Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Speciale La Seconda Guerra Mondiale raccontata in 10 film
Speciale molto interessante e sono d'accordo con le scelte (Io Il pianista l'ho adorato comunque, ma è un film con i suoi ritmi che può non piacere).
Personalmente aggiungo anche Saints and Soldiers (scoperto quasi per caso) e La sottile linea rossa.
The Pacific l'hai vista? Non l'ho trovata all'altezza di Band of Brothers, a partire dai personaggi decisamente meno caratterizzati.
Saints and soldiers non è niente male, ma non ce la faccio a piazzarlo tra gli imperdibili. La sottile linea rossa invece mi ha annoiato a morte. E sì che ero partito gasatissimo, avendo letto il romanzo e una paccata di saggi sulla campagna di Guadalcanal... Il pianista può piacere o meno. A te è piaciuto, a me no. Ma resta un fatto assodato: non è un film di guerra e Mojo ha preso una cantonata! Sono assolutamente d'accordo: The Pacific non regge il confronto con Band of Brothers. Troppe concessioni alle storie parallele e al filone generico delle serie TV, quando invece BoB resta sul pezzo, regala azione pura, introspezione sui soldati, narrazione "embedded" come si addice a un vero war movie!
Comment