Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Recensione Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 2
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioDitemi che non hanno rovinato il finale, vi prego. T.T Ho adorato come finisce il libro...
Comment
-
Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggioche immondizia di saga! e la protagonista espressiva come un muro .
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioNon sono d'accordo. Il ruolo svolto da Jennifer Lawrence secondo me non poteva essere fatto in modo migliore. E la saga non è da buttar via. Se proprio volessimo trovare un difetto potremmo parlare dell'eccessiva lunghezza della saga, questo si. Splittare l'ultimo capitolo in due IMHO non è stata una gran trovata.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza MessaggioAnche secondo me è assolutamente funzionale al proprio ruolo, esattamente come accade in altri film da lei interpretati. Secondo me è un'ottima attrice, non da gotha ma comunque di livello medio - alto.
Comment
-
Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza MessaggioAltri film con lei cosa consigli?
"Silver Lining Playbook" e "American Hustle" la vedono risplendere in parti logorroiche e venate di umorismo nero: si vede che il regista le è molto affezionato come musa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Blackhole87 Visualizza MessaggioDitemi che non hanno rovinato il finale, vi prego. T.T Ho adorato come finisce il libro...""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."
Comment
-
Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza MessaggioCome sono i libri?
Comment
-
Ok, ho visto il film. Il finale è quello del libro, per fortuna, anche se il modo in cui l'hanno sviluppato, togliendo parti importanti e trasformandolo... boh, mi ha lasciato un po' perplesso. Ma non mi lamento.
Originariamente Scritto da linkincab Visualizza MessaggioSono molto scorrevoli, ma il grandissimo difetto di essere raccontati in diretta da Katniss. Roba del tipo "Peeta è ferito, devo aiutarlo, mi metto a cercare qualcosa di utile". Ciò è praticamente uno spararsi sulle ginocchia perché Katniss è odiosa, inoltre il contesto è la cosa migliore della saga ed il POV scelto praticamente elimina la possibilità di godersi il meglio della saga. Questo enorme difetto culmina con un finale pietoso e stucchevole che da un lato chiude la sottotrama di Katniss in love (banalissima), dall'altro non spiega nulla del DOPO rivolta
Ho apprezzato molto il POV di Katniss, rappresenta bene il suo carattere ed è vero che non ti porta ad amarla; penso che sia proprio questo il punto forte del suo raccontare in prima persona. Per quanto non la ami, è riuscita a creare una forte empatia con me.
Riguardo al finale,Spoiler:praticamente stai descrivendo quello del film. Nel libro ci sono diversi dettagli sul dopo (la collaborazione dei distretti, il nuovo lavoro della madre di Katniss, Gale, il nuovo presidente ecc.), così come rimane ambiguo il rapporto fra Katniss e Peeta: da un lato abbiamo lei che ha finto di amarlo a tal punto da convincere se stessa, e rimane il dubbio che lo ami veramente; dall'altro abbiamo un ragazzo che continua a soffrire per le torture psicologiche subite e si trova fra l'amare e l'odiare lei, tanto da portarlo più di una volta a istinti omicidi nei suoi confronti.
Così banale non mi sembra.
Comment
Comment