Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Recensione Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Recensione Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2

L'ultimo atto della rivolta guidata dalla Ghindaia Imitatrice

Clicca qui per l'articolo completo
    https://www.gamesurf.it

Ditemi che non hanno rovinato il finale, vi prego. T.T Ho adorato come finisce il libro...
    Writer's Republic!

Comment

Da vedere assolutamente. Aspetterò la prossima settimana per evitare la calca...
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

io vado stasera
        Non vi sono certezze, solo opportunità. - V -

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
          Ditemi che non hanno rovinato il finale, vi prego. T.T Ho adorato come finisce il libro...
          Quoto

Comment

che immondizia di saga! e la protagonista espressiva come un muro .

Comment

Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
              che immondizia di saga! e la protagonista espressiva come un muro .
              Non sono d'accordo. Il ruolo svolto da Jennifer Lawrence secondo me non poteva essere fatto in modo migliore. E la saga non è da buttar via. Se proprio volessimo trovare un difetto potremmo parlare dell'eccessiva lunghezza della saga, questo si. Splittare l'ultimo capitolo in due IMHO non è stata una gran trovata.
              MrBix
              Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                Non sono d'accordo. Il ruolo svolto da Jennifer Lawrence secondo me non poteva essere fatto in modo migliore. E la saga non è da buttar via. Se proprio volessimo trovare un difetto potremmo parlare dell'eccessiva lunghezza della saga, questo si. Splittare l'ultimo capitolo in due IMHO non è stata una gran trovata.
                Io sono fermo al secondo capitolo della saga, e l'ho trovata senza infamia e senza lode. Temevo una cagatona bestiale stile "Twilight", ed inizialmente H.G. l'ho trovata una cagatina. Poi l'ho rivisto (il primo) e l'ho apprezzato di più. Ora ho deciso che terminerò la saga, con calma senza fretta, di certo non mi strappo i capelli nè mi sbrodolo nell'attesa, ma in effetti J.Lawrence non è che mi piaccia particolarmente, come attrice. Mia moglie sostiene che l'espressione mostrata in queste pellicole sia "funzionale" al suo ruolo, e che debba essere resa così. A me rimane il dubbio che l'espressione che mostra non sia particolarmente voluta, ma magari l'impressione che ne ho tratto è del tutto sbagliata.

Comment

Anche secondo me è assolutamente funzionale al proprio ruolo, esattamente come accade in altri film da lei interpretati. Secondo me è un'ottima attrice, non da gotha ma comunque di livello medio - alto.
                  MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Anche secondo me è assolutamente funzionale al proprio ruolo, esattamente come accade in altri film da lei interpretati. Secondo me è un'ottima attrice, non da gotha ma comunque di livello medio - alto.
                    Altri film con lei cosa consigli?

Comment

Direi American Hustle. Anche in X-men secondo me non se la cava male.
                      MrBix

Comment

Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
                        Altri film con lei cosa consigli?
                        La sua prova migliore ad oggi è "Winter's Bone", per cui ottenne la prima nomination agli Oscar. Un film indie molto duro, riuscitissimo anche grazie alla sua prova.

"Silver Lining Playbook" e "American Hustle" la vedono risplendere in parti logorroiche e venate di umorismo nero: si vede che il regista le è molto affezionato come musa.

Comment

Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza Messaggio
                          Come sono i libri?
                          ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
                          Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Comment

Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
                            Come sono i libri?
                            Sono molto scorrevoli, ma il grandissimo difetto di essere raccontati in diretta da Katniss. Roba del tipo "Peeta è ferito, devo aiutarlo, mi metto a cercare qualcosa di utile". Ciò è praticamente uno spararsi sulle ginocchia perché Katniss è odiosa, inoltre il contesto è la cosa migliore della saga ed il POV scelto praticamente elimina la possibilità di godersi il meglio della saga. Questo enorme difetto culmina con un finale pietoso e stucchevole che da un lato chiude la sottotrama di Katniss in love (banalissima), dall'altro non spiega nulla del DOPO rivolta

Comment

Ok, ho visto il film. Il finale è quello del libro, per fortuna, anche se il modo in cui l'hanno sviluppato, togliendo parti importanti e trasformandolo... boh, mi ha lasciato un po' perplesso. Ma non mi lamento.

Originariamente Scritto da linkincab Visualizza Messaggio
                              Sono molto scorrevoli, ma il grandissimo difetto di essere raccontati in diretta da Katniss. Roba del tipo "Peeta è ferito, devo aiutarlo, mi metto a cercare qualcosa di utile". Ciò è praticamente uno spararsi sulle ginocchia perché Katniss è odiosa, inoltre il contesto è la cosa migliore della saga ed il POV scelto praticamente elimina la possibilità di godersi il meglio della saga. Questo enorme difetto culmina con un finale pietoso e stucchevole che da un lato chiude la sottotrama di Katniss in love (banalissima), dall'altro non spiega nulla del DOPO rivolta
                              Non sono affatto d'accordo, tranne che con le prime tre parole.
                              Ho apprezzato molto il POV di Katniss, rappresenta bene il suo carattere ed è vero che non ti porta ad amarla; penso che sia proprio questo il punto forte del suo raccontare in prima persona. Per quanto non la ami, è riuscita a creare una forte empatia con me.
                              Riguardo al finale,
                              Spoiler:
                              praticamente stai descrivendo quello del film. Nel libro ci sono diversi dettagli sul dopo (la collaborazione dei distretti, il nuovo lavoro della madre di Katniss, Gale, il nuovo presidente ecc.), così come rimane ambiguo il rapporto fra Katniss e Peeta: da un lato abbiamo lei che ha finto di amarlo a tal punto da convincere se stessa, e rimane il dubbio che lo ami veramente; dall'altro abbiamo un ragazzo che continua a soffrire per le torture psicologiche subite e si trova fra l'amare e l'odiare lei, tanto da portarlo più di una volta a istinti omicidi nei suoi confronti.

Così banale non mi sembra.
                              Writer's Republic!

Comment

Working...
                              X