero o qualcosa del genere!
Io invece quando vidi a 7 anni The Lost World avevo il terrore che un tirannosauro entrasse in camera mia (al secondo piano dopo piano terra e primo piano) per mangiarmi e come "protezione" per tanto tempo mi mettevo un cuscino sopra gli occhi.
Sirbone, anch'io l'ho visto attorno a quell'età, ed a differenza di te me la facevo sotto...
molto + rispetto a tanto altri film "splatter" (leggi Venerdì13, Halloween...)
il discorso era + psicologico, poi tra l'altro girava la leggenda che fosse ispirato da un fatto di cronaca...
Comment