Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Quindici robot che hanno scritto la storia del cinema
Collapse
X
-
Roy Batty per quanto mi riguarda li batte anche tutti messi insieme (quello del film però). Bishop lo metto in seconda posizione perché resta una delle icone della saga di Alien. Poi ovviamente il Terminator di Arnoldone (ma solo quello dei primi 2 film).
Con Corto Circuito mi avete aperto la mente ai ricordi d'infanzia: vista l'età, è un film che ho visto solo a metà anni 90, ma ha comunque segnato la mia età fanciullesca.
Di Robocop avevo parecchia roba giocattolo: dal laboratorio fino alla sua macchina più svariati personaggi della saga. Quindi non posso non averlo amato.
Poi Marvin, le scene comiche di C-3PO e R2-D2 ... ma Roy Batty resta Roy Batty (ancora mi mangio le mani per non aver incontrato Rutger Hauer all'Etnacomics 2015)In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare
Comment
-
Cacchio la scelta è abbastanza problematica. Metropolis per quanto vecchio non può essere non citata ma metto al primo posto Terminator seguito da Blade Runner. Al terzo metto Io Robot non tanto per il film -splendido- con Will Smith, quanto per le implicazioni socio / morali presentate sul libro, un vero pilastro della fantascienza.
In ogni caso manca il Robot migliore di tutti: Bender!!!
Comment
Comment